Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Dominant per la mia ragazza (o Nitro Team?)
Autore Messaggio
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #11
RE: Burton Dominant per la mia ragazza

Dunque oggi sn andato a vedere la tavola con lei.
E' la 154 del 2008 con attacchi freestyle 2009 M...
Lei è alta 174cm per 71kg e ha 40-41 di piede.
Il negoziante ha detto che cmq essendo una tavola molto morbida è ottima per imparare e poi essendo un po più piccola di quello che servirebbe a lei (penso che per queste misure serva una 155-156) dovrebbe aiutarla nel controllo...

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
12-10-2010 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Burton Dominant per la mia ragazza

(11-10-2010 07:34 PM)Skippy Ha scritto:  La dominant a mio parere è pessima come tavola..soprattutto per imparare.Ci vuole una bella direzionale facile facile..tipo una Volkl Melody, nitro Mystique o K2 moment..

ascolta skippy e non sbagli

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-10-2010 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Burton Dominant per la mia ragazza

Si lo so anche io che una tavola da donna sarebbe migliore, ma il fatto è che abbiamo trovato questa a poco (dato che deve cambiare la macchina nn ha molto cash) e mi chiedevo se potesse andar bene anche solo x una stagione Big Grin

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
12-10-2010 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Burton Dominant per la mia ragazza

a bè tutto gira anche intorno a quanto si va a spendere ovviamente.... quanto paghi il tutto?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-10-2010 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: Burton Dominant per la mia ragazza

200 sacconi sciolinata...
Il problema è che le tavole da donna arrivano max sui 150 circa...se ce ne sn delle più alte usate si fa molta fatica a trovarle usate e sul nuovo (Volkl melody, burton lux, nitro mystique) si va almeno al doppio...

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2010 11:36 PM da dreamweaver26.)
12-10-2010 11:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: Burton Dominant per la mia ragazza

E una Nitro Team?
Potrebbe andare meglio?

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
14-10-2010 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
d8ressa Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Burton Dominant per la mia ragazza (o Nitro Team?)

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione ^^ non ho potuto fare a meno di impicciarmi!
Dunque...la dominant è (anzi era, visto che è stata tolta dal listino di quest'anno, anche se a me sembra che le abbiano cambiato solo il nome...)
una gran bella tavola, PER UN UOMO!
come ben dice quadramon le tavole da uomo e da donna hanno caratteristiche molto differenti, per la serie di motivi che ti ha elencato.

so per esperienza che una tavola da uomo può sembrare comoda all'inizio (non avendo altri metri di paragone), ma non è per niente buona per imparare, e quando passi da una tavola da uomo a una da donna, la differenza la senti anche essendo principiante!

inoltre non è proprio adatta a un principiante, a meno che non sia una principiante "park rider".
Considera che questa tavola è stata creata per gli snow park, quindi in discesa non si comporta granché bene, soprattutto su neve fresca...
quindi se non vuoi che caschi sempre e decida di smettere, io te la sconsiglio.

inoltre secondo me 154 è un po' lunghetta...
la tavola più lunga ti da stabilità ad alta velocità, ma se deve imparare dubito che andrà poi tanto veloce (in più secondo me queste sono considerazioni che si possono fare per gare in velocità)
una tavola un po' più corta invece gli darebbe una manovrabilità maggiore, questo significa che imparare a girare per lei sarà più facile, e inoltre le permetterebbe di divertirsi di più!

quindi potresti benissimo scendere a una 150-151!
considera io sono alta 170cm ed ho una 147, ho sciato con la 140 di mia cugina e mi sembrava di essere tutto a un tratto diventata brava XD, semplicemente perché la tavola ti da più retta!

il flex non mi fiderei troppo del supersoft, perché si è vero che perdona molto, però secondo me così non imparerai mai a sciare come si deve...

ammetto che il prezzo è molto allettante, però devi considerare che è la sua prima esperienza quindi prenderle qualcosa di inadatto comporterebbe un'ulteriore spesa!

in sostanza il mio umile consiglio da snowboarder è:
lunghezza tra 148cm-152cm
flex non troppo morbido, prendi una via di mezzo
la forma: se è sicura del piede con cui scendere è meglio direzionale, ma se è indecisa prendi in considerazione una twin
(per scoprire il piede con cui andare avanti c'è un buon trucchetto suggerito da burton, fagli fare una scivolata sul pavimento coi calzini e il piede che mette avanti...è lo stesso che sarà avanti sulla tavola!)

ovviamente le mie sono le mie umili considerazioni personali, se ho detto qualche cavolata sentitevi liberi di farmelo notare! ^^
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2010 11:28 PM da d8ressa.)
16-10-2010 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: Burton Dominant per la mia ragazza (o Nitro Team?)

Già hai ragione infatti ho fatto le stesse considerazioni per quanto riguarda la dom. Alla fine abbiamo preso una Team 152 con attacchi Burton Stiletto (a 160€ nn si poteva lasciare li)...Forse è un po dura per lei, ma certamente la Team è molto valida in pista, reattiva ma semplice e dovrebbe aiutarla bene a progredire...in più ha cmq gli attachi da donna che penso la aiuteranno...
Tanto se l è presa giusto per imparare poi se le piacerà se ne prende una su misura Big Grin

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
16-10-2010 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
d8ressa Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Burton Dominant per la mia ragazza (o Nitro Team?)

(16-10-2010 10:16 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Già hai ragione infatti ho fatto le stesse considerazioni per quanto riguarda la dom. Alla fine abbiamo preso una Team 152 con attacchi Burton Stiletto (a 160€ nn si poteva lasciare li)...Forse è un po dura per lei, ma certamente la Team è molto valida in pista, reattiva ma semplice e dovrebbe aiutarla bene a progredire...in più ha cmq gli attachi da donna che penso la aiuteranno...
Tanto se l è presa giusto per imparare poi se le piacerà se ne prende una su misura Big Grin

guarda io ho una skyla del 2007 (k2) flex 4 su 10,
è un po' tostarella, però dopo le prime cadute, va che una meraviglia!
[soprattutto da quando ci ho montato i cartel (del 2009) ha una risposta da paura!]

cmq direi ottimo dai Wink facci sapere poi come va!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 12:46 AM da d8ressa.)
16-10-2010 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #20
RE: Burton Dominant per la mia ragazza (o Nitro Team?)

(16-10-2010 09:38 PM)d8ressa Ha scritto:  non imparerai mai a sciare come si deve...

Busted_cop SACRILEGIOOOOO Busted_cop

Big GrinTongue

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 05:56 PM da quadramon.)
17-10-2010 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)