Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole per il 2011...è già ora di decidere
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

Leli il punto è più o meno questo: la prima volta che ho usato la goliath quest'anno è stata anche la mia prima uscita di quest'anno (causa condizioni nevose pessime dalle mie parti in quel periodo)...Quindi vuoi un po' a causa dell'essere gasato dal nuovo acquisto, vuoi un po' che ero ancora arrugginito da un anno senza tavola, ho pensato subito che fosse un'ottima tavola perchè di difetti evidenti non ne avevo trovati.
Poi purtroppo (o per fortuna) ho riniziato ad andare giù abbastanza pesante sulla tavola...mi sono fatto parecchie uscite, ho fatto un po' di lezioni per affinare la tecnica sia in conduzione che in park..insomma con l'avanzare della stagione spingevo sempre di più sulla tavola.
E' qui che mi sono accorto che la goliath non era sta cosa eccezionale, infatti ad ogni uscita preferivo sempre prendere la T1 perchè la goliath non reggeva secondo me...
Conduzione? meglio la T1...con la giusta tecnica rimane incollata alla neve, flex perfetto e lamine perfette, mooooolto più reattiva...
Park? meglio la T1...più sicura, resistente e più manovrabile (ma cmq è più corta della goliath che ho)
L'unica cosa in cui la spunta la goliath è la neve fresca: è una directional twin, con qualche cm in più e con il tbt...in fresca con la T1 (twin tip pura) non puoi metterci piede, sprofondo ogni volta che metto il becco fuori dalla pista...
Ma poi vogliamo parlare della qualità?! Avevi ragione quando hai detto che i materiali non ti sembravano particolarmente resistenti...
Con la T1 per il momento ci ho fatto di tutto, mi manca solo spararci sopra con un bazooka, ed è uguale a quando l'ho comprata (sia topsheet che soletta)...l'usura è stata nettamente sotto la media di quello che vedo in giro...
La goliath ho preso qualche sciatore in fila e qualche sassolino e sembra messa peggio della T1...boh! In fin dei conti è praticamente nuova perchè non gli è successo niente di trascendentale...però per quello che c'ho fatto secondo me doveva rimanere immacolata!
In definitiva la goliath mi è sembrata una tavola poco reattiva, forse per principianti col portafogli gonfio visto il prezzo (non intendo dire che sono un pro...!)...secondo me non si può progredire molto con quella tavola...
Sì, è figa che ha il tbt che ti dà una strana sensazione e ti avvantaggia in alcune cose...ma per progredire sempre più non è la tavola che fa per me...tutto qua.
Poi ognuno ha le sue opinioni!
Tu invece dopo la tua stagione con bataleon rimani fermo lì? ti è piaciuta?
messagi uniti in automatico
ah non avevo visto che mi si chiedeva anche delle nuove nitro... Big Grin
Ragà che posso dire...fantastiche! Quando ho provato la team gullwing 157w me ne sono innamorato!
è molto morbida, puoi pressare senza nessuna fatica e divertirti in flat...puoi anche ollare come una bestia: non avevo mai fatto ollie così potenti e alti, non ci credevo nemmeno io di farli...
Nonostante sia piuttosto morbida (ma la markus keller lo era ancora di più secondo me), è reattivissima, appena cambi pressione in qualche parte della tavola lei reagisce immediatamente....in conduzione era veramente veramente good! Non l'ho provata in fresca...ma penso che non dia molti problemi su quei terreni...
Mi è sembrato davvero strano trovare tutte queste caratteristiche nella stessa tavola, però è stato così...quando l'ho riportata allo stand della nitro in realtà me la sarei tenuta volentieri! Big Grin
Secondo me tutto questo dipende dal camber gullwing: vista la sua conformazione, ti alleggerisce le punte e per questo ti avvantaggia in flat, ma allo stesso tempo non toglie lamina utile sotto i tuoi piedi (al contrario del rocker) e quindi dà stabilità anche in conduzione.
Secondo me è una tavola equilibratissima...puoi fare tutto...perciò mi piace così tanto, secondo me si riesce a progredire a 360° con quella sotto i piedi!
L'unica cosa che non mi è piaciuta delle nitro dell'anno prossimo è la grafica...troppo minimal...(anche se ci sono la shadow e la eero ettala che sono fantastiche...)...la team praticamente è tutta nera con un po' di viola al centro! eh vabbè che dobbiamo fare! Smile

Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2010 01:48 PM da teofalc.)
19-03-2010 01:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #12
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

Io rimango con bataleon per il Tbt, sperando che fosse solo una questione di materiali mediocri il disfacimento della goliath, mi sono messo a guardare i cataloghi ed effettivamente è la tavola costruita col peggio del peggio, la undisputed invece sembra bella tosta, spero colmi anche la lacuna della reattività, perché il tbt in versione freestyle è veramente lento

io con la goliath ho capito quello che voglio da una tavola, cioè quello che non è la goliath, però è anche vero che devo ammettere che si tratta cmq di una tavola più che discreta, molto giocosa, permissiva e tiene anche in carvate belle spinte

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-03-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

No no...infatti io non ho detto che è una tavolaccia da gettare, anzi! Mi sono solo reso conto che non mi dà quello che cerco in una tavola...cerco altre caratteristiche...e adesso spero di averle trovate! Wink

Teo
19-03-2010 02:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #14
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

Ma non avete dei cataloghi 2011 in pdf da postare?
Io sono curioso di vedere tutte queste novità! :-)


Sono avanti come un porche in diamanti
19-03-2010 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #15
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

(19-03-2010 02:05 PM)teofalc Ha scritto:  No no...infatti io non ho detto che è una tavolaccia da gettare, anzi! Mi sono solo reso conto che non mi dà quello che cerco in una tavola...cerco altre caratteristiche...e adesso spero di averle trovate! Wink

Idem...


