Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Technine pro o jibb ?????
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Technine pro o jibb ?????

(11-04-2011 07:40 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ma dai !!!!!! una lattina !!!!!!! kiedilo a Carlo quanto olla con la sua Salvatore
Si effettivamente nn e il massimo della neve
Ragazzi la mia e logica sono ancora alla ricerca del terzo setup e vi spiego il perke
O 40 anni e mi sto spaccando dal fisioterapista x riprendermi la mobilita spalla dopo il mio ultimo crack , quindi mi sono ripromesso di aver sempre la tavola giusta x la neve giusta ,
Non nevica da settimane e c'e ghiaccio ??? Danny Kass
La neve e perfetta e vuoi fare anke la fresca ke e caduta la sera prima ???? Never Summer
Quindi 2 AM fantastiche ma mi manca la tavolozza da cazzeggio puro , avevo scelto la Signal x il flex il camber zero e il rok esasperato ma nn mi e piaciuta
Allora perke nn ascoltare i consigli del Surfista ke più ne sa tra di noi ? Carlo gira con una Salvatore 153 w e zompa sopra le panchine non lattine e dice ke si diverte da morire e a la mia esatta corporatura peso altezza ( anke se trovo strano ke il suo cervello pesi come il mio ????

Bene e quello ke cerco ankio divertirmi sempre quindi!


Hei!! non esagerate!!!... (specialmente tu Angelo...Big Grin )

Per quanto mi riguarda, col tempo ho capito che l'ollie e' piu' una questione di tecnica (portare il peso in avanti, poi buttarsi bene indietro alzando il nose e poi poppare bene con la gamba posteriore) che non di tavola sotto i piedi...
Con questo non voglio dire che si riesca ad ollare ugualmente con qualsiasi tavola, pero' penso che una buona tecnica possa fare il grosso del lavoro.
E non serve neanche una gran velocita' : le panchine di cui si parla (panchine comunque alte neanche 50 cm perche' me le cerco ben circondate di neve) ho imparato a salirle con la burrosissima Salvatore 153 quasi da fermo.
Riguardo le tavole corte, di cui sono un accanito tifoso nonostante i miei quasi 84 kg. vestito da neve, le foto che sono nel mio avatar sono tutte con una Nidecker 150 (eccetto quella con tavola di soletta gialla che e' una 164) e ad es. l'Ollie grabbato Indie che si vede, quello di profilo con felpa blu, lo facevo salendo la rampa ad una velocita' bassissima poiche' la neve era molto papposa ma curando meglio che potevo la tecnica di cui parlavo sopra.

Credo che il bello dello snowboard, rispetto a discipline piu' tecniche e "gerarchiche" come lo sci, sia il fatto che ogni rider possa trovare il meglio per se' e in quel momento in modo diverso (camber o rocker, lamine sfatte o rasoi, corto o lungo, molle o stiff etc.).
E penso abbia detto bene Ari "Press" Cost commentando le nostre diverse preferenze: "..se ti piace cosi' va benissimo, ma io se non incido la neve con la lamina non mi diverto..".

Infine, se posso azzardare un mio ultimo commento, credo che vi sia forse un po' troppa "rigidezza" nel giudicare e scegliere la lunghezza ottimale delle tavole:
come dicevo, io ho iniziato con tavole cortissime, poi sono passato al "lungo", poi all'intermedio, e poi sto tornando al corto / cortissimo.
E siccome non sono tutto questo gran rider, il fatto di surfare indifferentemente con svariate lunghezze mi porta a pensare che il normale metodo di scelta delle lunghezze possa venir anche "snobbato" e ad esortare chi ne avesse voglia o curiosita' a provare una tavola corta (5, 8 ma anche 10 cm. in meno della misura "canonica").
Io dico che potrebbero esserci sorprese molto positive!!!

P.S. per Angelo: sul sito Techine e' scritto che Chris Bradshaw usa la Team Bradshaw in lunghezza 149 !?!? Blink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-04-2011 09:37 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: Technine pro o jibb ?????

(12-04-2011 09:36 AM)aricost Ha scritto:  Ahahahhaahhahah

cmq voglio vedere un setup tutto tech9 anche con gli attacchi lucas magoon !! Se devi fare il botto fallo bene

cmq sec me meglio sempre la PBJ !!!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
12-04-2011 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #23
RE: Technine pro o jibb ?????

Sti cazzi ma dove li trovo li sto cercando di brutto , quindi tu mi consigli la pro Lucas??????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
12-04-2011 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: Technine pro o jibb ?????

macche' prenditi la jib normale.. le tavole promodel sono adatte solo a loro Smile

gli attacchi maxi li aveva..
12-04-2011 10:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #25
RE: Technine pro o jibb ?????

Ari sei sempre speciale mi era venuto il gatto ora controllo gli attacchi la tavola lo già ordinata su tuo consiglio
messagi uniti in automatico
(12-04-2011 10:43 AM)aricost Ha scritto:  macche' prenditi la jib normale.. le tavole promodel sono adatte solo a loro Smile

gli attacchi maxi li aveva..

