Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009
Autore Messaggio
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Star Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

Ciao ragazzi, eccomi qui a chiedere un pò di info dettagliate sul set up dei miei materiali attuali, come da titolo discussione io possiedi dei burton cartel montati su una SantaCruz perfect11, devo dire che non mi trovo affatto male, però dato che la posizione degli attacchi l'ho fatta io senza sapere bene quello che andavo a fare vi mostro che ho fatto:

_____________________________________________________________

cominciamo dalle caratteristiche del rider:

- altezza 181 cm
- peso 73 kg

Tavola:

[Immagine: perfect11.jpg]

Regolazioni:

[Immagine: misuretavola2.jpg]

A = 48,5 cm
B = 58 cm

Regolazione attacchi:

sx 15° verso la "punta"
dx 15° verso la "coda"
______________________________________________________________

Con questo tipo di set up mi trovo bene, ma devo ammettere che nei press proprio non ci sono, mentre ad hollare ci si riesce ma con gran fatica, sicuramente sarà perchè non riesco ad avere equilibrio, ma forse anche la tavola non è adatta?!

attendo pareri e delucidazioni!!!


______________________________________________________________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 04:41 PM da RiderBergamasco.)
20-01-2010 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

Azz... nessuno può darmi qlc dritta?!
21-01-2010 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

Non c'e' niente che non va nel set up..devi capire bene il movimento e andare deciso. Prova a fare un piccolo nollie prima di pressare e vedrai che sarà molto più facile, ricordati di tenere le spalle parallele (poi quando riuscirai bene potrai anche girare pressando e li ti serviranno le spalle)gamba dietro flessa e con il peso caricato , gamba davanti distesa.Sicuramente è un problema di tecnica o di gambe..

On board since '95. Ride to live.
21-01-2010 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

(21-01-2010 08:10 PM)Skippy Ha scritto:  Non c'e' niente che non va nel set up..devi capire bene il movimento e andare deciso. Prova a fare un piccolo nollie prima di pressare e vedrai che sarà molto più facile, ricordati di tenere le spalle parallele (poi quando riuscirai bene potrai anche girare pressando e li ti serviranno le spalle)gamba dietro flessa e con il peso caricato , gamba davanti distesa.Sicuramente è un problema di tecnica o di gambe..

Grazie Skippy... pensavo fosse più un problema di set up cappero... la tecnica... dovrò impararla!!! sto pensando di prendere qlc lezione di freestyle... al Tonale le faranno?!
22-01-2010 01:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

(22-01-2010 01:16 AM)RiderBergamasco Ha scritto:  Grazie Skippy... pensavo fosse più un problema di set up cappero... la tecnica... dovrò impararla!!! sto pensando di prendere qlc lezione di freestyle... al Tonale le faranno?!

Al tonale ci sono fondamentalmente 3 scuole..la 6.9(scuola burton) e le 2 associazioni di maestri trentini e lombardi(giacca nera per i trentini e rossa per i lombardi mi sembra di ricordare)Ora e sempre ti consiglio di mollare la 6.9 perchè veramente non si può imparare da gente che fa fatica a chiudere un 360 come si deve..davvero uno scandalo(poi per carità,brava gente..ma in quanto a trik.. 0 )ti consiglio di beccare il biondino della scuola con la casacca rossa..lo riconosci perchè è l'unico che sa andare coi controca**i e ha una salomon verde con il segno del dollaro sotto(la ha avuta per 2 anni..penso l'abbia ancora.).Cmq in linea di massima tutti gli insegnanti trentini e lombardi fanno brutto..la 6.9 è uno scandalo, non per menarmela ma penso che potremmo insegnare tutti noi a quei livelli..

On board since '95. Ride to live.
22-01-2010 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

Potrei anche optare per qualche altra location se ne avete da suggerirmi! :-P
22-01-2010 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

Dipende cosa devi imparare..se prendi un maestro per perfezionare la discesa è un conto e le scuole del tonale vanno più che bene..se invece ti fai lezioni di freestyle/park ti conviene andare da zebra a madonna di campiglio..quella è gente spessa..più che altro il park del tonale ha solo linee rosse e nere..di blu non c'è praticamente niente a parte i box quindi per imparare sarebbe meglio un park con linee più easy.

On board since '95. Ride to live.
22-01-2010 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

Zebra a Madonna di Campiglio?! è una scuola?!

cmq naturlamente lezioni di freestyle/park!!!
22-01-2010 04:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

Si...la zebra è una buona scuola per il freestyle..io mi informerei..

On board since '95. Ride to live.
22-01-2010 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Set up: SantaCruz Perfect11 + Burton Cartel 2009

secondo me la distanza tra i piedi è un po poca... io ho 56 e sono alto 1,74 e peso 60/65

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2010 04:08 PM da Fusca Freestyle.)
23-01-2010 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)