Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adidas entra nello snow
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #21
RE: Adidas entra nello snow

(11-09-2013 10:23 AM)sandrino Ha scritto:  Ricordate le Adidas torsion spettacolari

Ecco adesso mi sento vecchio... DhoDhoDhoDho

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
11-09-2013 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Adidas entra nello snow

(10-09-2013 09:30 PM)El Terible Ha scritto:  
(10-09-2013 06:58 PM)fdineve Ha scritto:  
(10-09-2013 02:44 PM)matteoaudi Ha scritto:  
(10-09-2013 12:38 PM)barbaro82 Ha scritto:  
(09-09-2013 08:26 PM)matteoaudi Ha scritto:  massima avversione verso adidas...SOLO nike...

ps: sono prevenuto ma è sempre stato così per me hahahaha

Per me è proprio il contrario invece hahaha

ahahah de gustibus

L'abbigliamento non so, ma le scarpe Adidas, Nike, Puma, Kappa e altri, le fanno tutte nella stessa fabbrica cinese di XingJang.. 70.000 dipendenti che fanno scarpe per tutti...
La fabbrica e' cosi' grande che e' diventata una citta' dove tutti quelli che ci lavorano ci vivono anche.
Ci sono intere famiglie che ci lavorano e che ci vivono
Ci sono due cinema, un teatro, la polizia, due ospedali.
Ci sono scippi e altre azioni di piccola criminalita' !!

Vi dico solo che Bergamo ha 110.000 abitanti...

Le scarpe da calcio Adidas (le copa mundial per citare un modello che ha più di 30 anni ed è uno dei best seller adidas tutt'oggi) è fabbricato sicuramente in germania. Non credo facciano solo le copa mundial li...

Trovo anche riduttivo fare un discorso del genere. Sono due case con una storia molto diversa.
Adidas fondata nella germania nazionalpopolare dai fratelli Adolph e Rudolph Dassler. Forniva la totalità degli atleti del tempo. (Rudolph poi si è staccato ed ha fondato Puma)
Nike fondata da Knight, il quale stufo di vedere importare scarpe dall'europa ad alto prezzo cominciò ad importare le Onitsuka Tiger dal giappone, scoprendo poi che producendole direttamente li otteneva un guadagno maggiore. Nike ha sempre cercato di sopravanzare Adidas con la ricerca, l'innovazione. Adidas è sempre stata molto più tradizionalista.
Il sign Knight ha fatto il balzo nei primi anni 80, quando come uomo copertina scelse un certo Michael Jordan...
Due colossi che accomunare mi suona quasi di eresia.

..l'avevo sentito su Radio24 che diceva anche che Nike si lamentava perche' la fabrica di XingJang aveva alzato i prezzi (dopo molte minacce di sciopero gli operai erano riusciti ad ottenere uno stipendio di circa 70 euro al mese).
Allora Nike aveva minacciato di far fare le scarpe (probabilmente non tutte.. sicuramente ci saranno modelli di punta fatti ancora nelle fabbriche storiche.. come succede anche nello snowboard, no?) in Vietnam, che gli costava meno... sai cosa hanno risposto i cinesi? Di non preoccuparsi perche' avrebbero spostato loro parte della produzione in Vietnam!!!
La trasmissione (Focus Economia, in onda ogni giorno dalle 17 alle 18) parlava proprio della futura crescita del Vietnam nel settore calzaturiero e abbigliamento.

Dicevano anche che in Romania c'e' la piu' grande comunita' cinese in Europa... si sono spostati lì perche' cosi' su tutti i prodotti calzaturieri e abbigliamento possono mettere l'etichetta "made in EU", perche' sono tecnicamente realizzati in Europa pur essendo realizzati con manodopera, materie prime e costi tipici della Cina!

Per dirne un'altra che mi lascio' allibito: io ho lavorato per due grosse multinazionali americane dell'elettronica, le quali quasi non avevano il reparto Amministrazione... tutto era delegato in outsourcing ad una grande compagnia indiana specializzata, appunto, nell'amministrazione!!
Ho poi saputo poi che questa compagnia e' la piu' grande del mondo in questo campo e ha personale esperto nelle leggi di ogni paese del mondo!!!
I prezzi sono piu' bassi dell'analogo personale assunto in sede e il risparmio pare sia notevole!

