Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tocca anche a me: tavola nuova!
Autore Messaggio
deeper Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tocca anche a me: tavola nuova!

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nonchè un novellino dello snowboard.
Ad oggi ho fatto circa una 15ina di uscite tra questa stagione e la scorsa.
Attualmente giro solo in pista, ma in un futuro mi piacerebbe provare anche qualche fuori pista... Big Grin
Fino ad ora sono andato con la vecchia tavola della mia fidanzata, che è una Rossignol (non ricordo il modello) lunga 146.

Ora vorrei comparmi una tavola nuova ma mi sorgono alcuni dubbi sulla scelta.
Sono 1.72 x 78 kg: alcuni siti mi indicano come lunghezza della tavola 150 / 160.
Meglio andare sulla 150 piuttosto che sulla 160, per un principiante?

Riguardo gli attacchi, almeno per il momento, vorrei recuperare quelli della tavola vecchia. Questo perchè anche gli scarponi che ho, sono in prestito e non vorrei svenarmi troppo a dover comprare in un solo colpo: tavola, attacchi e scarponi.
Posso recuperare gli attacchi vecchi (che sono standard) e metterli sulla tavola nuova? Non ci sono controindicazioni?

Tornando alla tavola ci sono altri due dubbi: per un principiante che flex e camber scegliere?

Grazie mille a chi mi saprà dare una mano Good
20-02-2014 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

camber classico

flex medio/mordibo, 3/4

dire tavola 150/160 cm è come dire un auto da 100/400 cv.. c'è il mondo in mezzo.

per il tuo peso e altezza direi una 152/154

problemi a montare gli attacchi vecchi non dovrebbero essercene Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-02-2014 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

Se cerchi nei tread ormai trovi anche utenti della tua statura e peso che cercano tavole xD

Comunque una 146 la vedo come un giocattonilo.. è decisamente piccolina per te!
Io starei più su una 155+/-3
(Anche se non è propriamente vero, vige la regola: più lunga è la tavola, più tiene in pista)
Che poi non guasta se vorrai concederti qualche fuoripista in fresca!

Tavola dipende dal budget.
Ma c'è anche un altro ragazzo che la sta cercando.. e con 200 euro si porta via una discreta tavola per iniziare e che ti può accompagnare i primi 2-3 anni!

Per gli attacchi non ci sono problemi, non so che attacchi siano ma dovrebbero andare bene.

Flex come già detto medio/morbido e camber tradizionale massimo flat (flat forse è un po' più permissivo all'inizio, ma una volta imparato con un camber sai andare con tutto)

Buona ricerca!

ps. il momento giusto è comunque questo, puoi trovare buone offerte di stagione, e poi c'è sempre qualcosa delle scorse stagioni!
Che al portafoglio non guasta mai Wink
20-02-2014 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 01:58 PM)Skipper Ha scritto:  Io starei più su una 155+/-3
(Anche se non è propriamente vero, vige la regola: più lunga è la tavola, più tiene in pista)
Che poi non guasta se vorrai concederti qualche fuoripista in fresca!

si ma al contempo più corta è e più è maneggevole, che è la cosa che un principiante dovrebbe maggiormente guardare.. fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-02-2014 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

Volkl riot 155 o burton process camber classico!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2014 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 01:17 PM)deeper Ha scritto:  Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nonchè un novellino dello snowboard.
Ad oggi ho fatto circa una 15ina di uscite tra questa stagione e la scorsa.
Attualmente giro solo in pista, ma in un futuro mi piacerebbe provare anche qualche fuori pista... Big Grin
Fino ad ora sono andato con la vecchia tavola della mia fidanzata, che è una Rossignol (non ricordo il modello) lunga 146.

Ora vorrei comparmi una tavola nuova ma mi sorgono alcuni dubbi sulla scelta.
Sono 1.72 x 78 kg: alcuni siti mi indicano come lunghezza della tavola 150 / 160.
Meglio andare sulla 150 piuttosto che sulla 160, per un principiante?

Riguardo gli attacchi, almeno per il momento, vorrei recuperare quelli della tavola vecchia. Questo perchè anche gli scarponi che ho, sono in prestito e non vorrei svenarmi troppo a dover comprare in un solo colpo: tavola, attacchi e scarponi.
Posso recuperare gli attacchi vecchi (che sono standard) e metterli sulla tavola nuova? Non ci sono controindicazioni?

Tornando alla tavola ci sono altri due dubbi: per un principiante che flex e camber scegliere?

Grazie mille a chi mi saprà dare una mano Good

quoto tutti quelli che hanno detto camber classico così ti fai una bella e solida base tecnica. Misura 152/155 mi sembra la soluzione migliore oltre alla 155 non andrei. Per gli attacchi come detto non hai problemi salvo che ti innamori di qualche tavola Burton con il channel...

Poi una cosa importante se fossi in te la direi... il prezzo e se eventualmente se sei interessato all'usato!

Sotto i 300
Capita Thunderstick

Sotto i 400
Nitro team 152/155 la migliore rapporto qualità/prezzo IMHO
Nitro t1.5 153
Ride DH che pare non faranno più dal 2014 quindi potresti trovare un affare sul nuovo!

Sopra i 400
Volk squad prime
e ti direi anche Burton Custom camber ma con il loro channel con gli attacchi tradizionali che vuoi recuperare non lo vedo proprio anche se "loro" dicono che è compatibile al 100%

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
20-02-2014 04:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #7
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 04:57 PM)Gotham Ha scritto:  
(20-02-2014 01:17 PM)deeper Ha scritto:  cipiante?


