MG Snowboard. Forum Snowboard
gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? (/showthread.php?tid=15536)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - Santì - 11-01-2014 11:04 AM

Scusate ma, curiosando tra idiversi topic, leggo sempre che le gambe devono stare piegate (logico, congruo e intuibile)... e anche che il culo non deve uscire dalla tavola.

Ma non è un controsenso? O qualcosa mi sfugge?

Tra l'altro ho appena visto dei video in altra discussione, realizzati da quelli di freshfarm mi pare, in cui il tipo è piegato ma anche "deculato"...

...aiutatemi a capire 'sta robaaaaaaa!!!!


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - andre912 - 11-01-2014 11:40 AM

culo piatto è il segreto Good


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - il grola - 11-01-2014 12:27 PM

Io scendo gambe rigide e bigolo in avanti, alla prima curva non ammortizzo e mi si insaccano le ginocchia, ma mi piace.
Ovvio scherzo
Che il culo non mi esca dalla tavola non sto' li a guardare, cioe' ti metti a Z e vili a bomba


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - Santì - 11-01-2014 01:03 PM

il culo non è piatto ma posso rimediare con una fascia contenitiva o roba del genere...

...quanto al ridare col bigolo in avanti... non vorrei non riuscire a frenare alla coda per la seggiovia e trovarmi fidanzato con uno sciatore trans-alpino di nome Helmut


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - fdineve - 11-01-2014 01:33 PM

(11-01-2014 11:04 AM)SantìDannì Ha scritto:  Scusate ma, curiosando tra idiversi topic, leggo sempre che le gambe devono stare piegate (logico, congruo e intuibile)... e anche che il culo non deve uscire dalla tavola.

Ma non è un controsenso? O qualcosa mi sfugge?

Tra l'altro ho appena visto dei video in altra discussione, realizzati da quelli di freshfarm mi pare, in cui il tipo è piegato ma anche "deculato"...

...aiutatemi a capire 'sta robaaaaaaa!!!!


Nessun ossimoro... gambe piegate, ma sedere in dentro, "sulla" tavola (cioe' pancia in avanti, "nella" curva..)

[attachment=10159]


Frontside e' facile.. e' quando curvi backside che non e' per nulla facile tenere il sedere "sulla" tavola"... Sad


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - Santì - 11-01-2014 01:36 PM

(11-01-2014 01:33 PM)fdineve Ha scritto:  Frontside e' facile.. e' quando curvi backside che non e' per nulla facile tenere il sedere "sulla" tavola"... Sad

eh, appunto a quella mi riferisco Sad

La prossima volta che vado provo a farmi riprendere... vediamo che combino visto dal di fuori... Blink


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - Wally_Pete - 11-01-2014 02:29 PM

... ma anche frontside non è scontato. Le piste sono strapiene di gente che crede di piegare le gambe ed invece piega il busto e si ritrova col culo in fuori. Inguardabili.


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - DonPontillo - 11-01-2014 03:35 PM

(11-01-2014 11:04 AM)SantìDannì Ha scritto:  Scusate ma, curiosando tra idiversi topic, leggo sempre che le gambe devono stare piegate (logico, congruo e intuibile)... e anche che il culo non deve uscire dalla tavola.

Ma non è un controsenso? O qualcosa mi sfugge?

Tra l'altro ho appena visto dei video in altra discussione, realizzati da quelli di freshfarm mi pare, in cui il tipo è piegato ma anche "deculato"...

...aiutatemi a capire 'sta robaaaaaaa!!!!

fa sta prova nel salotto:

metti le punte dei piedi completamente in fuori....come se avessi degli angoli degli attacchi di +80° e - 80° e dimmi se riesci a farlo più facilmente.....senza perdere l'equilibrio e senza sentire troppa pressione sulle ginocchia

poi rifallo avendo i piedi completamente paralleli come se avessi degli angoli degli attacchi di +-0°


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - Santì - 11-01-2014 04:34 PM

provo subito!

(ovviamente come se stessi sulla tavola... stesso stance?)


RE: gambe piegate e culo in dentro: ossimoro? - Michela_ - 11-01-2014 06:34 PM

"metti le punte dei piedi completamente in fuori....come se avessi degli angoli degli attacchi di +80° e - 80° e dimmi se riesci a farlo più facilmente.....senza perdere l'equilibrio e senza sentire troppa pressione sulle ginocchia"

... la tua scimmietta dell'avatar lo fa benissimo!!!