Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto!! lunghezza e tipo di tavola
Autore Messaggio
rosso91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
aiuto!! lunghezza e tipo di tavola

ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sito,, vorrei comprare una tavola nuova ma ammetto la mia totale ignoranza su tale argomento.. mi consigliereste di che misura dovrei prenderla qualche modello? sono alto 1.91 e peso 73 kg misura scarpone 44.. ho iniziato a fare snow l'anno scorso, diciamo che sono all'inizio, riesco a scendere e a curvare senza problemi ho fatto anche quanche fuori pista... grazie mille a tutti!!
21-10-2010 04:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fufo Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: aiuto!! lunghezza e tipo di tavola

Ciao, beh in anzitutto mi dovresti dire quanto sei disposto a spendere, poi si puo vedere ;-)
Cmq io mi orientere su una tavola facile ancora, visto che devi progredire.. Come tavola ti consiglierei la Bullet della Burton(modello di quest anno) che l hanno costruita con il nuovo sistema simile al V-Rocker solo piu semplice e piu permissivo agli errori, il EZ V. A colpo d occhio ti sembrera una gondola.. ma funziona molto bene. Come misura visto il tuo peso non eccessivo per l altezza direi una 160(cosi ti diverti e impari molto presto) e a esser sincero e per esperienza poi anche la tieni di quella misura, sono alto 195 e vado con una 162. Anche perche tavole di 170 non ne trovi Smile

Poi ci son tante tavole valide per progredire, vedi un po in giro... basta che sia all mountain e niente di estremo..

Ciauzzz
21-10-2010 04:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: aiuto!! lunghezza e tipo di tavola

(21-10-2010 04:37 PM)rosso91 Ha scritto:  ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sito,, vorrei comprare una tavola nuova ma ammetto la mia totale ignoranza su tale argomento.. mi consigliereste di che misura dovrei prenderla qualche modello? sono alto 1.91 e peso 73 kg misura scarpone 44.. ho iniziato a fare snow l'anno scorso, diciamo che sono all'inizio, riesco a scendere e a curvare senza problemi ho fatto anche quanche fuori pista... grazie mille a tutti!!

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, effettivemente visto che non sei molto pesante, le misure da adottare dalla 159 in su, (159-160-161-162), se ti può interessare posso proporti dei pacchetti entry-level visto che sei un principiante, cioè tavole che ti permettono di progredire ad un livello successivo, se vuoi possiamo contattarci o in mp o su manuele.pettofrezza@live.it ciao e fammi sapereWinkWink

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
21-10-2010 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
livio Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: aiuto!! lunghezza e tipo di tavola

Ciao, beh, puoi anche andare su una nitro prime è nuova di quest' anno, è buonissima per cominciare, da tenere qualche stagione. Puoi sceglierla con il zero camber o normal, è All Mountain e non costa molto, se non sbaglio 290 euro nuova. Poi come misura dipende come sei piu comodo e abituato.

Tavola: Nitro Pro Series GrossOutEero 2011 Gullwing

Attacchi: Rossignol Viper

Scarponi: Nitro Anthem TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 07:15 PM da livio.)
21-10-2010 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rosso91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: aiuto!! lunghezza e tipo di tavola

vorrei stare sulle 300-350.. ho guardato entrambe le tavole sia la bullet che la prime e nn mi sembrano niente male.. quale mi consigliereste tra le due?
messagi uniti in automatico
vorrei stare sulle 300-350.. ho visto entrambe le tavole e devo dire che nn sono affatto male.. quale mi consigliereste tra le due? mi potreste spiegare il significato di 'camber', di 'directinal twin tip' e 'flex 3'? le ho notate tra le caratteristiche delle tavole ma nn ne conosco il significato..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2010 02:30 AM da rosso91.)
22-10-2010 02:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: aiuto!! lunghezza e tipo di tavola

.... sono equivalenti secondo me ...
ti consiglio la bullet che e' una WIDE .. col 44 forse stai anche nella normale ... ma di bullet stai piu tranquillo secondo me ^^
22-10-2010 03:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
livio Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: aiuto!! lunghezza e tipo di tavola

Beh anke la prime la puoi prendere wide pero sia la prime blast ke la prime agent sono wide al 156-159-163-165 , poi vedi tu se prendere bullet o prime e se prenderla wide... Wink

Tavola: Nitro Pro Series GrossOutEero 2011 Gullwing

Attacchi: Rossignol Viper

Scarponi: Nitro Anthem TLS
22-10-2010 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)