Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole camber?
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #101
RE: Tavole camber?

(17-04-2016 07:53 PM)Merlino Ha scritto:  non ha tanto rocker secondo me meno della squad.

della squad non saprei, ma di sicuro non è camber. sul sito la danno rocker praticamente pura.

Citazione:Le tavole con curvatura inversa sono piatte all'interno del passo e curve lontano dalla neve e fuori dal passo (anti-camber). Noi abbiamo regolato la lunghezza della parte piatta e la quantità di anti-camber per determinare le prestazioni della tavola. Uno spot lungo e piatto è veloce e stabile, un flat spot più corto risulta in maggiore maneggevolezza. Di conseguenza meno anti-camber vuol dire più potenza e spinta, mentre l'opposto rende la tavola più divertente e duttile.

Indice di flex: 7/10
Manovrabilità 8/10
Camber: -4
Caratteristiche:
Rocker
Anima Stratus Core
Fibre di vetro quadriassiali
Soletta Sintered Supreme
Anima Camber Core
Radius 2 Flat

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
17-04-2016 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #102
RE: Tavole camber?

Ma quale rocker pureLoool
È il classico flattone con le punte rockerate! E fidati ha una tenuta spettacolare!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-04-2016 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #103
RE: Tavole camber?

Mah io di solito non bado molto a dove vado se cè da passare tra 2 rocce ci passo poi se rigo sotto ptex e amen..certo che spendere 350 euro (ora) per una tavola cosi fragile scazza un po quando magari ci sono tavole come la Machete GT (che stavo valutando di ricomprare) che sono fatte divinamente e hanno una soletta spaziale..
Ora il mio dubbio è tra la SQUAD ROCKER e la MACHETE GT che ho avuto anni fa e mi ero trovato da Dio soltanto che ultimamente mi sono abituato ad utilizzare tavole leggere e l'idea di rimettermi ai piedi un macigno come la GT mi spaventa..le Ride non so come mai ma sono pesantissime..magari ci si guadagna in stabilità però per girarle ci butti via un polmone dalla fatica..
Di una cosa mi sono resoconto comunque.. Fino a poco tempo fa pensavo che fosse più il tipo di camber a definire "l anima" di una tavola, hai il camber e vai forte hai il rocker no..invece la squad che è rockerata va fortissimo e questa è la prova vivente che l aggressività di una tavola è data all 80% dal flex e il resto dal tipo di camber..se hai una tavola tosta, anche se è rockerata vai forte ed è questo che secondo me fa la squad rocker una gran tavola..di solito le rocker le fanno tutte morbide perche sono destinate al jib e forse la Volkl è stata la prima a tirare fuori un mezzo totale..un camber giocoso mixato ad un aggressività del flex che compensa la mancanza del.camber...
17-04-2016 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #104
RE: Tavole camber?

Diciamo che la presa di lamina oltre al flex la da soprattutto la sciancratura, volkl usa un raggio multiplo di sciancratura difatti quello indicato da loro è una media di riferimento dei loro raggi,brevetto volkl che fa tenere anche un jibster tantissimo!!
Ride simile alla squad fa la buckwild dc la tone k2 la fastplant rome la mod rocker.....tutte tavole simili facili ma con gran tenuta!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-04-2016 08:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #105
RE: Tavole camber?

Ecco la questione del raggio multiplo mi piacerebbe approfondirla..conosco come funziona il raggio singolo ma il multiplo no..cmq a inizio stagione ho avuto la buckwild ed era un tavolone da paura ma era tostissima aveva le punte di marmo e per questo ho preferito cambiarla..cmq anche la machete gt ha una tenuta bestiale nonostante il microcamber solo tra i piedi..
18-04-2016 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #106
RE: Tavole camber?

https://www.voelkl-snowboards.com/it/pro....html#down
qua spiega lo shape! questo se non sbaglio è un brevetto volkl che usavano già da molto tempo sugli sci mi sembra...!

comunque si la buckwild sulle punte è parecchio più tosta della squad,la squad rimane secondo me più divertente ma con la stessa tenuta.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-04-2016 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #107
RE: Tavole camber?

(17-04-2016 11:54 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Mah io di solito non bado molto a dove vado se cè da passare tra 2 rocce ci passo poi se rigo sotto ptex e amen..certo che spendere 350 euro (ora) per una tavola cosi fragile scazza un po quando magari ci sono tavole come la Machete GT (che stavo valutando di ricomprare) che sono fatte divinamente e hanno una soletta spaziale..
Ora il mio dubbio è tra la SQUAD ROCKER e la MACHETE GT che ho avuto anni fa e mi ero trovato da Dio soltanto che ultimamente mi sono abituato ad utilizzare tavole leggere e l'idea di rimettermi ai piedi un macigno come la GT mi spaventa..le Ride non so come mai ma sono pesantissime..magari ci si guadagna in stabilità però per girarle ci butti via un polmone dalla fatica..
A mio parere la GT 2016 che abbiamo non è assolutamente un macigno anzi...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016 03:38 PM da CabanaDeSnow.)
18-04-2016 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #108
RE: Tavole camber?

Grazie merlino! Cabana ho avuto la buckwild 2015 ed era pesantissima! Se in un anno le hanno alleggerite non lo so!

messagi uniti in automatico
Qualcuno a provato entrambe la squad e la machete? Differenze?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016 08:05 PM da GiuseNitro.)
18-04-2016 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #109
RE: Tavole camber?

Mode troll: on

A quest'ora se ti fossi preso una custom o anche una process off axis avresti già risolto il problema 10 pagine fa..

LaughLaughLaughLaugh

Mode troll: off

Comunque mi sono perso, o non lo ricordo piú, il punto in cui siamo passati da camber a ibride..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
18-04-2016 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #110
RE: Tavole camber?

Evo sei una pippa

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-04-2016 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)