Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema attacchi snowboard
Autore Messaggio
milorki Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Problema attacchi snowboard

Salve a tutti il mio quesito e' questo:

e' normale che i miei attacchi (Drake CZAR) con 2 anni di vita si sollevano leggermente di 2 - 3 mm in punta e in coda dalla tavola ? cioe' , sono stretti e regolati a mio piacere ma se monto a piedi pari sulla tavola e muovo sollevando gli attacchi in alto , in basso e lateralmente si staccano dalla tavola di circa 2-3 mm e' normale? dipente dalla flessibilita' del modello degli attacchi? boh? grazie ciao
02-11-2010 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Problema attacchi snowboard

Se devo dire il vero non ci ho mai fatto caso, ma quando è tutto stretto non si dovrebbero alzare.....
Se si alzano ci saranno pure le boccole della tavola messe male?

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-11-2010 08:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Problema attacchi snowboard

Anche i miei Czar fanno cosi, occhio che questi attacchi hanno il brutto vizio di smollarsi spesso, quindi una bella controllata di viti, sopratutto a quelle dell' archetto non fà mai male.
03-11-2010 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
milorki Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Problema attacchi snowboard

(03-11-2010 10:25 AM)raney Ha scritto:  Anche i miei Czar fanno cosi, occhio che questi attacchi hanno il brutto vizio di smollarsi spesso, quindi una bella controllata di viti, sopratutto a quelle dell' archetto non fà mai male.

E' vero si smollano sempre ho dovuto mettere la loctite a tutte le viti e nn si smollano +! comunque il fatto che mi si alzano dall tavola mi fa girare al quanto le balls .... pensavo di cambiarli con i Rid ke hanno piastra e base in metallo, ke ne dite? ciao
04-11-2010 12:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Problema attacchi snowboard

Comunque penso sia dovuto alla base di gomma, ma non influisce sulla conduzione.

Per gli altri attacchi non so consigliarti, non li ho mai provati.
04-11-2010 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
milorki Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Problema attacchi snowboard

Nessun'altro ??? a me sembra una cosa importante e strana no??? boh ?? a voi piacerebbe saltellare in una derapata perche' vi ballano gli attacchi??? nn e' strano???dai ragazzi !!!!
07-11-2010 12:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Problema attacchi snowboard

è strano si.....non dovrebbe assolutamente farlo, dovresti capire perchè lo fa.....poco serrate le viti? o altro? noi non possiamo vederlo da qui devi capire te quale è il problema....l'attacco con le viti serrate deve stare assolutamente fermo e non si deve alzare.
07-11-2010 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
milorki Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Problema attacchi snowboard

(02-11-2010 01:28 PM)milorki Ha scritto:  Salve a tutti il mio quesito e' questo:

e' normale che i miei attacchi (Drake CZAR) con 2 anni di vita si sollevano leggermente di 2 - 3 mm in punta e in coda dalla tavola ? cioe' , sono stretti e regolati a mio piacere ma se monto a piedi pari sulla tavola e muovo sollevando gli attacchi in alto , in basso e lateralmente si staccano dalla tavola di circa 2-3 mm e' normale? dipente dalla flessibilita' del modello degli attacchi? boh? grazie ciao

capisco ke nn potendo vederli nn e' chiaro il mio problema ma comunque diciamo ke le viti sono serratissime e flette la base dell'attacco di 2-3 mm ok? ciao
08-11-2010 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Problema attacchi snowboard

Se si alzano lungo il profilo di qualche millimetro può essere dovuto si alla flessibilità dei materiali.
Per esempio se prendi degli attacchi del cavolo in plasticone, se provi a fare quello che dici te allora si si staccano lievemente dalla tavola, ma di pochissimo, una cosa che dai piedi non te ne accorgi ma solo guardando lo vedi....questa cosa è meno accentuata tanto più gli attacchi sono rigidi.
Da come scrivi sembra che se le viti sono strettissime tutto l'attacco si alza di quei 3 mm, se te alzi la tavola dagli attacchi con le mani tenendo la tavola orizzontale a terra cosa succede? si crea uno spessore di 3 mm di aria?
Se così fosse allora davvero c'è qualche problema serio, ma se fosse come dico io allora può essere che si siano smollati i materiali col tempo (cosa strana) oppure che nell'uso si siano lievemente deformati (cosa ancora più strana)......
Non è che puoi fare un video o una foto della situazione?
08-11-2010 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Problema attacchi snowboard

(08-11-2010 02:04 PM)milorki Ha scritto:  
(02-11-2010 01:28 PM)milorki Ha scritto:  Salve a tutti il mio quesito e' questo:

e' normale che i miei attacchi (Drake CZAR) con 2 anni di vita si sollevano leggermente di 2 - 3 mm in punta e in coda dalla tavola ? cioe' , sono stretti e regolati a mio piacere ma se monto a piedi pari sulla tavola e muovo sollevando gli attacchi in alto , in basso e lateralmente si staccano dalla tavola di circa 2-3 mm e' normale? dipente dalla flessibilita' del modello degli attacchi? boh? grazie ciao

capisco ke nn potendo vederli nn e' chiaro il mio problema ma comunque diciamo ke le viti sono serratissime e flette la base dell'attacco di 2-3 mm ok? ciao

Effettivamente i miei flettono molto meno nell' ordine del mm, non di più.
non è che hai le viti troppo lunghe e vanno a tirare sul fondo del filetto?
Prova a mollare ujna vite e guarda la punta se è integra, mi ricordo che quando ho montato gli czar ho avuto problemi con la lunghezza delle viti daqti dalla base ammortizzata troppo alta.
08-11-2010 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)