Parlando piu' in generale, non ci vedo nulla di male nel fatto che tutti i maggiori "player" facciano fare le scarpe dallo stesso fornitore... anzi, la calzatura e' il "core-business" di XingJang.. e' il loro lavoro, sono i migliori, hanno impianti modernissimi, migliaia di stampi per le suole, macchine automatiche, capacita' di lavorare anche nell'hand-made, e prezzi stra-competitivi.
In fondo e' quello che e' accaduto nell'elettronica di consumo dove, anzi, la provenienza cinese, thailandese e simili, e' garanzia di qualita' (io non comprerei nulla di elettronico che provenisse dall'Europa... e' un settore in cui i grandi numeri sono garanzia di processi, personale e materie prime ben rodati e quindi di qualita' elevata e, soprattutto, costante).
E poi, ogni volta che ho lavorato con cinesi e indiani mi sono sembrate persone molto professionali e soprattutto con un grande rispetto per il lavoro e lo sforzo, loro e altrui.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-09-2013 10:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #23
RE: Adidas entra nello snow

(11-09-2013 10:47 AM)fdineve Ha scritto:  E poi, ogni volta che ho lavorato con cinesi e indiani mi sono sembrate persone molto professionali e soprattutto con un grande rispetto per il lavoro e lo sforzo, loro e altrui.


parliamone...
sulla produzione di massa non ho dubbi (se pensate che il giorno dopo che è uscito l'iphone 3, a pechino al mercatino della seta c'era già la copia tarocca..
un mese dopo era praticamente indistinguibile dall'originale..

sulla produzione a commessa invece fanno cagarissimo...
l'impiantistica europea e soprattutto italiana a mio avviso è ancora innarivabile...ed è l'unica cosa che ci tiene a galla..

comunque, tanto per rimanere nel discorso scarpe, secondo me fanno li anche quelle tarocche...che infatti sono identiche alle originali....l'unica cosa è che hanno controlli qualità inferiori (ogni tanto ne esce una senza qualche lettera o con i bottoni attaccati storti) e usano materiali a volte piu' economici..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
11-09-2013 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #24
RE: Adidas entra nello snow

Sarò ottuso ma a me tutto questo sistema globalizzato mi fa vomitare.....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
11-09-2013 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: Adidas entra nello snow

(11-09-2013 10:57 AM)jacklumber Ha scritto:  comunque, tanto per rimanere nel discorso scarpe, secondo me fanno li anche quelle tarocche...che infatti sono identiche alle originali....l'unica cosa è che hanno controlli qualità inferiori (ogni tanto ne esce una senza qualche lettera o con i bottoni attaccati storti) e usano materiali a volte piu' economici..

Vero, ci sono anche questi casi.. pero' le taroccate di scarsa qualita' le pago 9,90 all'ipermercato.. mi dureranno 9 mesi, pero' dopo 9 mesi me ne compro un'altro paio..
Io, fondamentalmente credo "..meno male che ci sono i cinesi ".

Tra l'altro, sempre "Focus Economia" due anni fa riporto' la notizia che la Cina aveva impedito l'importazione di maglieria intima Armani su suolo cinese, perche' i coloranti utilizzati erano sulla lista dei possibili cancerogeni...
Il bello della storia e' che queste magliette erano state realizzate proprio in Cina per Armani!!!
Come dire: so bene come ci fai fare le magliette e quindi io non le voglio nel mio paese Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2013 11:50 AM da fdineve.)
11-09-2013 11:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #26
RE: Adidas entra nello snow

la prox volta che ci vediamo ti racconto un po' di cose che ho visto in cina...

cmq il cinese medio non ci va nei posti tipo il mercatino della seta dove con 3 euri compri la maglietta ralph lauren tarocca...perchè è cara...

loro vanno in posti dove costa molto meno ed è sicuramente di migliore qualità...

poi vabbè il cinese ricco si compra la ferrari e i vistiti di armani nei negozi originali (e quando dico cinese ricco intendo che ha tanti di quei soldi che in confronto un montezemolo qualsiasi è un povero pezzente di merda). però quello non fa testo..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
11-09-2013 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #27
RE: Adidas entra nello snow

(11-09-2013 11:46 AM)fdineve Ha scritto:  Io, fondamentalmente credo "..meno male che ci sono i cinesi ".
Beato te Carlo che vuoi bene a tutti.........Big Grin
vallo a dire a quello di Prato............fischiofischio

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
11-09-2013 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: Adidas entra nello snow

(11-09-2013 03:21 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(11-09-2013 11:46 AM)fdineve Ha scritto:  Io, fondamentalmente credo "..meno male che ci sono i cinesi ".
Beato te Carlo che vuoi bene a tutti.........Big Grin
vallo a dire a quello di Prato............fischiofischio

Anche tu dici giusto.. ma ricordo che, ad es., la seta e le relative tecniche di filatura sono invenzioni cinesi.. e che c'era la pena di morte per chi esportava all'estero il "segreto" per ottenerla.

