Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #41
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

(13-01-2014 08:33 PM)vsp Ha scritto:  kiwi spiega come si allargano le ginocchia sulle curva back Wink

Al massimo spiego come da la villa si torna a kronplatz entrò le 13....Big Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
13-01-2014 09:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #42
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

ok voglio provare a tirare subito su le punte dopo la curva per vedere se rimango col culo sulla tavola o meno...

vi aggiornerò Wink

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
13-01-2014 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #43
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

be la prima difficoltà che ho avuto è stata proprio da back a front. A me avere le spalle a valle no so m,i ha sempre spaventato mentre la curva in back mi è uscita quasi subito la front ce ne voluta, piu che altro , nel caso mio, è la paura che mi bloccava. X il discorso culo ci devo ancora lavorare e cmq quest'anno mi faccio qualche uscita con il maestro cosi sono a posto..

Non so voi ma a me è successo l'ultima volta a Livigno. Vi capita qualche volta di essere praticamente bloccato sulla tavola? ovvero aver cosi tanta paura di cadere e nn avere piu la sicurezza di scendere a cannone? oppure le gambe fanno quel caxxo che vogliono, scordinatissime ecc. Nel mio caso forse o x la neve di cacca o xke all'inizio di giornata ho fatto una caduta bruttina che a quanto pare puo avermi influenzato nella surfata e poi in avanti nn aver piu la solita sicurezza, avevo una brutta sensazione. Mi ricordo che facevo davvero fatica di cambiare lamina da back in front come all'inizio come se stavo imparando ad andare in quel giorno..boh

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-01-2014 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #44
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

Scusatemi ma non ho ben capito ancora cosa si sta intendendo per sedere "sopra" la tavola.
Il mio dubbio è questo:
il sedere è "sopra" la tavola se
1) la linea che collega spalle e tavola passa per il sedere
2) la forza di gravita che parte dal sedere cade sulla tavola
Spero di essermi spiegata, ci tengo a capirlo perché mi sembra una discussione molto interessante ma cosi non ne cavo piede..
A logica, la 1) mi torna ma la 2) per niente!
13-01-2014 09:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #45
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

Matti86.... Certo all'inizio la front spaventa di più per il motivo che tu dice ma progredendo e cercando la conduzione (tra gli esentati come merlino....) la fro t è solitamente più facile da eseguire bene!!
Michela....un istruttore cazzuto facendomi vedere il mio video mi faceva notare che la posizione corretta vorrebbe gli stinchi a piombo e caviglie "chiuse" durante la back ben eseguita

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
13-01-2014 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #46
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

Ahahaha kiwi mi vuoi far soffrire proprio!
Oppure sono più dura di quel che pensavo.. ma non capisco nè come sono gli stinchi a piombo nè le caviglie chiuse!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2014 09:55 PM da Michela_.)
13-01-2014 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #47
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

(13-01-2014 09:50 PM)kiwi76 Ha scritto:  Matti86.... Certo all'inizio la front spaventa di più per il motivo che tu dice ma progredendo e cercando la conduzione (tra gli esentati come merlino....) la fro t è solitamente più facile da eseguire bene!!
Michela....un istruttore cazzuto facendomi vedere il mio video mi faceva notare che la posizione corretta vorrebbe gli stinchi a piombo e caviglie "chiuse" durante la back ben eseguita

Socio cosa intendi per caviglie chiuse e stinchi a piombo?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
13-01-2014 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #48
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

(13-01-2014 09:56 PM)El Terible Ha scritto:  
(13-01-2014 09:50 PM)kiwi76 Ha scritto:  Matti86.... Certo all'inizio la front spaventa di più per il motivo che tu dice ma progredendo e cercando la conduzione (tra gli esentati come merlino....) la fro t è solitamente più facile da eseguire bene!!
Michela....un istruttore cazzuto facendomi vedere il mio video mi faceva notare che la posizione corretta vorrebbe gli stinchi a piombo e caviglie "chiuse" durante la back ben eseguita

Socio cosa intendi per caviglie chiuse e stinchi a piombo?

GRAZIE!!! Big Grin Big Grin Big Grin
13-01-2014 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #49
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

Ragazzi questa è la teoria che hanno messo in testa a me...e non vuol dire che la sappia mettere in praticaBig Grin
E comunque aspetto anche altri pareri di rider più in gamba!!!
Capisco ora Ari che vuole fare le curve in back come donFigo

Parto dalla prima cosa che mi hanno detto di fare prima di abbassarsi chiudere le caviglie cioè tirare a se le punte....se non lo fate subito dopo non le recuperate più
Abbassandosi gli stinchi devono restare a piombo...raga avete mai visto il piombo del muratore...così!!! Come un filo con un piombo attaccato sotto....
Come dice anche vsp allargate le ginocchia...nel piegamento dovrebbero andare verso le punte dei piedi non al loro interno.....se provate il movimento il culo vi starà più avanti in questo modo invece che con le ginocchia troppo chiuse.....

Questa e la teoria che so io
Qui servirebbero i the gardenBig Grin

Te Matteo guarda tuo cugino e non sbagli cazz gira rasoterra!!!!
13-01-2014 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #50
RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro?

Si ma lui ha una tecnica sua.. Con gli attacchi entrambe positivi lui le ginocchia le chiude per cavare... Vai a capire!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
13-01-2014 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)