Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #31
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

Aumenta l'equilibrio sviluppando i muscoli necessari allo scopo...( ne giovano molto le caviglie ) e poi è un attrezzo incredibile per aumentare l'intensità di qualsiasi esercizio.. ogni esercizio fatto li sopra diventa tre volte più faticoso

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2013 02:15 AM da sandrino.)
02-10-2013 02:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #32
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

Quindi consigliate di farlo?
Comprare questo attrezzo forse è un spreco, penso si riesca a riprodurlo facilmente spendendo poco.
02-10-2013 08:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #33
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

ma pensate a fare questi esercizi con sovraccarichi..anche solo cavigliere e polsiere non sarebbe male..l unico che non mi ispira sono i balzi sulla fitball o come si chiama..non è pericoloso per le caviglie?non appoggiando piana la piante del piede non rischi una storta??? chiedo eh..non so minimamente xk non ho mai provato..

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
02-10-2013 08:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #34
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

Bè a quelli Andre ci arrivi dopo un po di pratica se cominci da principiante a fare quegli esercizi ti parte l'indo e spacchi subito una finestra di casa.. io faccio anche squat con bilanciere li sopra e quando facevo crossfit sono riuscito anche a saltare con la corda

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2013 09:21 AM da sandrino.)
02-10-2013 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

(02-10-2013 08:34 AM)andre912 Ha scritto:  ..l unico che non mi ispira sono i balzi sulla fitball o come si chiama..non è pericoloso per le caviglie?non appoggiando piana la piante del piede non rischi una storta??? chiedo eh..non so minimamente xk non ho mai provato..

be', Andre, ma andare sulla tavola non sara' "pericoloso" anch'esso?
Per le caviglie, le ginocchia, i polsi..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-10-2013 09:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #36
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

Sandrino C18!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-10-2013 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #37
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

Ahahahaaaah anche al corso di arrampicata mi chiamano così Ahahah

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-10-2013 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #38
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

(02-10-2013 09:21 AM)sandrino Ha scritto:  Bè a quelli Andre ci arrivi dopo un po di pratica se cominci da principiante a fare quegli esercizi ti parte l'indo e spacchi subito una finestra di casa.. io faccio anche squat con bilanciere li sopra e quando facevo crossfit sono riuscito anche a saltare con la corda

mica male cazz!!!! EekEek
messagi uniti in automatico
(02-10-2013 09:52 AM)fdineve Ha scritto:  
(02-10-2013 08:34 AM)andre912 Ha scritto:  ..l unico che non mi ispira sono i balzi sulla fitball o come si chiama..non è pericoloso per le caviglie?non appoggiando piana la piante del piede non rischi una storta??? chiedo eh..non so minimamente xk non ho mai provato..

be', Andre, ma andare sulla tavola non sara' "pericoloso" anch'esso?
Per le caviglie, le ginocchia, i polsi..

be io parlavo di caviglie e basta..pero non penso che durante una surfata siano cosi tanto sollecitate come saltare sulla fit..pero oh..stasera in palestra provo a vedere com è!!!! se mi distruggo vi vengo a prendere ahahaha Big Grin

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2013 02:42 PM da andre912.)
02-10-2013 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #39
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

(02-10-2013 02:41 PM)andre912 Ha scritto:  
(02-10-2013 09:21 AM)sandrino Ha scritto:  Bè a quelli Andre ci arrivi dopo un po di pratica se cominci da principiante a fare quegli esercizi ti parte l'indo e spacchi subito una finestra di casa.. io faccio anche squat con bilanciere li sopra e quando facevo crossfit sono riuscito anche a saltare con la corda

mica male cazz!!!! EekEek
messagi uniti in automatico
(02-10-2013 09:52 AM)fdineve Ha scritto:  
(02-10-2013 08:34 AM)andre912 Ha scritto:  ..l unico che non mi ispira sono i balzi sulla fitball o come si chiama..non è pericoloso per le caviglie?non appoggiando piana la piante del piede non rischi una storta??? chiedo eh..non so minimamente xk non ho mai provato..

be', Andre, ma andare sulla tavola non sara' "pericoloso" anch'esso?
Per le caviglie, le ginocchia, i polsi..

be io parlavo di caviglie e basta..pero non penso che durante una surfata siano cosi tanto sollecitate come saltare sulla fit..pero oh..stasera in palestra provo a vedere com è!!!! se mi distruggo vi vengo a prendere ahahaha Big Grin


Parlo da sega di znow, con qualche nozione di biomeccanica alle spalle.

Bhe,anche se le caviglie sono bloccate dallo scarpone, supportano non solo il peso del rider ma tutti quei movimenti di torsione che diamo per far girare la tavola.Ora che tu sia "old school" o "new school" il movimento base della parte superiore del corpo (dalle spalle al tronco) per via discendente si trasmette al bacino che a sua volta imprime sugli arti inferiori lo stesso movimento di rotazione (Piu spingi sulla tavola piu sarà accentuata la rotazione del corpo,ovvio che se hai un andatura rilassata sarà prevalentemente un lavoro della parte superiore). Scendendo alle ginocchia avremo una sollecitazione di "varo e valgo stress" e viceversa (a seconda di curva back o curva front) combinata ad una rotazione sull'asse verticale tra il piatto tibiale e i condili fermorali.Infine e da non sottovalutare, seguendo tale via discendente, arrivando alle caviglie la distribuzione del peso e dello spin di rotazione, farà imprimere con la pianta del piede (sempre a seconda dell'andatura e della curva da affrontare back o front) una maggior pressione sul bordo interno di un piede e sul bordo esterno dell'altro.Tutto ciò si tramuta, a livello della tibiotarsica ,in sollecitazioni in pro/supinazione,leggera flesso/estensione con una concomitante rotazione sull'asse della tibiotarsica.
Tutto ciò per farti ragionare su una cosa.Su una distorsione di caviglia (a chi non è successo almeno una volta) a seconda del grado di lesione, recuperiamo molto piu velocemente la flesso-estensione rispetto agli altri movimenti e sollecitazioni in prono/supinazione e rotazione.Sono proprio l'insieme di questi movimenti che danno al piede (con le sue arcate plantari) un ampia adattabilità sui vari terreni che incontriano.
Tali esercizi sono essenziali in un piano terapeutico (anche se li inserirei alla fine di un persorso riabilitativo) ma FONDAMENTALI in un piano di allenamento di sport come il calcio,basket,surf,skate, snowboard etc etc in quanto andando a stimolare la componente propriocettiva stimoliamo e miglioriamo la stabilità legamentosa della tibiotarsica (articolazione molto svantagiosa così come la scapolo-omerale)
Spero di essere stato chiaro Dho
Good
03-10-2013 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alerese Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #40
RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder

So solo che dopo la prima lezione di presciistica di 1h, tra Squat, Addominali leggeri, Bosu e un assaggino di percorso CrossFit (20Squat+10Thruster leggerissimi in loop per 5 minuti Puke ), volevo morire. Sono anche fuori forma in maniera vergognosa, però mi è sembrato un ottimo allenamento. Le lezioni poi saliranno di intensità. Speriamo servirà. Smile

Board - Nitro ProSeries Messed Up Markus 153 2011
Binding - Drake Supersport
Boots - K2 Darko
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2013 09:10 AM da Alerese.)
04-10-2013 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)