La seta arrivo' in Europa grazie al furto di pochi bachi da seta ad opera di alcuni viaggiatori europei (non ricordo ad opera di chi ne' in che periodo accadde la cosa, ma sul web si trovera' sicuramente..).

Tutta la tessitura e' una invenzione cinese.. e ora che i cinesi se ne sono (ri)appropriati piangiamo Sad
Certo, come dicevi a nessuno fa piacere vedere chiudere le proprie fabbriche..
Io sono disoccupato da 4 anni e il mio ultimo impiego era nel settore dell'alluminio laminato per usi alimentari, in uno dei piu' grandi gruppi europei del settore (Cuki/Domopak/Tonkita).
L'alluminio e' una materia prima economicissima (nel pianeta le riserve di bauxite sono circa 30 volte il fabbisogno mondiale) e sai com'e' finita?
In India producono la stessa cosa, con la stessa qualita' e ad un costo pari a un quinto.. si sono comprati 4 dei 7 stabilimenti del gruppo e in 2 mesi li hanno spostati in India! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2013 07:20 PM da fdineve.)
11-09-2013 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #29
RE: Adidas entra nello snow

che è la fine che faranno tutte le industrie di processo..

secondo me si salverà ancora l'alimentare (in parte) perchè l'italiano ancora ci tiene un po' che il prodotto sia fatto in italia, almeno sul cibo...scrivo in parte perchè in realtà buoan parte delle materie prime vengono dall'estero, anche quelle pregiate come il pesce, le olive, etc...ma almeno la preparazione finale è fatta in italia..

e poi, come dicevo, si salva l'impiantistica, perchè in quello i cinesi sono delle capre clamorose..anche se c'è chi sta cercando di sdoganarli, ma li poi si entra in discorsi a piu' alto livello..

comunque, per la cronaca, io sono abbastanza contrario a difendere il made in italy "fasullo" a spada tratta...e quando scrivo fasullo intendo dire che difendere armani e versace, che producono al 99% in cina, e si bullano dei loro quattrini mentre noi capre compriamo prodotti di scarso valore tecnologico ed economico pagandoli centinaia di euro, mi sembra poco opportuno..

nel tecnico sportivo almeno c'è una parvenza di tecnologia....un buon capo tecnico può fare la diffferenza anche se sono tuttora convinto che alla fine della fiera il goretex non è altro che plasticaccia (efficace si, ma pur sempre un tessuto sintetico che viene venduto a 50 volte quello che vale).

comunque io sono convinto che prima o poi si compreranno anche il colosseo e ci assumeranno per fare i centurioni..

non vedo speranze di ripresa, checcè ne dicano i politici...l'unica speranza è che la qualità media della vita in cina diventi pari a quella europea, e di conseguenza dovrebbero alzarsi anche i costi e ristabilirsi un po' di equilibrio mondiale...
però secondo me loro sono ancora anni luce avanti....i cinesi che lavorano in italia si meravigliano che chiudiamo i negozi di domenica, che è il giorno in cui la gente non lavora e si guadagnerebbe teoricamente di piu'....io ho litigato ancora poche settimane fa con un mio amico che sostiene che sono un imbecille a non fare ferie, e chissenefrega se la ditta in questo momento ha preso un po' di lavoro e deve portarlo avanti, che le ferie sono sacrosante, etc...

secondo me un po' di voglia di lavorare a noi italiani non guasterebbe....

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
11-09-2013 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #30
RE: Adidas entra nello snow

(11-09-2013 07:39 PM)jacklumber Ha scritto:  secondo me un po' di voglia di lavorare a noi italiani non guasterebbe....
Sono d'accordissimo
Meno male che c'è il socio angelo corallo che si fa il culo 14 ore al giorno o piùSmile
Negli ultimi 7-8anni in azienda da noi i ragazzi italiani che venivano a chiedere lavoro come vendemmiatori o braccianti erano forse uno all'anno....troppo faticoso....eppure da studenti i miei amici andavano in molti a raccogliere cipolle pomodori ecc in estate
Quest'anno sono riapparsi in diversi visto le mosche sempre più prolifiche nei portafogli di molti...Sad

...ma non si parlava di adidas e snow...Big Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
11-09-2013 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)