Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio capita supernova
Autore Messaggio
davy Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio capita supernova

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Sono alto 1,70 cm e peso 74/75 kg circa, 42 di piede, faccio snowboard da diversi anni, mi piace molto fare curve in conduzione, un po' di fresca quando c'è, quasi niente park. Vorrei acquistare una tavola non troppo morbida che mi permettesse sicuramente l'utilizzo in pista con curve condotte in velocità, ma anche provare qualche trick. Ero orientato quindi su una tavola all mountain, ed avevo trovato una capita supernova 156. Pensate che questa tavola possa fare al caso mio, la misura è corretta? Avete altri consigli?
Avevo anche pensato ad una capita doa. Aspetto con ansia vostri suggerimenti.
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2017 02:35 PM da davy.)
05-12-2017 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: consiglio capita supernova

La Supernova da quello che si deve essere un bella am ottima per quello che cerchi! Come misura la 156 è perfetta come tavola am seria, te potresti girare tranquillamente con 153/4 .

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-12-2017 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davy Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio capita supernova

infatti il dubbio era se preferire una 156 o la 153
05-12-2017 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: consiglio capita supernova

Bel dilemma! Visto che sei pratico dello snowboard questa scelta ricade tutta su te,nel senso che tu sai quello che cerchi dalla tavola....io per consolarti per tavole am preferisco qualche cm in più,ma è questione prettamente soggettiva....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-12-2017 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consiglio capita supernova

(05-12-2017 02:33 PM)davy Ha scritto:  Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Sono alto 1,70 cm e peso 74/75 kg circa, 42 di piede, faccio snowboard da diversi anni, mi piace molto fare curve in conduzione, un po' di fresca quando c'è, quasi niente park. Vorrei acquistare una tavola non troppo morbida che mi permettesse sicuramente l'utilizzo in pista con curve condotte in velocità, ma anche provare qualche trick. Ero orientato quindi su una tavola all mountain, ed avevo trovato una capita supernova 156. Pensate che questa tavola possa fare al caso mio, la misura è corretta? Avete altri consigli?
Avevo anche pensato ad una capita doa. Aspetto con ansia vostri suggerimenti.
Grazie

per quello che vuoi far tu, direi che è ottima.
occhio solo che non è "non troppo morbida"... è una tavola rigida Wink
05-12-2017 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: consiglio capita supernova

perchè non una mercury?

...work in progress...
06-12-2017 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: consiglio capita supernova

onestamente per uso prettamente am da pista e fuoripista io escluderei la doa..
supernova idem la escluderei secondo me troppo rigida e rischi di stancarti subito ..

Oltre alla mercury che seconod me puo andare bene io valuterei anche la Outerspace che ha un profilo camrock che ti aiuta molto anche se vuoi andare in fuori pista, un flex medio giusto da permetterti di andare sia in pista che provare qualche trick e ne ho sentito parlare davvero bene ...
ovviamente se vuoi restare in casa Capita Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-12-2017 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #8
consiglio capita supernova

Cosa intendi per "trovato"?
Per carvare bene ci vuole un buon camber ( certo, si carva anche con il flat e volendo con i vari reverse ma non rende altrettanto bene) nella linea capita senza andare sulle tavole più costose ( la bsod dev essere una bella lama ma non te la regalano) la supernova sembra la scelta migliore , è valida anche la doa però per carvare seriamente ci vuole nervo sotto i piedi , c è poco da fare, la doa è più adatta a chi vuole fare freestyle e tirare qualche curva occasionalmente , secondo me è parecchio valida anche la mercury ma per quel che vuoi fare la supernova mi sembra la scelta più azeccata.
Questione lunghezza: è un peccato ed un mistero del perché fra le specifiche delle tavole del loro sito manchi il range di peso, è un dato abbastanza importante per la scelta della tavola nella eventuale impossibilita di poter provare la tavola, generalmente per il tuo peso una 55-57 è abbastanza indicata , però sei anche bassino, una 156 comincia ad essere lunghetta , se hai manico non dovresti aver problemi a gestirla comunque, altrimenti diciamo che potrebbe diventare un discorso impegnativo in alcuni frangenti, adesso vedo se si riesce a trovare una lista delle specifiche più completa.
06-12-2017 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consiglio capita supernova

mckenzie,

https://www.evo.com/capita-snowboard-size-chart

Wink

messagi uniti in automatico
azz, manca proprio la parte del range di peso su quel modello...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2017 04:07 PM da Van Laden.)
06-12-2017 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: consiglio capita supernova

Per curiosità, con che tavola hai girato fino ad oggi?
Te lo chiedo perchè la supernova è forse la tavola più impegnativa di Capita, è dura come un palo della luce e con camber tradizionale vecchio stampo senza cazzatine per renderla docile.
Inizialmente tu chiedi una tavola non troppo morbida per fare pista un pò di fresca e qualche trick, ottima per la pista ma questa a mio parere è durissima e per fare fresca a trick devi essere veramente un manico allenato sia fisicamente che tecnicamente.
In ogni caso visto il tuo peso e altessa la prederei 153, altrimenti sarà lei a portarti in giro Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2017 04:25 PM da CabanaDeSnow.)
06-12-2017 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)