Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #1
Exclamation La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

E prima o poi sarebbe venuto il mio momento no?! Oramai arresa di fronte all'inevitabilità delle cose (non era destino per la APO Abyss '09...) mi son decisa a lanciarmi in giro per negozi.Ad oggi le proposte migliori (dal mio punto di vista) che ho avuto sono state:

Drake Charm tavola molto carina ma forse fin troppo facile... in fondo io sto cercando una nuova tavola per progredire, non per iniziare.

Drake Venice Molto simile alla Charm, quindi tendo a fare lo stesso discorso di cui sopra, e anche se la tavola mi piace molto tenderei ad accantonarla per paura di fare scadere il suo tempo prima di quello che voglio.

Entrambe mi sono state proposte con attacchi Drake Queen o Jade (su cui mi piacerebbe sentire la vostra opinione Wink )

Burton Feather descritta dalla Burton stessa come una tavola facile ma adatta alla snowboarder con capacità intermedie. Quindi potenzialmente l'acquisto mi convincerebbe di più; d'altronde cambierei la tavola per tenermela almeno buona un paio di anni...

Io però mi sono innamorata della Feelgood di Burton che viene prodatta in due versioni: senza V-rocker e con V-rocker e quindi ora vi richiederei oltre che un vostro giudizio sull'adeguatezza della tavola al mio livello, una bella (l'ennesima) spiegazione su quanto possa influire questa tecnologia sulla surfata (il mio dubbio è che al mio livello io non noti minimamente la differenza tra le due, anche se pensando di tenere la tavola per un paio di stagioni avrei il tempo di capire di cosa si tratta realmente).

In ultimo, una mia considerazione. Sfogliando il catalogo Nitro, l'unica tavola che mi è sembrata alla mia portata è stata la Nitro Lectra, (direzionale, il che potrebbe spaventarmi un pochetto visto la mia povertà di conduzione dal momento che devo scendere in fackie O.o , ma la cosa è relativa, conto di imparare TUTTO, ahahah! ) Incredibile, io che considero l'acquisto di una Nitro Rolleyes

Mi è stata anche proposta una Roxy, ma qua mi pare di andare già troppo in alto (tanto che non ricordo neanche che tavola fosse, so solo che era completa di camber inverso e magne traction... troppa roba, so che non apprezzerei a dovere tutto questo Big Grin )

Mi sento tanto ignorante e piena di dubbi. Sono anche indecisa se rimandare l'acquisto a fine gennaio/febbraio (il che equivarrebbe a rimandarlo alla prossima stagione immagino, visto che non ho grandi possibilità di fare snow estivo...) visto che in quel periodo frequenterò il mio primo corso vero e proprio, un po' più completo delle singole lezioni prese qua e là.

Guidatemi Riders, sono nelle vostre mani!

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2009 06:24 PM da SionTor.)
12-12-2009 06:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

Io ho una sorta di ossessione verso la feelgood, nel mio immaginario vedo la mia ragazza che scende con me con la sua feelgood sotto i piedi, ma la mia ragazza è come gli animali del bosco, col freddo va in letargo e riappare in primavera

basta questo per farti capire quanto posso amare quella tavola?


sulla scelta del camber non ho dubbi invece...sono convinto che gente come noi (principianti) DEBBA usare tavola classiche, ma io sono un filino (passatemi il termine) "nazi"...nel senso che, impari con la tavola classica, e solo dopo ti concedi la tavola giocosa o con tecnologie che rendano tutto più facile. Per dirla tutta il camber inverso non rende le cose così facili, anzi, la tavola inevitabilmente perde in conduzione e richiede un po più di quel che il nostro amico anders definisce "MANICO" Big Grin

non mi sembra di aver letto nulla sulle tue possibilità economiche, quindi presumo tu non ti sia imposta particolari limiti di budget...se è così io la prenderei ora...fare i corsi con la propria tavola DEFINITIVA (perchè è così che considero la feelgood - sempre se non si disintegra -) ti da una marcia in più, magari ti ritrovi a fare il corso con una tavola in schiuma e poi presa in mano la tavola nuova ti impanichi di brutti

visto che sto scrivendo dall'iphone non so se ho risposto a tutto..forse mancano dei pezzi...rileggerò a casa

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
14-12-2009 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

Effettivamente il mio budget non è dei più elevati, ma se parto dal prezzo non ne vengo fuori e tanto vale aspettare. Calcolato che a gennaio vorrei anche concedermi una settimana bianca oltre che al corso, il budget può diventare una cosa fondamentale... ma sono una persona che se fa un acquisto lo fa bene (ogni eccezione conferma la regola), e per comprare una tavola da cambiare il prossimo natale... aspetto e basta. Insomma, la questione "prezzo" è un po' delicata.