Lex io ho visto il catalogo cartaceo in negozio, e le grafiche sono diverse da quelle che trovo online, magari non sono le definitive...cmq se ti interessa qualcosa di bataleon o flux posso provare a farti fare degli scan

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-03-2010 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

(19-03-2010 03:18 PM)Lelito Ha scritto:  
(19-03-2010 02:05 PM)teofalc Ha scritto:  No no...infatti io non ho detto che è una tavolaccia da gettare, anzi! Mi sono solo reso conto che non mi dà quello che cerco in una tavola...cerco altre caratteristiche...e adesso spero di averle trovate! Wink

Idem...


Lex io ho visto il catalogo cartaceo in negozio, e le grafiche sono diverse da quelle che trovo online, magari non sono le definitive...cmq se ti interessa qualcosa di bataleon o flux posso provare a farti fare degli scan

Se non è uno sbattimento fai gli scan
Thks!


Sono avanti come un porche in diamanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2010 03:48 PM da Lex.)
19-03-2010 03:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #17
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

(19-03-2010 01:55 PM)Lelito Ha scritto:  il tbt in versione freestyle è veramente lento

Blink

Disagreeee!! Leli non voglio mettere in dubbio il tuo livello sullo tavola ma io con la riot che è costruita con tbt twin ed è pure molto larga ho un cambio di lama esageratamente veloce, cosa dovuta al fatto che in appoggio laterale la soletta non ha dei cm, e fisicamente proprio passare da una lama all'altra risulta molto più veloce. Bisogna solo capire qual'è il miglior grado di inclinazione da dare per prendere l'altra lama.
Per la goliath, non posso parlare dell'usura del topsheet, ma tutti quelli con cui ho girato mi hanno sempre parlato di una conduzione incredibilmente stabile precisa e versatile.

Per la undisputed, è una tavola che piace molto anche a me, ma è un acquisto da ragionare. Primo in base al livello, perchè bisogna proprio saperla sfruttare. Secondo in base a dove si gira, e in italia purtroppo, la si usa veramente poco. Anzi diciamo che per girare in italia (parlo di impianti) con ai piedi una burton clash si può fare qualunque cosa, dalla fresca al pipe, avendo un po di manico.

Poi avendo soldi da sperperare beh si, io prenderei la undisputedTongue

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
19-03-2010 04:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #18
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

non so anders, come sai io vengo da custom e t6, e li potevi dire di avere un cambio lamina fulmineo, con la goliath è tutto molto più soft

non che sia un male, anzi...ma per la "starda" che ho preso io...il freestyle è proprio da escludere

un po per il fisico, un po per gusto...preferisco farmi della fresca o delle piste fresate piuttosto che saltare in park e fare box...ho smesso anche di farmi i 180 in flat Big Grin

infatti pensavo anche ad una customX

tavole dure insomma...la undisputed mi piace per il tbt (una volta che ci prendi la mano diventa quasi indispensabile), mentre la custom X per l'ics

la clash la puoi lasciare dov'è...sembra di avere un enorme stecco di ghiacciolo sotto i piedi dopo che hai usato tavoloni cattivi

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-03-2010 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #19
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

(19-03-2010 01:33 PM)teofalc Ha scritto:  ah non avevo visto che mi si chiedeva anche delle nuove nitro... Big Grin
Ragà che posso dire...fantastiche! Quando ho provato la team gullwing 157w me ne sono innamorato!
è molto morbida, puoi pressare senza nessuna fatica e divertirti in flat...puoi anche ollare come una bestia: non avevo mai fatto ollie così potenti e alti, non ci credevo nemmeno io di farli...
Nonostante sia piuttosto morbida (ma la markus keller lo era ancora di più secondo me), è reattivissima, appena cambi pressione in qualche parte della tavola lei reagisce immediatamente....in conduzione era veramente veramente good! Non l'ho provata in fresca...ma penso che non dia molti problemi su quei terreni...
Mi è sembrato davvero strano trovare tutte queste caratteristiche nella stessa tavola, però è stato così...quando l'ho riportata allo stand della nitro in realtà me la sarei tenuta volentieri! Big Grin
Secondo me tutto questo dipende dal camber gullwing: vista la sua conformazione, ti alleggerisce le punte e per questo ti avvantaggia in flat, ma allo stesso tempo non toglie lamina utile sotto i tuoi piedi (al contrario del rocker) e quindi dà stabilità anche in conduzione.
Secondo me è una tavola equilibratissima...puoi fare tutto...perciò mi piace così tanto, secondo me si riesce a progredire a 360° con quella sotto i piedi!
L'unica cosa che non mi è piaciuta delle nitro dell'anno prossimo è la grafica...troppo minimal...(anche se ci sono la shadow e la eero ettala che sono fantastiche...)...la team praticamente è tutta nera con un po' di viola al centro! eh vabbè che dobbiamo fare! Smile

Praising

Hai visto che gran tavola?! Io ormai ci ho fatto una decina di uscite facendo tutto: park (kicker da 8m e box), fresca (di quella vergine dico, e non a pendenze assurde, anzi) e conduzione in pista.

Beh, la migliore tavola che abbia mai provato (e ho provato anche la White Collection del 2008).

Il Gullwing dà tanto e toglie davvero poco!

C'è poco da dire, è il futuro!
19-03-2010 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #20
RE: Tavole per il 2011...è già ora di decidere

ragazzi vi volevo fare una domanda specialmente a lelito (visto che la possiedi) dove metteresti la custom con est!!!ovvero nitro-burton custom-Bataleon Goliath???della custom non me ne avete parlato per niente che mi dite?
20-03-2010 01:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)