Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fixed Bikes... le Fisse!!
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #21
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

Mamma mia che hai tirato fuori!!!!!!!! La mia bici preferita anni 80 sella doppia e 2 marce ce l'aveva mio cugino quanto ci sbavato ma quanto me la so goduta!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01-05-2014 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

Evo hai ragione , queste biciclette non sono il top sulla sicurezza ma , come ho scritto prima, tu puoi assemblarla con entrambi i freni e lo scatto fisso rimane perche hai sempre un rapporto ma con la sicurezza di una bici normale anzi alcune marche famose x queste biciclette che puo essere la Create o Extra+ la vendono con entrambi i freni poi sarai tu a decidere se toglierli o no, quindi qua uno puo solo dire: voglio avere la comodità di cambiare il cambio x le pendenze ecc e qua concordo pienamente.

@ Filippo: ma scusa a 600?? ma dove?? a parte come hai scritto dopo te te la puoi fare anche fai da te se mastichi un po di biciclette, ti tiri fuori un telaio da una bicicletta marcia la rivernici ti compri gli accessori copertoni, catene ruote gia assemblate ecc a 100 te la fai , che poi son andato a informarmi nei negozi a 480 me la danno nuova assemblata come piace, e ci sono parecchi siti che puo trovarla anche di meno ma te la devi assemblare te , sfido andare a comprare con quella cifra una bici da corsa e una mtb decente a quel prezzo.... poi ne riparliamo. Che poi ho capito che una bici da corsa è piu pratica ma punto primo non ho voglia di spendere troppo e punto secondo è un peccato che prenda una bici da corsa che poi non ci devo correre e mi sembra uno spreco.
E' una bicicletta senza pretese ma diversa , io che abito in pianura e in città è una bici che me la posso fare tranquillamente se uno vive in mezzo ai monti posso anche capirlo perche preferisce una mtb.. Come dice Gabri puo essere un trauma xke è una bici differente ma è questione di abitudine..
Stupenda la saltafoss impazzivo x quella bici pero con la bandierina!! Big Grin

Poi raga non critichiamo cose che non conosciamo e non abbiam mai provato che poi magari è facile che qualcuno si rimangia le parole dette

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2014 12:30 PM da matti86.)
01-05-2014 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #23
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

(01-05-2014 12:28 PM)matti86 Ha scritto:  Evo hai ragione , queste biciclette non sono il top sulla sicurezza ma , come ho scritto prima, tu puoi assemblarla con entrambi i freni e lo scatto fisso rimane perche hai sempre un rapporto ma con la sicurezza di una bici normale anzi alcune marche famose x queste biciclette che puo essere la Create o Extra+ la vendono con entrambi i freni poi sarai tu a decidere se toglierli o no, quindi qua uno puo solo dire: voglio avere la comodità di cambiare il cambio x le pendenze ecc e qua concordo pienamente.

@ Filippo: ma scusa a 600?? ma dove?? a parte come hai scritto dopo te te la puoi fare anche fai da te se mastichi un po di biciclette, ti tiri fuori un telaio da una bicicletta marcia la rivernici ti compri gli accessori copertoni, catene ruote gia assemblate ecc a 100 te la fai , che poi son andato a informarmi nei negozi a 480 me la danno nuova assemblata come piace, e ci sono parecchi siti che puo trovarla anche di meno ma te la devi assemblare te , sfido andare a comprare con quella cifra una bici da corsa e una mtb decente a quel prezzo.... poi ne riparliamo. Che poi ho capito che una bici da corsa è piu pratica ma punto primo non ho voglia di spendere troppo e punto secondo è un peccato che prenda una bici da corsa che poi non ci devo correre e mi sembra uno spreco.
E' una bicicletta senza pretese ma diversa , io che abito in pianura e in città è una bici che me la posso fare tranquillamente se uno vive in mezzo ai monti posso anche capirlo perche preferisce una mtb.. Come dice Gabri puo essere un trauma xke è una bici differente ma è questione di abitudine..
Stupenda la saltafoss impazzivo x quella bici pero con la bandierina!! Big Grin

Poi raga non critichiamo cose che non conosciamo e non abbiam mai provato che poi magari è facile che qualcuno si rimangia le parole dette

con 200/300 euro ti compri una bella bici da corsa usata.. se poi vuoi togli i cambi, sabbi e rivernici.. e più o meno sei arrivato a 400 euro, se poi vendi i pezzi smontati probabile che rientri anche di parecchio..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
01-05-2014 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #24
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

Uso una fixie da un anno ed è il mio mezzo di trasporto principale.. Ma qui a Boston è abbastanza una cosa popolare, visto che tutti si muovono in bici.

Pericolosa da morire (ma molto meno di una longboard Smile ) ma troppo più divertente di una bici normale, e il controllo che si ha sulla pedalata è impareggiabile.

Comunque ho una fixie di quelle non a pedale completamente fisso e per frenare bisogna rallentare la pedalata (cioè di quelle in cui bisogna sempre pedalare, anche in discesa), ma una di quelle in cui il pedale ha mezzo giro di gioco (quindi in discesa è come una bici normale) e per frenare basta fare mezzo giro di pedale all'indietro e si può controllare la forza di frenata (il tipo di sistema frenante è chiamato 'coaster break'). La derapata rimane comunque all'ordine del giorno (per la gioia dei copertoni!!).

