MG Snowboard. Forum Snowboard
Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder (/showthread.php?tid=14428)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - iettafune - 09-09-2013 10:14 AM

Ragazzi, sul web ho trovato questo articolo in cui spiegano come prepararsi fisicamente.
Anche qui ne avevamo parlato tempo fa, ma forse questo sito ha riassunto molto bene ogni esercizio!

http://www.4snowboard.it/2013/09/02/programma-di-allenamento-autunnale-per-snowboarder-2/


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - andre912 - 09-09-2013 10:44 AM

non male alla fine si riprendono un po in modo sommario i soliti esercizi da palestra.a parte gli esercizi per i tendini che non avevo mai visto/praticato gli altri sono un po le basi per farsi la gamba.
Bravo ietta per la ricerca Good


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - iettafune - 09-09-2013 11:01 AM

Anche io non conoscevo quelli specifici per i tendini.
Secondo me iniziando a desso, 2/3 volte a settimana, si arriva a Novembre con una buona preparazione sulle gambe!

Questo ci aiuterà a chiudere qualcosa di stratosferico, jump da 20m minimo!


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - sandrino - 09-09-2013 11:31 AM

Ahahahaaaah belli gli esercizi però vi voglio vedere a fare lo squat ad una gamba sul cuscino


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - andre912 - 09-09-2013 11:36 AM

Ma io alterno palestra bici e corsa.adesso aggiungero questi esercizi per tendini e caviglie.cmq si in linea di massima prima inizi meglio è.se sei costante ancora meglio direi.


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - iettafune - 09-09-2013 11:46 AM

(09-09-2013 11:36 AM)andre912 Ha scritto:  Ma io alterno palestra bici e corsa.adesso aggiungero questi esercizi per tendini e caviglie.cmq si in linea di massima prima inizi meglio è.se sei costante ancora meglio direi.

Secondo me 2 volte (meglio 3) a settimana possono bastare.
Penso che per farli tutti bene ci voglia mezz'ora.

Non bisogna faticare o caricare troppo, servono semplicemente per smuovere certi muscoli che durante l'anno si ossidano per mancato utilizzo Tongue


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - clod88 - 09-09-2013 11:47 AM

io anche avevo visto quel programma... diciamo che solo correre rinforza molto x lo snow.... certo esercizi specifici per i tendini e per cosce caviglie sono manna dal cielo....
non so voi ma sfido se non mettete la tavola da un po a stare in giusta posizione una gg senza avere le gambe di legno hahaha..... !!


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - El Terible - 09-09-2013 11:48 AM

Ho visto che in quella tabella non li considera...
Mi permetto di aggiungere esercizi per gli addominali. Sono fondamentali quanto le gambe.
Crunch, crunch inverso e obliqui.


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - fdineve - 09-09-2013 11:52 AM

(09-09-2013 11:31 AM)sandrino Ha scritto:  Ahahahaaaah belli gli esercizi però vi voglio vedere a fare lo squat ad una gamba sul cuscino

quoto!
tra l'altro, lo squat con una sola gamba e' secondo me il un modo perfetto per scoprire che, senza allenamento alcuno, una delle due gambe e' forte la meta' dell'altra... Sad


RE: Programma di Allenamento Autunnale per Snowboarder - El Terible - 09-09-2013 11:54 AM

(09-09-2013 11:52 AM)fdineve Ha scritto:  
(09-09-2013 11:31 AM)sandrino Ha scritto:  Ahahahaaaah belli gli esercizi però vi voglio vedere a fare lo squat ad una gamba sul cuscino

quoto!
tra l'altro, lo squat con una sola gamba e' secondo me il un modo perfetto per scoprire che, senza allenamento alcuno, una delle due gambe e' forte la meta' dell'altra... Sad

Secondo me è anche un buon modo per creare danni alle articolazioni o ai legamenti.... Esercizio che sconsiglierei proprio.