Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come comportarsi
Autore Messaggio
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
come comportarsi

Salve a tutti... in Realta' non sapevo che titolo dare...
Volevo chiedere come vi siete comportati nella situazione , che sicuramente vi sara' capitata, in cui un vostro amico / conoscente /collega vi chiede di fargli vedere come si va in snowboard come se insegnarlo fosse la cosa piu' semplice del mondo.... "ma si tu scendi mi fai vedere ed io imparo"...
Bene come avete fatto a fargli capire che :
1 ha bisogno del maestro e solo di quello anche se non vuole spenderci i soldi e qui
su costicchia
2 non sono in grado di spiegartelo, anche perche' sono ancora una pippa, e sicuro
ti passo i miei errori
3 non posso stare tutto il giorno a preoccuparmi che tu non ti faccia male e mi voglio
godere l'uscita
4 spiegargli tutto cio' senza perdere l'umilta' e senza sembrare sborone della serie non ho tempo per starti dietro.. anche perche' devo usare il tempo per migliorare io stesso
Credo che insegnare la cosa che ci appassiona deve essere qualcosa di stupendo ma si deve anche essere in grado di farlo.
Scusate a volte mi parte la pippa mentale e mi faccio mille paranoie

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
10-02-2021 08:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
come comportarsi

Bella domanda, ovviamente dipende dalla persona che ti trovi davanti, sicuramente essere sincero e dirgli tutte le cose come stanno è la via migliore.
Io sono anni che vado e a parte un primo periodo dove pensavo stupidamente di non averne bisogno poi tutti gli anni almeno un paio di volte il maestro lho sempre preso : se vuoi convincere qualcuno a prendere il maestro dagli l'esempio prendendolo a tua volta.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
10-02-2021 09:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: come comportarsi

Si ci avevo pensato l'unico problema sono i costi qua il maestro minimo lo devi prendere per 2 ore e ti partono quei 200 euro dove costa meno. Il mio amico potrebbe dividersi la spesa con altri che verrebbero ma io sarei solo quindi stavo aspettando e sperando per farmi un 5 giorni in italia di full immersion con maestro per alzare un po' l'asticella. Diciamo che a me il non avere qui nessun amico che pratica snowboard all'inizio mi ha spinto per forza ad andare di maestro. Anche se io non sono mai stato un tipo da soluzione "fai da te"

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
10-02-2021 09:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
come comportarsi

€200 mi sembrano un'esagerazione,più di 60 €70 all'ora non l'ho mai pagato, se poi lo prendi in un comprensorio minore durante la settimana con quei soldi magari te ne fai anche due li ore

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
10-02-2021 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: come comportarsi

Bella discussione, ma è molto articolata la cosa a mio parere.
Allora, secondo me già vedendo i video tipo snowboard Addiction uno si fa già un’idea, mi sembrano ben fatti.
Personalmente anche se vado da molti anni mi sento sempre in difficoltà a insegnare qualcosa perché non vorrei traslare i miei difetti all’amico che sta imparando e che poi no si toglierà più, anche se ad esempio i maestri mi dicono avere una bella conduzione, i miei li chiamo consigli per gli acquisti Big GrinBig GrinBig Grin
Io consiglio sempre il maestro, piuttosto risparmia sulla tavola, ma anche lì non tutti sono uguali, c è chi lo fa con passione e competenza e chi no e chi anche essendo molto bravo non è capace a farsi capire.
Provane diversi e poi troverai quello in cui entri in sintonia, io ad esempio dopo anni prendo ancora il maestro almeno in 3 periodi: iniziò stagione, metà stagione e fine e non ti nascondo che se vado da solo 2 ore me le prendo spesso.
Ritengo non si finisca mai di imparare e quindi appena posso prendo il maestro, il nostro è un mondo dove il 90 per cento si sentono già mostri dopo la 1 curva invece....ho visto gente diceva saper andare e poi facevano timone con il piede dietro manco le barche, poi ovvio scendere scendi ma per una legge fisica.
Concludo il Pippone dicendo che più di 60 a ora non ho mai pagato e ho girato eh.. vedrai che quando trovi quello giusto poi ti dirà quando vieni su chiamami che se son libero si gira assieme Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2021 10:45 AM da Kelly slater.)
10-02-2021 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
come comportarsi

Secondo me tante persone non hanno capito che l'elemento più importante del setup è il primate che sta sopra la tavola, sempre le stesse persone continuano a non capire che il gusto nello sport e fare le cose fatte bene e cercare di migliorarsi ogni volta.

questa secondo me è la filosofia che sta alla base dello sport quindi investire sul maestro è una cosa imprescindibile anzi di più.