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2014 04:37 PM da thenomadsoul.)
01-05-2014 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #25
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

(01-05-2014 04:09 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Uso una fixie da un anno ed è il mio mezzo di trasporto principale.. Ma qui a Boston è abbastanza una cosa popolare, visto che tutti si muovono in bici.

Pericolosa da morire (ma molto meno di una longboard Smile ) ma troppo più divertente di una bici normale, e il controllo che si ha sulla pedalata è impareggiabile.

Comunque ho una fixie di quelle non a pedale completamente fisso e per frenare bisogna rallentare la pedalata (cioè di quelle in cui bisogna sempre pedalare, anche in discesa), ma una di quelle in cui il pedale ha mezzo giro di gioco (quindi in discesa è come una bici normale) e per frenare basta fare mezzo giro di pedale all'indietro e si può controllare la forza di frenata (il tipo di sistema frenante è chiamato 'coaster break'). La derapata rimane comunque all'ordine del giorno (per la gioia dei copertoni!!).

ClappingClappingClapping grandissimo!!! Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
01-05-2014 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #26
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

(01-05-2014 04:09 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Uso una fixie da un anno ed è il mio mezzo di trasporto principale.. Ma qui a Boston è abbastanza una cosa popolare, visto che tutti si muovono in bici.

Pericolosa da morire (ma molto meno di una longboard Smile ) ma troppo più divertente di una bici normale, e il controllo che si ha sulla pedalata è impareggiabile.

Comunque ho una fixie di quelle non a pedale completamente fisso e per frenare bisogna rallentare la pedalata (cioè di quelle in cui bisogna sempre pedalare, anche in discesa), ma una di quelle in cui il pedale ha mezzo giro di gioco (quindi in discesa è come una bici normale) e per frenare basta fare mezzo giro di pedale all'indietro e si può controllare la forza di frenata (il tipo di sistema frenante è chiamato 'coaster break'). La derapata rimane comunque all'ordine del giorno (per la gioia dei copertoni!!).

questo sistema già è più sfruttabile, anche se un freno di emergenza, magari anteriore secondo me ci va comunque ( sono appena tornato da un giro di un'oretta a caxxeggio qui in città, la gente stop e precendeze non sa neanche cosa siano.. DhoDho )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
01-05-2014 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #27
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

Verissimo sono d'accordo, il freno anteriore è altamente consigliato, ma diciamo che si perde tutta la poesia di usare una fixie e in parte anche il senso (leggerezza estrema, zero manutenzione); e poi il rischio e la derapata sono due aspetti che rendono affascinante usare le fixie Smile

Comunque probabilmente lo monterò anche io prima o poi…

Ecco la mia, è un progetto vintage, pagata 120$ usata, va come un missile!

https://www.dropbox.com/s/r2qzz5kfktgnubh/Fixie.jpg

01-05-2014 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #28
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

sisi ma sicuramente anche io, se me ne farò una, la montero con almeno il freno anteriore come freno di emergenza, montarne una senza freni la cosa onestamente mi spaventa un po anche dato che non sono molto pratico delle fixie.. è una bicicletta molto affascinante ti do ragione Theno Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
01-05-2014 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

(01-05-2014 04:09 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Uso una fixie da un anno ed è il mio mezzo di trasporto principale.. Ma qui a Boston è abbastanza una cosa popolare, visto che tutti si muovono in bici.

Pericolosa da morire (ma molto meno di una longboard Smile ) ma troppo più divertente di una bici normale, e il controllo che si ha sulla pedalata è impareggiabile.

Comunque ho una fixie di quelle non a pedale completamente fisso e per frenare bisogna rallentare la pedalata (cioè di quelle in cui bisogna sempre pedalare, anche in discesa), ma una di quelle in cui il pedale ha mezzo giro di gioco (quindi in discesa è come una bici normale) e per frenare basta fare mezzo giro di pedale all'indietro e si può controllare la forza di frenata (il tipo di sistema frenante è chiamato 'coaster break'). La derapata rimane comunque all'ordine del giorno (per la gioia dei copertoni!!).

..c'e' poco da fare.....l'America e' vent'anni avanti!!
una "fissa" non proprio "fissa" che ti permette di frenare dando mezza pedalata indietro!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-05-2014 07:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #30
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

(01-05-2014 06:16 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Verissimo sono d'accordo, il freno anteriore è altamente consigliato, ma diciamo che si perde tutta la poesia di usare una fixie e in parte anche il senso (leggerezza estrema, zero manutenzione); e poi il rischio e la derapata sono due aspetti che rendono affascinante usare le fixie Smile

Comunque probabilmente lo monterò anche io prima o poi…

Ecco la mia, è un progetto vintage, pagata 120$ usata, va come un missile!

https://www.dropbox.com/s/r2qzz5kfktgnubh/Fixie.jpg

due belle aerospoke cinesi in carbonio però non te le toglierebbe proprio nessuno Loool Loool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
01-05-2014 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)