Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tocca anche a me: tavola nuova!
Autore Messaggio
deeper Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

Hey! Grazie mille per le risposte!
Anche per la mia tavola modello Peppa Pig Loool

Ora provo a guardare i nomi di tavole che mi avete detto oltre che cercare qualcosa con le caratteristiche che mi avete consigliato.

Prima di chiedervi consiglio avevo visto una SALOMON SIGHT a 221,00 € scontata (nuova era 315,00 €) che mi sembrava una buona occasione. Però dalle caratteristiche mi dice che ha camber ibrido, quindi non va bene....

Guardo e vi faccio sapere!
messagi uniti in automatico
Ecco non ho aggiunto il discorso budget.
Diciamo che non l'ho fissato. E' uno sport che mi sta appassionando da 2 anni e quindi posso dire che difficilmente lo lascerò...
A questo punto quindi voglio comprare una tavola che mi faccia divertire e crescere per almeno qualche anno, o comunque fino al momento di fare il salto di qualità e comprare una tavola un po' più "tecnica".
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 06:08 PM da deeper.)
20-02-2014 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

non ho esperienza di tavole nuove, ma ti dico la mia di esperienza, come prima tavola dopo le noleggio ho scelto la process e secondo me è PERFETTA per chi vuole progredire,
se sai mettere assieme le curve e vai giù, questa tavola ti aiuta a fare linee sempre più pulite, è morbida e sinceramente non mi è mai capitato un controlamina tanto temuto coi camber... prob anche perchè forse io vado gia bene, ma sono certo che sia una gran tavola, e per quanto riguarda il budget, guarda i saldi negli shop online, io l'ho trovata a 240 nuova 2014!
20-02-2014 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 05:12 PM)silver surfer Ha scritto:  
(20-02-2014 04:57 PM)Gotham Ha scritto:  
(20-02-2014 01:17 PM)deeper Ha scritto:  cipiante?


Grazie mille a chi mi saprà dare una mano Good

quoto tutti quelli che hanno detto camber classico così ti fai una bella e solida base tecnica. Misura 152/155 mi sembra la soluzione migliore oltre alla 155 non andrei. Per gli attacchi come detto non hai problemi salvo che ti innamori di qualche tavola Burton con il channel...

Poi una cosa importante se fossi in te la direi... il prezzo e se eventualmente se sei interessato all'usato!

Sotto i 300
Capita Thunderstick

Sotto i 400
Nitro team 152/155 la migliore rapporto qualità/prezzo IMHO
Nitro t1.5 153
Ride DH che pare non faranno più dal 2014 quindi potresti trovare un affare sul nuovo!

Sopra i 400
Volk squad prime
e ti direi anche Burton Custom camber ma con il loro channel con gli attacchi tradizionali che vuoi recuperare non lo vedo proprio anche se "loro" dicono che è compatibile al 100%

Scusa Gothan ok l'usato ....ma una DH o una Squad Prime ,Custom ad un novello Rider che gira con la Rossignoll 146 modello Peppa Pig (perdonami Deeper Smile ) forse e' un po' prematuro.

(20-02-2014 05:34 PM)Merlino Ha scritto:  Eh misà di si rischia di sbatterle al muro dopo un uscita! Sono tavole troppo avanzate dove non riesci a progredire bene! Meglio volare un po piu basso gia mi sono allargato con la riot per le uscite che ha ma magari con un po di attenzione in piu ci si leva belle soddisfazioni!!

secondo me non mordono e il mio punto di vista una tavola con il ponte se te la compri buona poi te la ritrovi.
Non saperle sfruttare non vuol dire che ti uccidono!
Io al primo anno di snow ho usato molto una custom standar prestata e sono ancora qui!

se mi dite che sono sprecate ci posso stare, se mi dite che non le consigliereste è opinabile...

e poi una tavola di 8/10 anni fa con camber standard tipo quelle che puoi beccare al noleggio come concezione può essere considerata "scorbutica" tanto quanto una Custom moderna...