Grazie mille a chi mi saprà dare una mano Good

quoto tutti quelli che hanno detto camber classico così ti fai una bella e solida base tecnica. Misura 152/155 mi sembra la soluzione migliore oltre alla 155 non andrei. Per gli attacchi come detto non hai problemi salvo che ti innamori di qualche tavola Burton con il channel...

Poi una cosa importante se fossi in te la direi... il prezzo e se eventualmente se sei interessato all'usato!

Sotto i 300
Capita Thunderstick

Sotto i 400
Nitro team 152/155 la migliore rapporto qualità/prezzo IMHO
Nitro t1.5 153
Ride DH che pare non faranno più dal 2014 quindi potresti trovare un affare sul nuovo!

Sopra i 400
Volk squad prime
e ti direi anche Burton Custom camber ma con il loro channel con gli attacchi tradizionali che vuoi recuperare non lo vedo proprio anche se "loro" dicono che è compatibile al 100%

Scusa Gothan ok l'usato ....ma una DH o una Squad Prime ,Custom ad un novello Rider che gira con la Rossignoll 146 modello Peppa Pig (perdonami Deeper Smile ) forse e' un po' prematuro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 05:14 PM da silver surfer.)
20-02-2014 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

Eh misà di si rischia di sbatterle al muro dopo un uscita! Sono tavole troppo avanzate dove non riesci a progredire bene! Meglio volare un po piu basso gia mi sono allargato con la riot per le uscite che ha ma magari con un po di attenzione in piu ci si leva belle soddisfazioni!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2014 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #9
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

(20-02-2014 04:57 PM)Gotham Ha scritto:  
(20-02-2014 01:17 PM)deeper Ha scritto:  Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nonchè un novellino dello snowboard.
Ad oggi ho fatto circa una 15ina di uscite tra questa stagione e la scorsa.
Attualmente giro solo in pista, ma in un futuro mi piacerebbe provare anche qualche fuori pista... Big Grin
Fino ad ora sono andato con la vecchia tavola della mia fidanzata, che è una Rossignol (non ricordo il modello) lunga 146.

Ora vorrei comparmi una tavola nuova ma mi sorgono alcuni dubbi sulla scelta.
Sono 1.72 x 78 kg: alcuni siti mi indicano come lunghezza della tavola 150 / 160.
Meglio andare sulla 150 piuttosto che sulla 160, per un principiante?

Riguardo gli attacchi, almeno per il momento, vorrei recuperare quelli della tavola vecchia. Questo perchè anche gli scarponi che ho, sono in prestito e non vorrei svenarmi troppo a dover comprare in un solo colpo: tavola, attacchi e scarponi.
Posso recuperare gli attacchi vecchi (che sono standard) e metterli sulla tavola nuova? Non ci sono controindicazioni?

Tornando alla tavola ci sono altri due dubbi: per un principiante che flex e camber scegliere?

Grazie mille a chi mi saprà dare una mano Good

quoto tutti quelli che hanno detto camber classico così ti fai una bella e solida base tecnica. Misura 152/155 mi sembra la soluzione migliore oltre alla 155 non andrei. Per gli attacchi come detto non hai problemi salvo che ti innamori di qualche tavola Burton con il channel...

Poi una cosa importante se fossi in te la direi... il prezzo e se eventualmente se sei interessato all'usato!

Sotto i 300
Capita Thunderstick

Sotto i 400
Nitro team 152/155 la migliore rapporto qualità/prezzo IMHO
Nitro t1.5 153
Ride DH che pare non faranno più dal 2014 quindi potresti trovare un affare sul nuovo!

Sopra i 400
Volk squad prime
e ti direi anche Burton Custom camber ma con il loro channel con gli attacchi tradizionali che vuoi recuperare non lo vedo proprio anche se "loro" dicono che è compatibile al 100%


io spero che scherzi......non ce ne sta una che consiglierei a un principiante che ha girato con una 146 da donna

a malapena gli consiglierei una custom flying v che secondo me è già troppo avanzata!

deeper, in casa nitro ci sono le swindle e la demand che sono abbastanza basilari come tavole (la demand mi pare sia da bambino/ragazzo però arriva fino a 152 se non ricordo male)

in bataleon una funkink andrebbe bene, ma il TBT dovresti provarlo perchè a detta di molti è un pò strano (io mi ci sono trovato abbastanza bene, ma è molto soggettivo)

in casa yes una Basic sarebbe perfetta, (io sono un patito per le yes) è abbastanza morbida, e comunque ha un camber positivo con il rocker sulle punte

casa ride forse una agenda ma non ricordo se sia questa quella entry level(fanculizzatemi se sbaglio)

comunque consiglio, fatti una tavola entry level che non costi tanto (come ad esempio anche una salomon pulse che non è malaccio)
cosa importante PRENDI UNA MISURA ADEGUATA AL TUO PESO(quindi 152-154, o al massimo 156 se la tavola è molto morbida) e poi lezioni su lezioni.....appena hai guadagnato un pò di sensibilità a capire che tavola vuoi allora ci rivediamo qui con un altra discussione Big Grin , per adesso, con 15 uscite alle spalle l'unico consiglio che ti do è proprio questo:

-soldi per la tavola(ovviamente non prendere una tavola sbrindellata eh Tongue)
+soldi per le uscite

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 05:47 PM da supersimons.)
20-02-2014 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Tocca anche a me: tavola nuova!

Cmq se fosse un attacco compatibile col channel farei un bel pensierino alla process è una tavoletta che qualità prezzo spacca davvero e ti fa progredire senza fatica,ha un flex veramente giusto per farci tutto!! Facci sapere che attacchi hai in casa!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2014 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)