Ci sono persone che invece preferisco non capire e a queste persone Io consiglio di spendere un sacco di soldi per una tavola di altissimo livello e chiudersi nella prima baita a vantarsene con tutti quelli che passano.

Basta solo che dici al tuo amico di scegliere se vuole essere uno snowboarder oppure il re del bombardino e del vin brulé

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
10-02-2021 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: come comportarsi

[quote='imgreen' pid='176807' dateline='1612947122']
Secondo me tante persone non hanno capito che l'elemento più importante del setup è il primate che sta sopra la tavola, sempre le stesse persone continuano a non capire che il gusto nello sport e fare le cose fatte bene e cercare di migliorarsi ogni volta.

questa secondo me è la filosofia che sta alla base dello sport quindi investire sul maestro è una cosa imprescindibile anzi di più.

Ci sono persone che invece preferisco non capire e a queste persone Io consiglio di spendere un sacco di soldi per una tavola di altissimo livello e chiudersi nella prima baita a vantarsene con tutti quelli che passano.

Basta solo che dici al tuo amico di scegliere se vuole essere uno snowboarder oppure il re del bombardino e del vin brulé

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
[/quote]
Guarda faccio surf da una vita, quelli io li chiamo poseur, li vedi sulla battigia con tavole da 2 Mila euro e poi manco sanno tagliare un’ ondaBig GrinBig GrinBig Grin
Guarda in montagna tantissimi son bardati che a vederli fermi in baita o parlare sembrano novelli pro, poi se li vedi in pista lasciamo perdere...a me piace parlare poco e fare e la gara nei miei sport non è battere qualcuno ma migliorare me stesso se posso sempre.

messagi uniti in automatico
[quote='Kelly slater' pid='176808' dateline='1612947613']
[quote='imgreen' pid='176807' dateline='1612947122']
Secondo me tante persone non hanno capito che l'elemento più importante del setup è il primate che sta sopra la tavola, sempre le stesse persone continuano a non capire che il gusto nello sport e fare le cose fatte bene e cercare di migliorarsi ogni volta.

questa secondo me è la filosofia che sta alla base dello sport quindi investire sul maestro è una cosa imprescindibile anzi di più.

Ci sono persone che invece preferisco non capire e a queste persone Io consiglio di spendere un sacco di soldi per una tavola di altissimo livello e chiudersi nella prima baita a vantarsene con tutti quelli che passano.

Basta solo che dici al tuo amico di scegliere se vuole essere uno snowboarder oppure il re del bombardino e del vin brulé

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
[/quote
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2021 11:04 AM da Kelly slater.)
10-02-2021 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: come comportarsi

be' diciamo che io appena posso e appena vedo che sarei in grado di salire di un altro gradino vado di maestro perche' e' un attimo che ruzzoli giu' dalle scale....
Poi si ci son casi e casi ma purtroppo e' pieno di gente che si sente sto cavolo dopo due discese e son quelli appunto del "mi fai vedere ed io vado o del mi basta una altra volta e scendo "
Poi si dipende dal maestro puoi anche essere un Pro ma magari ti manca l'empatia per insegnare. Io finora, a parte una volta qui in svizzera, con i maestri mi son sempre trovato bene......
Hai ragione il senso dello sport e' quello, lo sport se fatto bene , ci migliora perche' ci insegna in primis l'umilta' e il mettersi in gioco ma sopratutto il rispetto. Il rispetto per la montagna se si parla di snowboard , il rispetto per il mare se si parla di surf inteso come non sfidarlo se non sei in grado e rispetto per il tuo avversario se si parla di sport da combattimento.... Cito questi perche' son quelli che mi piace praticare.
Nello sport ci vuole determinazione e pazienza tipo Will Coyote e prima o poi quel cavolo di struzzo si prende

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
10-02-2021 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: come comportarsi

