Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inclinazione spoliler
Autore Messaggio
Dennis Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
inclinazione spoliler

ciao, stò imparando a fare l curve in conduzione e ieri ho provato a inclinare un pò gli spoiler. Li spostati dal 2 al 3 e ho provato a fare una pista con il risultato che scodavo e 1 curva su 3 cadevo allora ho rimesso gli spoiler sul 2 e qualche curva riuscivo a condurla almeno in parte.

Secondo voi si impara prima a condurre con gli spoiler poco incliati e poi una volta imparato aumentare l'inclinazione?
11-03-2009 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: inclinazione spoliler

Impara tutto quello che puoi imparare in condizioni "normali", lascia gli spoiler a inclinazione nulla, abbiamo imparato tutti così, vedrai che ci impari pure te Wink
Poi quando sarai padrone del mezzo potrai cimentarti in vari esperimenti.
Io ho provato a inclinarli, a ruotarli e storie varie, ma alla fine son sempre tornato all'inizio.
Quindi secondo me prima meglio saper girare, essere padrone di quello che fai, e poi ti perfezioni come preferisciWink

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
11-03-2009 08:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dennis Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: inclinazione spoliler

okGood
12-03-2009 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
RE: inclinazione spoliler

Io una mattinata ho provato a inclinarli di una tacca, risultato.....a fine mattinata avevo caviglie a pezzi.
Il pomeriggio rimetto tutto come prima e le caviglie iniziano a rilassarsi e a tornare normali, di conseguenza mai più spoiler inclinato.
16-03-2009 12:01 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
rommel Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: inclinazione spoliler

A prescindere dalle sensazioni personali ma l'inclinazione dello spoiler su cosa incide e a quali effetti pratici porta? io da zero li ho messi ad 1 grado ed ero molto più reattivo sulla curva in front.
01-04-2009 06:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: inclinazione spoliler

B'è lo spoiler inclinato ti obbliga a piegare di più le ginocchia, se per caso lo spoiler lo tieni dritto potresti senza accorgertene avere le ginocchia dritte. Va comq un pò a persona a persona, all'inizio da come consigliano tutti o lo tieni in posizione dritta o gli dai una tacca.

Riporto quello che è scritto su MGsnow in angoli e attacchi
L'inclinazione dello spoiler serve per assumere una posizione più 'aggressiva' dando una maggior supporto e risposta in curva serve quindi per un uso in pista o fuoripista ma non molto utile in park.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009 10:36 AM da Stefanino.)
01-04-2009 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rommel Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: inclinazione spoliler

Grazie Stefanino consiglio pratico e sopratutto di uno che ci capisce.............
Rommel
05-04-2009 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)