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
20-02-2014 06:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

Parliamo di tavole attuali,io non consiglierei mai una dh o una prime ad un principante,sono tavole troppo avanzate e tecniche che per un novello. Tu pensi che adesso se saliresti su una prime o dh o custom le sfrutteresti nel vero senso della parola???? Ragazzi viaggiamo piu bassi!! Io giro con una custom x e penso di sfruttarla forse al 20% la uso perche mi da sicurezza per quello che piace fare a me cioè velocità, una volta superato l'ostacolo dei controlamina iniziale e stando sempre concentrato in velocità riesco a portarla nei MIEI LIMITI non in quelli della tavola,ma se devo consigliarla ad un principiante mai lo fare ma non perche non fa la discesa anzi,ma perche non traerrebbe nulla a livello tecnico,le tavole per progredire sono altre e questo vale anche per un dh o una prime,di prime ne ho avute due e ti assicuro che non sono tavole facili almeno che non voglia andare solo dritto senza far nient'altro,sfruttare tavole del genere vuol dire andare in park e saltare su almeno un 12 metri....quindi a che servirebbe comprare quelle quando magari si puo avere una riot una process omaltrimenti perche le case producono le entry level?????!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2014 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 06:46 PM)Merlino Ha scritto:  a che servirebbe comprare quelle quando magari si puo avere una riot una process omaltrimenti perche le case producono le entry level?????!!!!!!

Concordo pienamente Good

(20-02-2014 05:44 PM)supersimons Ha scritto:  ...per adesso, con 15 uscite alle spalle l'unico consiglio che ti do è proprio questo:

-soldi per la tavola(ovviamente non prendere una tavola sbrindellata eh Tongue)
+soldi per le uscite

E con questo penso sia tutto...
20-02-2014 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

Te lo do io deeper un consiglio.... se il tuo badget arriverebbe anche ad una custom o anche di più.. fai una bella cosa prendi un entry level e 200/300 euro li butti di maestro... così si che fai la cosa intelligente ( imho grosso come una casa )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 06:59 PM da sandrino.)
20-02-2014 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #17
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

E visto che ti ci avanza ancora qualcosa spendili in grappa e bombardini!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2014 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 07:05 PM)Merlino Ha scritto:  E visto che ti ci avanza ancora qualcosa spendili in grappa e bombardini!!!!!!

Sempre il solito Ste! Cosi poi me giri i video tutto scomposto pensando di essere pro sotto l effetto dell alcool EekEekEek
20-02-2014 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #19
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 07:07 PM).:M4R3K:. Ha scritto:  
(20-02-2014 07:05 PM)Merlino Ha scritto:  E visto che ti ci avanza ancora qualcosa spendili in grappa e bombardini!!!!!!

Sempre il solito Ste! Cosi poi me giri i video tutto scomposto pensando di essere pro sotto l effetto dell alcool EekEekEek

Non me ne vogliano gli altri, ma segui il consiglio di sandrino

Marek guarda che quest'anno , con i problemi alla schiena che non lo fanno piegare tanto,ste riesce persino ad essere figo..ahahahhaa
il propblema e' che ora appena lo tieni dietro rischia di venirti addosso in una pista larga 50 metri..

https://t.me/pump_upp
20-02-2014 07:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #20
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

io se fossi in te farei una bella tavola piatta e rocker sulle punte... di livello medio alto... il camber piatto ti fà progredire e perdona gli errori, inoltre il rocker sulle punte ti permette anche se sei principiante di approcciare a fare qualche fuori pista senza difficoltà... non voglio spingere prodotti che ad esmpio ho io però scusa ti conviene prendere una entry level quando trovi una ride machete che terrai per un bel po' di anni di qualità eccelsa ad un prezzo da entry level?? ragazzi senza nessuna polemica ma trovo ultimamente consigli da parte di qualcuno che consiglia tavole senza senso.... non si può consigliare ad un novellino una tavola tipo T1,5 prettamente da park o una dh passando per le varie custom ecc ecc...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 07:33 PM da trendy78.)
20-02-2014 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)