MG Snowboard. Forum Snowboard
Problema attacchi snowboard - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Problema attacchi snowboard (/showthread.php?tid=5896)



Problema attacchi snowboard - milorki - 02-11-2010 01:28 PM

Salve a tutti il mio quesito e' questo:

e' normale che i miei attacchi (Drake CZAR) con 2 anni di vita si sollevano leggermente di 2 - 3 mm in punta e in coda dalla tavola ? cioe' , sono stretti e regolati a mio piacere ma se monto a piedi pari sulla tavola e muovo sollevando gli attacchi in alto , in basso e lateralmente si staccano dalla tavola di circa 2-3 mm e' normale? dipente dalla flessibilita' del modello degli attacchi? boh? grazie ciao


RE: Problema attacchi snowboard - Stefanino - 03-11-2010 08:26 AM

Se devo dire il vero non ci ho mai fatto caso, ma quando è tutto stretto non si dovrebbero alzare.....
Se si alzano ci saranno pure le boccole della tavola messe male?


RE: Problema attacchi snowboard - raney - 03-11-2010 10:25 AM

Anche i miei Czar fanno cosi, occhio che questi attacchi hanno il brutto vizio di smollarsi spesso, quindi una bella controllata di viti, sopratutto a quelle dell' archetto non fà mai male.


RE: Problema attacchi snowboard - milorki - 04-11-2010 12:54 AM

(03-11-2010 10:25 AM)raney Ha scritto:  Anche i miei Czar fanno cosi, occhio che questi attacchi hanno il brutto vizio di smollarsi spesso, quindi una bella controllata di viti, sopratutto a quelle dell' archetto non fà mai male.

E' vero si smollano sempre ho dovuto mettere la loctite a tutte le viti e nn si smollano +! comunque il fatto che mi si alzano dall tavola mi fa girare al quanto le balls .... pensavo di cambiarli con i Rid ke hanno piastra e base in metallo, ke ne dite? ciao


RE: Problema attacchi snowboard - raney - 04-11-2010 04:12 PM

Comunque penso sia dovuto alla base di gomma, ma non influisce sulla conduzione.

Per gli altri attacchi non so consigliarti, non li ho mai provati.


RE: Problema attacchi snowboard - milorki - 07-11-2010 12:41 AM

Nessun'altro ??? a me sembra una cosa importante e strana no??? boh ?? a voi piacerebbe saltellare in una derapata perche' vi ballano gli attacchi??? nn e' strano???dai ragazzi !!!!


RE: Problema attacchi snowboard - Blueyes - 07-11-2010 06:27 PM

è strano si.....non dovrebbe assolutamente farlo, dovresti capire perchè lo fa.....poco serrate le viti? o altro? noi non possiamo vederlo da qui devi capire te quale è il problema....l'attacco con le viti serrate deve stare assolutamente fermo e non si deve alzare.


RE: Problema attacchi snowboard - milorki - 08-11-2010 02:04 PM

(02-11-2010 01:28 PM)milorki Ha scritto:  Salve a tutti il mio quesito e' questo:

e' normale che i miei attacchi (Drake CZAR) con 2 anni di vita si sollevano leggermente di 2 - 3 mm in punta e in coda dalla tavola ? cioe' , sono stretti e regolati a mio piacere ma se monto a piedi pari sulla tavola e muovo sollevando gli attacchi in alto , in basso e lateralmente si staccano dalla tavola di circa 2-3 mm e' normale? dipente dalla flessibilita' del modello degli attacchi? boh? grazie ciao

capisco ke nn potendo vederli nn e' chiaro il mio problema ma comunque diciamo ke le viti sono serratissime e flette la base dell'attacco di 2-3 mm ok? ciao


RE: Problema attacchi snowboard - Blueyes - 08-11-2010 02:22 PM

Se si alzano lungo il profilo di qualche millimetro può essere dovuto si alla flessibilità dei materiali.
Per esempio se prendi degli attacchi del cavolo in plasticone, se provi a fare quello che dici te allora si si staccano lievemente dalla tavola, ma di pochissimo, una cosa che dai piedi non te ne accorgi ma solo guardando lo vedi....questa cosa è meno accentuata tanto più gli attacchi sono rigidi.
Da come scrivi sembra che se le viti sono strettissime tutto l'attacco si alza di quei 3 mm, se te alzi la tavola dagli attacchi con le mani tenendo la tavola orizzontale a terra cosa succede? si crea uno spessore di 3 mm di aria?
Se così fosse allora davvero c'è qualche problema serio, ma se fosse come dico io allora può essere che si siano smollati i materiali col tempo (cosa strana) oppure che nell'uso si siano lievemente deformati (cosa ancora più strana)......
Non è che puoi fare un video o una foto della situazione?


RE: Problema attacchi snowboard - raney - 08-11-2010 02:39 PM

(08-11-2010 02:04 PM)milorki Ha scritto:  
(02-11-2010 01:28 PM)milorki Ha scritto:  Salve a tutti il mio quesito e' questo:

e' normale che i miei attacchi (Drake CZAR) con 2 anni di vita si sollevano leggermente di 2 - 3 mm in punta e in coda dalla tavola ? cioe' , sono stretti e regolati a mio piacere ma se monto a piedi pari sulla tavola e muovo sollevando gli attacchi in alto , in basso e lateralmente si staccano dalla tavola di circa 2-3 mm e' normale? dipente dalla flessibilita' del modello degli attacchi? boh? grazie ciao

capisco ke nn potendo vederli nn e' chiaro il mio problema ma comunque diciamo ke le viti sono serratissime e flette la base dell'attacco di 2-3 mm ok? ciao

Effettivamente i miei flettono molto meno nell' ordine del mm, non di più.
non è che hai le viti troppo lunghe e vanno a tirare sul fondo del filetto?
Prova a mollare ujna vite e guarda la punta se è integra, mi ricordo che quando ho montato gli czar ho avuto problemi con la lunghezza delle viti daqti dalla base ammortizzata troppo alta.