(01-10-2013 06:57 PM)FlyBoy Ha scritto: Angelo ti stavo mandando un MP ma rileggendolo ho pensato sia meglio scriverlo qui.
Ciao,
scusa per l'incazzatura di ieri, però ero arrivato al limite e non ho più sopportato la pressione. Sono sincerissimo con te, io mi sono sentito insultato pubblicamente non tanto per quello che si è scritto, ma per i modi.
Anch'io come te sono per le cose trasparenti, non per niente ho riportato pari pari la lettera dell'admin, potevo nascondere la parte relativa ad aricost ma non l'ho fatto. Anch'io, per lo stesso motivo, vorrei scrivere pubblicamente i motivi fondati per il quale non mi fido più di lui, però non lo faccio perché mi sembra di screditare una persona ben voluta da tanti ed in più peggiorerei la situazione che è già abbastanza critica. Come persona invece lo rispetto come rispetto te e tutti gli altri.
Non so se sto facendo le scelte giuste, però le devo fare e adesso come adesso è molto difficile riavviare tutto il forum per guardare verso il futuro (che schifo di frase, sembro un politico
).
Fare il primo passo è difficile, spero mi diate una mano a fare gli altri.
Grazie
Ciao
OT:
piuttosto, giusto per informazione perche' credo sia una cosa che potrebbe tornare utile in una seconda fase di miglioramento del forum:
come dicevo, l'altro giorno, per curiosita' e per cazzeggio, ho creato un sito web su spazio gratuito e ho installato il software MyBB che e' quello che MG usa.
E ho visto che la nuova versione di MyBB (che e' completamente gratuita) ha gia' incorporata la funzione di iscrizione degli utenti con il metodo del "captcha" (cioe' la sequenza "difficilmente" riconoscibile di caratteri, da inserire all'atto dell'iscrizione) e del conseguente messaggio email all'utente da aprire per attivare l'account.
In questo modo si eviterebbe l'iscrizione delle utenze spam e il dover attivare manualmente le nuove utenze "vere" che si iscrivono.
Inoltre, ho visto che gli amministratori hanno la possibilita' di farsi elencare tutti gli utenti che hanno 0 messaggi postati, il che potrebbe essere utile per individuare gran parte degli spammatori..
Certo, c'e' bisogno che Giovanni (non so se Fly ha i privilegi per farlo, ma credo di no) aggiornasse la copia di MyBB all'ultima versione (cioe' deve collegarsi al server che ospita il forum e tramite FTP deve installare il nuovo MyBB, intallare poi la lingua italiana, installare una shoutbox, e tutto il resto..
Non e' una cosa immediata, pero' se l'ho fatto io che letteralmente non ne sapevo nulla e ho solo guardato su internet, sicuramente lui non avrebbe nessun problema.
Le nuove versioni di MyBB inoltre, hanno un look del forum un po' piu' moderno e migliaia temi grafici disponibili online.
Alternativamente, credo si potrebbe in futuro chiedere a Giovanni almeno di installare un plugin per il "captcha" per l'attuale forum... sicuramente online ce ne saranno molti disponibili.