(10-02-2021 12:08 PM)Redrik86 Ha scritto:  be' diciamo che io appena posso e appena vedo che sarei in grado di salire di un altro gradino vado di maestro perche' e' un attimo che ruzzoli giu' dalle scale....
Poi si ci son casi e casi ma purtroppo e' pieno di gente che si sente sto cavolo dopo due discese e son quelli appunto del "mi fai vedere ed io vado o del mi basta una altra volta e scendo "
Poi si dipende dal maestro puoi anche essere un Pro ma magari ti manca l'empatia per insegnare. Io finora, a parte una volta qui in svizzera, con i maestri mi son sempre trovato bene......
Hai ragione il senso dello sport e' quello, lo sport se fatto bene , ci migliora perche' ci insegna in primis l'umilta' e il mettersi in gioco ma sopratutto il rispetto. Il rispetto per la montagna se si parla di snowboard , il rispetto per il mare se si parla di surf inteso come non sfidarlo se non sei in grado e rispetto per il tuo avversario se si parla di sport da combattimento.... Cito questi perche' son quelli che mi piace praticare.
Nello sport ci vuole determinazione e pazienza tipo Will Coyote e prima o poi quel cavolo di struzzo si prende

Mi trovi totalmente d’ accordo, io il surf l ho cominciato dopo averlo provato in vacanza in California e qua non esisteva quasi.. la 1 volta qua visto nex dei miei amici lo faceva presi una tavola da Wind di un amico e ci legai una corda poiché negozi di surf in zona nn esistevanoLaugh il surf è il mio primo sport, ho girato dalle Hawaii, all’Australia, dal Sud America quasi tutto Caraibi compreso e Europa, solo che è più impegnativo come tempo libero dello snow, perché in Italia ci son le scadute e nn puoi andar sempre come lo snow che basta ci sia neve.. nei periodi piatti nuoto, corro e vado in mtb Big GrinBig Grin
Se passi nelle mie zone contattami in privato che se son libero si fa 1 uscitaSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2021 12:31 PM da Kelly slater.)
10-02-2021 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: come comportarsi

(10-02-2021 12:26 PM)Kelly slater Ha scritto:  
(10-02-2021 12:08 PM)Redrik86 Ha scritto:  be' diciamo che io appena posso e appena vedo che sarei in grado di salire di un altro gradino vado di maestro perche' e' un attimo che ruzzoli giu' dalle scale....
Poi si ci son casi e casi ma purtroppo e' pieno di gente che si sente sto cavolo dopo due discese e son quelli appunto del "mi fai vedere ed io vado o del mi basta una altra volta e scendo "
Poi si dipende dal maestro puoi anche essere un Pro ma magari ti manca l'empatia per insegnare. Io finora, a parte una volta qui in svizzera, con i maestri mi son sempre trovato bene......
Hai ragione il senso dello sport e' quello, lo sport se fatto bene , ci migliora perche' ci insegna in primis l'umilta' e il mettersi in gioco ma sopratutto il rispetto. Il rispetto per la montagna se si parla di snowboard , il rispetto per il mare se si parla di surf inteso come non sfidarlo se non sei in grado e rispetto per il tuo avversario se si parla di sport da combattimento.... Cito questi perche' son quelli che mi piace praticare.
Nello sport ci vuole determinazione e pazienza tipo Will Coyote e prima o poi quel cavolo di struzzo si prende

Mi trovi totalmente d’ accordo, io il surf l ho cominciato dopo averlo provato in vacanza in California e qua non esisteva quasi.. la 1 volta qua visto nex dei miei amici lo faceva presi una tavola da Wind di un amico e ci legai una corda poiché negozi di surf in zona nn esistevanoLaugh il surf è il mio primo sport, ho girato dalle Hawaii, all’Australia, dal Sud America quasi tutto Caraibi compreso e Europa, solo che è più impegnativo come tempo libero dello snow, perché in Italia ci son le scadute e nn puoi andar sempre come lo snow che basta ci sia neve.. nei periodi piatti nuoto, corro e vado in mtb Big GrinBig Grin
Se passi nelle mie zone contattami in privato che se son libero si fa 1 uscitaSmile
io il surf per la prima lo ho provato a san sebastian in vacanza e poi mi son fatto qualche vacanza apposita in Portogallo a peniche..... non sono andato molte volte ed il mio livello e' ancora scarso.Quest'anno non credo riusciro' a farmi una vacanza surf ma a breve apriranno a sion un wawe garden che non dovrebbe essere male..
Volentieri se capito un uscita mi farebbe piacere

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
10-02-2021 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)