Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi Union Force
Autore Messaggio
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Attacchi Union Force

Ciao a tutti.
Ho inserito un post per la scelta di una nuova tavola nella sezione sbagliata.
Sad

Comunque volevo chidervi una cosa.
Ho acquistato i miei nuovi scarponi Northwave Decade sl tg 42, devo dire che al piede stanno stupendamente.
Prima di questi avevo i nothwave freedom tg 43. sicuramente di fascia bassa ma mi ci sono trovato egregiamente (sia come comfort che come tenuta al freddo)
Unica pecca li avevo presi 43 xchè io ho un 43 (scarso) e dopo un solo gg di snow già si erano allargati, quindi il piede si muoveva e non di poco.comunque li ho usati per 3 anni.
Rolleyes
Ora Ho preso il 42 e stando a cambe tese il piede tocca leggermente la punta ma mettendomi in posizione di surfata la calzata è precisa.considerando che poi cedono un pò
credo che sia la misura perfetta x me.
Per quanto riguarda gli attacchi , dopo molte ricerche nei vari forum ho optato per gli Union Force.
Che ne pensate?
Ora la Domanda è questa:
la misura degli attacchi l'ho presa l/xl perchè la m/l non l'avevano e comunque provando lo scarpone sia con il negoziante che con vari maestri di snow presenti nel negozio sembra che la misura vada comunque bene.
La union da come misura l/xl dal 42,5 al 48,5.

Volevo un vostro parere.
Devo cambiare misura o posso tenere questa?
li ho appena comprati e farei ancora in tempo a cambiarli.

Grazie in anticipo.
22-11-2010 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Attacchi Union Force

Bhè se li hai provati e ad attacco staccato senza dischi vedi il centro della suola dello scarpone attraverso il "buco"...perchè cambiarli!
22-11-2010 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Attacchi Union Force

Giusta osservazione.
Stasera provo a vedere e dò conferma.
Ti ringrazio.
22-11-2010 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Attacchi Union Force

OK. ho fatto la prova e direi che vanno bene.
inoltre mi hanno spiegato (ditemi se è vero) che la punta e il tallone dovrebbero sporgere dall'attacco nella stessa misura.
Ora però ho un'altro dubbio.
La mia tavola è una burton bullet 157 ( che cambierò a breve ) ed hanno l'attacco 3d della burton.
I dischi degli union force hanno due fessure parallele.
Ora per posizionare gli attacchi posso solo prendere in considerazione 3 fori quindi essere limitato con lo stance ( praticamente me ne permette solo 1)
e nella posizione in cui sono posso traslare l'attacco verso il nose o tail.
Il mio dubbio è nella tenuta.
Non è che gli attacchi durante la discesa si spostano? le viti le ho serrate bene, però il dubbio rimane.
In alternativa avrei gli undisc che erano montati sugli attacchi Burton freestyle.Dovrei sostituirli con questi?

Help me.........Crying
23-11-2010 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Attacchi Union Force

vai tranquillo anche io ho montato union su burton.
usi il disco union che è fatto apposta x essere universale.
se lo metti coi tagli in verticale ti permette una maggiore precisione nel centraggio dell'attacco,
se lo metti coi tagli orizzontali ti permette di regolare più precisamente lo stance.

cmq non ti preoccupare per le 3 viti, ovviamente come tutte le tavole e tutti gli attacchi, è buona cosa controllare spesso tutta la viteria controllando che tutto sia tirato giusto.

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
23-11-2010 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Attacchi Union Force

Grazie mille per la risposta.
Appena possibile testare i nuovi acquisti posto le mie impressioni.
intanto continuo nel cercare informazioni per la mia prossima tavola AM/FS.
Clapping
23-11-2010 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Attacchi Union Force

Tra varie ricerche, per il momento avrei pensato a queste tre tavole:
Nitro Team Gullwing
Drake Risto Mattila
Drake DF1

il Mio orientamento è : pista ma non veloce, fresca, cazzeggio qua e la, niente park.

Accetto qualsiasi consiglio.
Good
29-11-2010 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #8
RE: Attacchi Union Force

(29-11-2010 11:08 AM)BATTLE Ha scritto:  Tra varie ricerche, per il momento avrei pensato a queste tre tavole:
Nitro Team Gullwing
Drake Risto Mattila
Drake DF1

il Mio orientamento è : pista ma non veloce, fresca, cazzeggio qua e la, niente park.

Accetto qualsiasi consiglio.
Good

Ciao ti consiglio più la DF1 per quello che hai detto, se ti può interessare siccome sono un rivenditore Drake, posso farti un buon prezzo sulla df1, come attacchi io punterei sui Drake Reload fammi sapere...........

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
29-11-2010 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Attacchi Union Force

Eccomi di nuovo.

pensa che ti ripensa ho deciso che vado a cambiare la misura degli attacchi union force con una M.
Sto facendo varie prove e devo dire che con i miei DECADE SL la misura L ha un po di gioco lateralmente al tallone (quasi 8 millimetri per parte) infilandoci un paio di scarponi tg 43 invece sono perfetti.
Quindi prendendo una taglia M dovrei andarci meglio.
Domani passo al negozio e faccio la prova.Purtroppo non hanno i FORCE neri di questa taglia e forse li prenderò BLU.
vediamo come vanno.
fischio
29-11-2010 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Attacchi Union Force

(29-11-2010 07:10 PM)BATTLE Ha scritto:  Eccomi di nuovo.

pensa che ti ripensa ho deciso che vado a cambiare la misura degli attacchi union force con una M.
Sto facendo varie prove e devo dire che con i miei DECADE SL la misura L ha un po di gioco lateralmente al tallone (quasi 8 millimetri per parte) infilandoci un paio di scarponi tg 43 invece sono perfetti.
Quindi prendendo una taglia M dovrei andarci meglio.
Domani passo al negozio e faccio la prova.Purtroppo non hanno i FORCE neri di questa taglia e forse li prenderò BLU.
vediamo come vanno.
fischio

Il fatto è che l'l/xl porta da 27.5 cm a 32.0 cm...mentre m/l porta da 24cm a 28 cm...ora io so che il decade sl taglia 43 è 28 cm e il 42 sarà 27cm...quindi prendendo una taglia m/l e mettendo tutto al massimo ci entri tranquillo...mentre con l/xl dovresti essere proprio al limite mettendo tutto al minimo....

Quindi se ti cambiano l'attacco prendilo M/L ...e magari blu che sono spettacolari! Altrimenti metti tutto al minimo Wink.
29-11-2010 10:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)