Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
solvente per soletta
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: solvente per soletta

Matt se segui la guida di Ari con lo scottex ed il ferro porti già tutta la sciolina in eccesso....magari non ti ha funzionato perché ne hai messa troppa?!?

Io sta storia della sciolinatura a freddo e a caldo non l'ho mai sentita.....per me o decenti con il solvente o sciolini logicamente a caldo...ma forse sono io che non conosco questi termini....
Comunque ti ribadisco che se hai sporco evidente sulla soletta se prima non severi e pulisci col solvente....non fai che portarti dietro il sudicio o lo copri di sciolina....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
12-03-2014 10:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kkuzkris Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: solvente per soletta

Il solvente nn e altro che l antisilicone che si usa in carrozzeria x pulire la carrozzeria prima di verniciare .. Io uso solo spazzole in plastica e crine; l ottone mi spaventa .. Di solito spatolo la sciolina vecchia o quel poco che rimane, stendo il solvente con un pennello, spazzolo con quella in plastica, poi con uno strappo di carta (rotoloni tipo industriali) asciugo il grosso quindi prendo il ferro e con la carta sotto inizio a passare la tavola, dovrebbe essere questa che si intende x pulizia a caldo.
Pian piano la soletta si asciuga, si scalda e fa evaporare tutto il solvente che quindi nn risulta affatto dannoso x la soletta, in questo modo si scalda anche la soletta e la si trova gia calda promta x essere sciolinata

messagi uniti in automatico
Vi diro di piu .. Prima di stendere il solvente carteggio leggermente la soletta con carta grana 80 .. Diciamo che fa un po la funzione della spazzola in crine ma la incide molto meno, la spazzola in crine ho paura che si pianti come mentre la carta abrasiva incide leggermente la soletta cosi da ripristinare un po l impronta e libera un po lo sporco che ci si annida ..

messagi uniti in automatico
Il tuning a 89 secondo me e' il top .. Se una tavola ce l ha meglio, se lo si vuole fare meglio portarla in laboratorio tanto lo si fa una sola volta sul lato della soletta, per tenere le lamine in ordine poi basta tenere in ordine solo il fianco, io uso una lima libera grana 200 e poi la passo con la diaface gialla 400 e mi trovo benissimo, nn serve incidere molto, basta una passata ogni 15 venti uscite se nn la si maltratta troppo

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2014 11:42 PM da kkuzkris.)
18-09-2014 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: solvente per soletta

(18-09-2014 11:32 PM)kkuzkris Ha scritto:  ........
Vi diro di piu .. Prima di stendere il solvente carteggio leggermente la soletta con carta grana 80 ..

...........

Il tuning a 89 secondo me e' il top .. Se una tavola ce l ha meglio, se lo si vuole fare meglio portarla in laboratorio

.............

Ma la grana 80 non e' un po' grossa? Huh

Come te, io ho sempre fatto tuning di 1° lato soletta e 89° sui fianchi e mi sono trovato bene..
Pero' ora che sto cercando di imparare qualche trick base one-foot, ho visto che con il tuning suddetto la tavola mi "scappa" da sotto perche le lamine "prendono" poco sulla neve.
Ovvio che, dovendo imparare, i movimenti non sono proprio corretti.. in particolare sicuramente non anticipo sufficientemente con testa e spalle e quindi mi trovo a cercare fiducia nella presa di spigolo della tavola per avere quel grip che serve per fare, con un piede solo, una rotazione (180 BS e FS, e tail press, niente di che)
Su altre tavole ho fatto 0,5° lato soletta e 89° sui fianchi e riesco a fare le mie cazzatelle one-foot molto meglio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-09-2014 08:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: solvente per soletta

Non e' quella la pulizia a caldo, la fai con la sciolina..

https://t.me/pump_upp
19-09-2014 08:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kkuzkris Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: solvente per soletta

Mah .. Ti diro .. Se il grado di tuning nn porta vantaggi solo x i trick in 1 foot ce ne possiamo fare una ragione credo .. Nn credo che passi mezze giornate in 1 foot ..
Io ho provato a stirare la soletta sciolinata col ferro e la carta sotto ma nn succede nulla .. Col mio sistema mi trovo stra bene .. Oggi vi posto dei passaggi che ho in un opuscolo a casa

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
19-09-2014 10:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: solvente per soletta

La carta non serve a pulirla, devi usare molta sciolina e il ferro alto, cosi' facendo si aprono i pori e si solleva lo sporco

messagi uniti in automatico
Guarda qui

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2014 10:24 AM da aricost.)
19-09-2014 10:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: solvente per soletta

La carta serve per rimuovere la sciolina in eccesso dopo che hai steso la nuova......sostituisce la spatolatura
È molto più pulito come metodo e a mio avviso la sciolina penetra anche meglio
Se poi sei uno che stende un panetto di sciolina alla volta allora e meglio che vai di spatola!!!!

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
19-09-2014 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: solvente per soletta

In teoria se usi il giusto non serve neanche spatolare.

Il grado di tuning serve per altro, chi gira su box e rail non ne puo' fare a meno. Chi fa tuning per girare in pista e non prendere i controlamina, dovrebbe curare di piu' la postura.

F Wink quindi adesso hai imparato anche a scendere dalla seggiovia in one foot? Non e' che continui a salire legato e a buttarmi mirko giu?

https://t.me/pump_upp
19-09-2014 01:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: solvente per soletta

(19-09-2014 01:36 PM)aricost Ha scritto:  .............

F Wink quindi adesso hai imparato anche a scendere dalla seggiovia in one foot? Non e' che continui a salire legato e a buttarmi mirko giu?

LaughLaugh
Mirko e Stefanino cadero giu' da soli e danno la colpa a me !!!!!!! LaughLaugh

Comunque mi sono messo di buona lena per imparare ad andare one-foot.. al Tonale faccio quasi tutta la pista scuola one-foot, con curve front e back.
Faccio il figo con i bambini di due anni che imparano a sciare LaughLaugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2014 03:58 PM da fdineve.)
19-09-2014 03:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: solvente per soletta

(19-09-2014 01:36 PM)aricost Ha scritto:  In teoria se usi il giusto non serve neanche

Infatti io che sono il Re dei Polli non spatolo.....carya e spazzola a lucidareBig Grin
La spatola la lascio a Merlino che poi riempie il cesso di sciolina e ubriaco cade e sbatte sul lavandino......scene da gioventù siberiana!!!!

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
19-09-2014 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)