Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ! imparare a andare in fakie !!
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #31
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

Citazione:.intendo dire che svolgere attività simili allo snow nel tempo libero aiuta

Quindi urinare in mezzo alla strada aiuta a farlo meglio in pista?!? Blink

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
12-12-2013 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

sta tutto nell'istruire il nostro cervelletto(una delle principali sedi di memoria dei movimenti automatici)! e purtroppo l'unico modo sono i segnali di errore che gli arrivano dalle altre parti, leggi cartelle, fino a che il movimento si perfeziona.

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
12-12-2013 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #33
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(12-12-2013 06:06 PM)kiwi76 Ha scritto:  
Citazione:.intendo dire che svolgere attività simili allo snow nel tempo libero aiuta

Quindi urinare in mezzo alla strada aiuta a farlo meglio in pista?!? Blink

ahahah certo infati Angelo piscia su tutti i pali per strada e in pista non ha problemi a fermarsi in mezzo a pisciare e sostenere che le dimensioni dipendono dal freddo ahahaha Big Grin

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
12-12-2013 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #34
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

come si impara ad andare in switch? ti prendi una giornata e fai solo quello! come diceva daniele di z-one (maestro che ho avuto quest'anno) oggi giornata switch (e quando intendo switch vuol dire anche i seggiovia, ti stacchi l'altro piede! ricordo che ci fece comprare un altro pad ahahahahah)

comunque il trucco effettivamente è quello, lo snow è uno sport monolaterale (almeno ai livelli nostri, tralasciando qualcuno) noi andiamo molto più spesso col piede nostro che in fakie, quindi l'unico metodo è ricominciare tutto da capo.....con l'altro piede! ricordati come hai iniziato, ricordati che prenderai parecchie culate e vedrai che ti imparerai per bene ad andare in switch come se fossie in regular! (io sto ancora alla fase culate aahahahah)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
13-12-2013 09:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #35
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(13-12-2013 09:02 PM)supersimons Ha scritto:  come si impara ad andare in switch? ti prendi una giornata e fai solo quello! come diceva daniele di z-one (maestro che ho avuto quest'anno) oggi giornata switch (e quando intendo switch vuol dire anche i seggiovia, ti stacchi l'altro piede! ricordo che ci fece comprare un altro pad ahahahahah)

comunque il trucco effettivamente è quello, lo snow è uno sport monolaterale (almeno ai livelli nostri, tralasciando qualcuno) noi andiamo molto più spesso col piede nostro che in fakie, quindi l'unico metodo è ricominciare tutto da capo.....con l'altro piede! ricordati come hai iniziato, ricordati che prenderai parecchie culate e vedrai che ti imparerai per bene ad andare in switch come se fossie in regular! (io sto ancora alla fase culate aahahahah)

meno male che non son da solo a prendere le culate x il fakie eheheWink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-12-2013 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #36
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

ahahaha ma ti pare? prendo certe slaminate in backside da paura!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
13-12-2013 11:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #37
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

Bè io le culate le prendo ancora per il forward

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-12-2013 11:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #38
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(12-12-2013 02:14 PM)stevesartori Ha scritto:  concordo pienamente, ma oltre al girare tanto (che è ovvio) ci vuole anche un maestro che ti corregge, perchè da come la spiega carlo sembra la cosa più facile del mondo ma poi realmente non è così...

..magari fosse facile...
pero' direi che, se ormai conosci come andare (specialmente proprio perche' al tempo hai preso le dovute lezioni per imparare per bene), perche' doverle riprendere per cambiare piede?
Mi verrebbe da dire che la "posizione" ormai te l'hanno spiegata e te l'hanno corretta tempo prima.. secondo me sta a te capire come trasferirla nell'altro emisfero cerebrale.

Io che, come spiegavo non ho mai preso maestri (e si vede, credetemi), ma che guardandoli dare lezioni, leggendo, guardando video lezioni, credo ormai di conoscere abbastanza la "teoria", quando ho dovuto per forza di cose andare giorni interi in fakie mi sono sforzato di applicarla a menadito (cosa che purtroppo non ho mai fatto con il piede naturale) e, come dicevo, devo riconoscere che i progressi, in termini di velocita' di apprendimento, sono andati molto oltre le mie aspettative... magari fossi riuscito ad imparare cosi' in fretta quando iniziai con il mio piede naturale Big Grin

Poi e' pacifico che, come capita sempre, ognuno di noi ha il suo metro di misura.. quelli che io giudico progressi notevoli per un altro socio possono essere bazeccole,quello che una giudica buono per l'altro puo' essere scarso e cosi' via..
Ma e' il problema del descrivere le cose usando la tastiera Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-12-2013 12:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #39
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

beh il maestro va preso, non dico sempre, ma buona parte delle volte che inizierai a andare in fakie... per il semplice motivo che anche se sai tutta la teoria, anche se hai visto milioni di video (come ho fatto anche io) ci sono dei movimenti di correzione automatici che farai e non te ne accorgi nemmeno, perchè ti vengono istintivi.
faccio l'esempio di un amico mio che fa surf, che fino a che non gli hanno fatto una foto, lui pensava di stare piegatissimo quasi a contatto con l'acqua, è invece stava a pecora e le gambe erano mezze tese!
questo è un esempio un pò estremo eh, però essendo abituato a girare solo con un piede, le prime volte che si va in switch si tende a sentirlo strano, e fare dei movimenti compensatori che a volte sono più controproducenti che utili, e questi li puoi correggere solo con una persona che ti guarda da fuori, oppure facendoti filmare, oppure se sei molto bravo a sentire ogni sensazione che il tuo corpo ti da(cercando di decifrare quelle compensatorie), ma raggiungere quest'ultimo livello non è da tutti, io consiglio le altre due strade Smile

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
14-12-2013 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #40
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(14-12-2013 01:34 PM)supersimons Ha scritto:  beh il maestro va preso, non dico sempre, ma buona parte delle volte che inizierai a andare in fakie... per il semplice motivo che anche se sai tutta la teoria, anche se hai visto milioni di video (come ho fatto anche io) ci sono dei movimenti di correzione automatici che farai e non te ne accorgi nemmeno, perchè ti vengono istintivi.
faccio l'esempio di un amico mio che fa surf, che fino a che non gli hanno fatto una foto, lui pensava di stare piegatissimo quasi a contatto con l'acqua, è invece stava a pecora e le gambe erano mezze tese!
questo è un esempio un pò estremo eh, però essendo abituato a girare solo con un piede, le prime volte che si va in switch si tende a sentirlo strano, e fare dei movimenti compensatori che a volte sono più controproducenti che utili, e questi li puoi correggere solo con una persona che ti guarda da fuori, oppure facendoti filmare, oppure se sei molto bravo a sentire ogni sensazione che il tuo corpo ti da(cercando di decifrare quelle compensatorie), ma raggiungere quest'ultimo livello non è da tutti, io consiglio le altre due strade Smile

quoto in pieno Clapping

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
14-12-2013 03:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)