Azz non li vedo da Maxi DhoDhoDho
messagi uniti in automatico
(12-04-2011 09:37 AM)fdineve Ha scritto:  
(11-04-2011 07:40 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ma dai !!!!!! una lattina !!!!!!! kiedilo a Carlo quanto olla con la sua Salvatore
Si effettivamente nn e il massimo della neve
Ragazzi la mia e logica sono ancora alla ricerca del terzo setup e vi spiego il perke
O 40 anni e mi sto spaccando dal fisioterapista x riprendermi la mobilita spalla dopo il mio ultimo crack , quindi mi sono ripromesso di aver sempre la tavola giusta x la neve giusta ,
Non nevica da settimane e c'e ghiaccio ??? Danny Kass
La neve e perfetta e vuoi fare anke la fresca ke e caduta la sera prima ???? Never Summer
Quindi 2 AM fantastiche ma mi manca la tavolozza da cazzeggio puro , avevo scelto la Signal x il flex il camber zero e il rok esasperato ma nn mi e piaciuta
Allora perke nn ascoltare i consigli del Surfista ke più ne sa tra di noi ? Carlo gira con una Salvatore 153 w e zompa sopra le panchine non lattine e dice ke si diverte da morire e a la mia esatta corporatura peso altezza ( anke se trovo strano ke il suo cervello pesi come il mio ????
Vedi ke faccio bene a seguirti , sabato la provo e poi ti dico , si gira con una cortissima si vedeva , ma io o preso una 153 , analizzando bene il gesto se tu porti il peso indietro su una sbananata la tavola si piega nella sua naturale forma e poi poppa , ma se carichi una camber la spinta Sara come caricare una molla no???


Bene e quello ke cerco ankio divertirmi sempre quindi!


Hei!! non esagerate!!!... (specialmente tu Angelo...Big Grin )

Per quanto mi riguarda, col tempo ho capito che l'ollie e' piu' una questione di tecnica (portare il peso in avanti, poi buttarsi bene indietro alzando il nose e poi poppare bene con la gamba posteriore) che non di tavola sotto i piedi...
Con questo non voglio dire che si riesca ad ollare ugualmente con qualsiasi tavola, pero' penso che una buona tecnica possa fare il grosso del lavoro.
E non serve neanche una gran velocita' : le panchine di cui si parla (panchine comunque alte neanche 50 cm perche' me le cerco ben circondate di neve) ho imparato a salirle con la burrosissima Salvatore 153 quasi da fermo.
Riguardo le tavole corte, di cui sono un accanito tifoso nonostante i miei quasi 84 kg. vestito da neve, le foto che sono nel mio avatar sono tutte con una Nidecker 150 (eccetto quella con tavola di soletta gialla che e' una 164) e ad es. l'Ollie grabbato Indie che si vede, quello di profilo con felpa blu, lo facevo salendo la rampa ad una velocita' bassissima poiche' la neve era molto papposa ma curando meglio che potevo la tecnica di cui parlavo sopra.

Credo che il bello dello snowboard, rispetto a discipline piu' tecniche e "gerarchiche" come lo sci, sia il fatto che ogni rider possa trovare il meglio per se' e in quel momento in modo diverso (camber o rocker, lamine sfatte o rasoi, corto o lungo, molle o stiff etc.).
E penso abbia detto bene Ari "Press" Cost commentando le nostre diverse preferenze: "..se ti piace cosi' va benissimo, ma io se non incido la neve con la lamina non mi diverto..".

Infine, se posso azzardare un mio ultimo commento, credo che vi sia forse un po' troppa "rigidezza" nel giudicare e scegliere la lunghezza ottimale delle tavole:
come dicevo, io ho iniziato con tavole cortissime, poi sono passato al "lungo", poi all'intermedio, e poi sto tornando al corto / cortissimo.
E siccome non sono tutto questo gran rider, il fatto di surfare indifferentemente con svariate lunghezze mi porta a pensare che il normale metodo di scelta delle lunghezze possa venir anche "snobbato" e ad esortare chi ne avesse voglia o curiosita' a provare una tavola corta (5, 8 ma anche 10 cm. in meno della misura "canonica").
Io dico che potrebbero esserci sorprese molto positive!!!

P.S. per Angelo: sul sito Techine e' scritto che Chris Bradshaw usa la Team Bradshaw in lunghezza 149 !?!? Blink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2011 11:25 AM da Angelo corallo.)
12-04-2011 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #26
RE: Technine pro o jibb ?????

Incredibile storia solo a me può capitare , stamattina ero andato su Ebay ma niente , poi stasera su consiglio di santoAricost li o trovati a Ferrara , o chiamato il negozio e mi anno chiesto se ero quello ke 2 ore prima glieli aveva fermati con un offerta . Io dico no! E lei dice , allora sono terminati . ca**o 2 ore fa noooooooooo, ma se telefono in magazzino forse li anno , mi richiama e mi dice ke li a ma glieli mandano solo venerdì , quindi mi salta il test di sabato
Ma poi parlando con lei mi dice ke venerdì sera deve venire a 300 metri da casa mia a trovare degli amici !!!!!!! Ha ha ha ha ha h ahhahaha ha hibihihihhih cosi me li porta fino a casa hahahahah

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2011 07:18 PM da Angelo corallo.)
12-04-2011 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #27
RE: Technine pro o jibb ?????

(12-04-2011 07:15 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Incredibile storia solo a me può capitare , stamattina ero andato su Ebay ma niente , poi stasera su consiglio di santoAricost li o trovati a Ferrara , o chiamato il negozio e mi anno chiesto se ero quello ke 2 ore prima glieli aveva fermati con un offerta . Io dico no! E lei dice , allora sono terminati . caxxo 2 ore fa noooooooooo, ma se telefono in magazzino forse li anno , mi richiama e mi dice ke li a ma glieli mandano solo venerdì , quindi mi salta il test di sabato
Ma poi parlando con lei mi dice ke venerdì sera deve venire a 300 metri da casa mia a trovare degli amici !!!!!!! Ha ha ha ha ha h ahhahaha ha hibihihihhih cosi me li porta fino a casa hahahahah

certo ke sei "sfortunato"
hihiih!!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
12-04-2011 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)