La descrizione idilliaca della tua ragazza che scende sulla feelgood mi ha un po' inquietato Big Grin "Il tuo viaggio mentale Peace&Love non ha prezzo, con Leli". Graficamente comunque, è la tavola che mi piace di più (soprattutto quella della stagione scorsa!)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2009 12:36 PM da SionTor.)
14-12-2009 12:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

Anche io quoto Leli nella visione idilliaca della Feelgood Good
la Burton Feather e la Nitro Lectra sono entrylevel quindi non te le consiglio.
se vuoi una tavola per progredire e che ti rimanga allora ti consiglio Nitro Fate, direzionale ma flessibile, così ci puoi fare di tutto.
oppure la mia la Santacruz Muse, anche quella direzionale ma versatile al massimo!
Le drake purtroppo non le conosco ma gli attacchi sono entrambi molto buoni!

per le nuove tecnologie tipo v-rocker o tbt dipende tutto da te, dovresti farti un'autovalutazione per capire se hai raggiunto la manualità e la padronanza della tavola necessaria per poterti adattare a quelle nuove sensazioni...se sei arrivata al punto che sei tu la padrona completa delle manovre che fai fare alla tavola (parlo solo della pista) allora sarai in grado (magari dopo qualche ora di pratica) di manovrare tavole diverse.

la cosa migliore sarebbe trovare qualche burton test per provarla così ti togli ogni dubbio Wink

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
15-12-2009 11:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

Wow, grazie Smile Una risposta completa e chiara al massimo ^^ Oggi darò con calma un occhio alla Fate e alla Muse, per il momento ti ringrazio dei consigli! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
15-12-2009 12:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

mi sembra che LaFede abbia scritto un rece...

edit: eccola https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=1849

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
15-12-2009 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

Fantastico! (io in questo momento dovrei star studiando... ahem...) Mi pare di capire che la Fate di quest'anno sia leggermente più morbida, ma che mantenga comunque intatte le sue caratteristiche e la sua versatilità di sempre Smile Ottimo, ottimo.

Ora per il prezzo andrei verso la fate... e per la grafica andrei verso la feel good.... due nomi che sono un destino! Big Grin

Mannaggia Leli, inizio a ricredermi, meno scelta vuol dire andare al sodo... forse è meglio per me che sono l'eterna indecisa (o forse peggio perchè ho meno probabilità di venire rapita da una tavola come lo ero stata nel caso della Abyss Big Grin )

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
15-12-2009 12:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

io sono d'accordo con lelito il ponte rovesciato inevitabilmente perde in conduzione e una tavola così si conduce davvero bene solo se si ha il manico..... giustissimo secondo me imparare a fare tutto bene con una tavola classica e poi magari sperimentare altri tipi di tavola. inevitabilmente non conosco gran che la nitro fate e la santacruz muse ma la mia ragazza ha una feelgood e lei ne è innamorata da subito dalla prima uscita, posso dirti che ci ho fatto qualche discesa anche io e in pista tiene veramente tanto e inoltre è un proiettile. se prendi una feelgood difficilmente rimarrai delusa..... certo è un po cara. ( buona scelta)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-12-2009 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

Per il prezzo ho deciso di ammortizzare cercando le tavole di cui sopra ma delle precedenti stagioni (e sarà uno sbatti che mi faccio volentieri visto che sia la fate, che la feel good che la feather le preferisco nella loro grafica precedente). Ora, veniamo alla questione più tecnica... considerato che:

- in futuro vorrei sviluppare più capacità da freerider che da freestyler (e ribadisco che la tavola che compro ora vorrei tenerla per un paio di annetti per cui un po' di tempo per progredire ce l'ho... forse Oo )...

- Peso 55kg * 165 cm di altezza...

Su quale lunghezza mi consigliate di stare? Per un uso più comune e pistaiolo penserei ad una 149, ma se penso al freeride forse andrei sul 152. La 146 mi sembra un po' troppo cortina ed oltre al 152 per il momento forse non andrei.

Cosa mi consigliate voi? Grazie in anticipo a tutti! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
17-12-2009 12:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: La (lunga passione della) scelta della tavola (da donna)

con il tuo peso potresti prendere anche una 140...

anche se viste le tue intenzioni mi sembra corta...149 direi che può andare...stai esattamente in mezzo al range di peso

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-12-2009 08:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)