MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao ragazzi ho 13 anni ed è qualche anno che faccio snowboard .
Sono regular e me la cavo abbastanza bene , riesco a scendere a tavola piatta senza troppe difficoltà.
Ma non riesco ad andare in fakie ( goffy nel mio caso ) mi accorgo di questo disagio sopratutto in park poichè dopo aver eseguito il 180 mute eseguito abbastanza bene in aria nel atterraggio ho molte difficolta poiche partendo regular l atterraggio sarà in goffy e infatti non riesco a curvare per mettermi in traiettoria del prossimo salto e sono costretto a fermarmi .
Qualche consiglio o trucchetto per riuscire ad andare in fakie .
Se potete aiutarmi anche con questa difficolta :
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=13670
Grazie a tutti , ciao ciao Bye1
L'unico modo? Allenarsi tanto ad andare in fakie, più giri in fakie e più migliorerai, magari durante una giornata fatti una pista forward e una pista fakie. Se poi vuoi perfezionare bene l'andatura qualche ora di maestro a correggere gli errori può fare molto bene. Good
(10-02-2013 07:01 PM)stevesartori Ha scritto: [ -> ]L'unico modo? Allenarsi tanto ad andare in fakie, più giri in fakie e più migliorerai, magari durante una giornata fatti una pista forward e una pista fakie. Se poi vuoi perfezionare bene l'andatura qualche ora di maestro a correggere gli errori può fare molto bene. Good

mi aggrego alla discussione...sono anchio sulla stessa barca, sabato scorso ho provato una pista blu facile facile in fakie ma è stato un disastro... è come incominciare da capo e come all inizio avevo difficoltà andare in front.. nel mio caso è la paura che mi frena, avere le spalle a valle mi spaventa un botto e nn so il perche infatti appena mi giravo la lamina fa presa ma nn riuscivo a finirla la curva la tavola si impuntava sulla lamina e cadevo....onestamente ho provato pochissimo ad andarci... brutte cose...quest anno voglio imparare ad andare in fakie!! ci devo lavorare abbastanza, pero cavoli sefaccio un po di uscite x dedicare solo al fakie è una rottura Sad ...Puke
se parti dal fatto che farti delle uscite in fakie è una rottura, allora non imparerai mai ad andare in fakie Wink

hai detto bene: quando inizi a fare le cose in fakie devi ricominciare tutto da capo, ritorni principiante a tutti gli effetti e ricomincierai a scartellare di brutto come agli inizi.
le cose da fare secondo me sono:

-applica tutto quello che sai in forward all'andatura fakie
-inizia a farti giornate dove giri molto in fakie (senza mollare mai del tutto la tua andatura naturale)
-inizia ad andare one foot in fakie (smontare anche dalla seggiovia)
-prenditi un maestro come avrai fatto quando hai messo la tavola la prima volta Wink
(11-12-2013 02:03 PM)stevesartori Ha scritto: [ -> ]se parti dal fatto che farti delle uscite in fakie è una rottura, allora non imparerai mai ad andare in fakie Wink

hai detto bene: quando inizi a fare le cose in fakie devi ricominciare tutto da capo, ritorni principiante a tutti gli effetti e ricomincierai a scartellare di brutto come agli inizi.
le cose da fare secondo me sono:

-applica tutto quello che sai in forward all'andatura fakie
-inizia a farti giornate dove giri molto in fakie (senza mollare mai del tutto la tua andatura naturale)
-inizia ad andare one foot in fakie (smontare anche dalla seggiovia)
-prenditi un maestro come avrai fatto quando hai messo la tavola la prima volta Wink

ehhehe hai ragione...x questo son parecchio indietro x quanto riguarda il discorso fakie xke è come lasciare stare il divertimento e studiare Big Grin...
guarda seguiro x punti il tuoi consigli e provero e provero e cadrò Big Grin..
sul primo punto mi ha demoralizzato un po..pensavo che sapendo gia andare sulla tavola non credevo che cosi traumatico andare in faekie invece si è come azzerare tutto..cavoli non è una passeggiata.
Ascolta io ho il settaggio non proprio a papera ovvero il piede posteriore e a -12 puo cambiare tanto x quanto riguarda l andare in fakie invece di un setaggio a papera solito o no?..
io come duck stance metterei sempre gli stessi gradi sia su un piede che sull'altro (es. +12-12, +15-15).
il +15-12 potrebbe darti più difficoltà ad andare in fakie, perchè ti ritroveresti con un piede più chiuso e conseguentemente anca e spalla
se provo io a scendere dalla seggiovia in fakie penso che per il botto che faccio chiudono direttamente gli impianti ajhahahahahahahahahahahahahahhaahaahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahah Loool
Stè devi provare, io adesso quando vado in seggiovia o sullo skilift una volta stacco il destro e una volta il sinistro e mi aiuta tantissimo.
ho fatto più progressi nelle ultime 3 uscite che in 2 anni di snow..
hahahaahahahaahah socio già me ne sono sfasciate due di costole un metacarpo e un ernia cervicale espulsa...se scendo in fakie dalla seggiovia lo sai che fine che faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..io che ho il vizio di stare con il peso sulla gamba dietro, soffro di crampi al quadricipite di tale gamba... per non soffrire, una volta non mi e' rimasto che fare il secondo giorno tutto in fakie..
A fine giornata facevo piste rosse "cattive" senza difficolta'.. certo non ero sciolto come con il giusto piede, pero' mi meravigliai di come riuscii ad imparare comunque...
E' vero che all'inizio sembra di dover ri-imparare da capo, ma posso garantire che non e' cosi' perche', in realta', concettualmente (e praticamente) gia' si conosce il giusto assetto da tenere (braccia, spalle, bacino, peso centrato etc..), come impostare le curve, come andare a tavola piatta etc.
E solo necessario prendere quella confidenza e "memoria neurologica" un po' piu' profonda, in modo da compiere certi gesti automaticamente, senza piu' pensarci costantemente..
A fine giornata iniziavo a pressare in fakie.
Mia figlia che gira seriamente da una stagione, ha sempre surfato indifferentemente con i due piedi.. (ora va in fakie anche con il ripstick che, vi garantisco, e' una cosa che va veramente contro l'istinto animale di conservazione Big Grin ).
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento