Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: Nuova tavola

La fastplant é praticamente sorella alla buckwild solo che é fatta in bamboo e ti assicuro che nasce come freestyle ma alla fine é un ottima am con un flex medio che se hai tecnica ci jibbi benissimo e ti toglie soddisfazioni come d'altronde la buckw!! La fast ce l'ha l'utente vsp e ne é stracontento! Se cerchi sul nostro forum c'é una bella recensione di luca bertozzi mentre su snowboard italia c'é una rece di maxi leggitele!! La volkl squad rocke è sempre un camber zero ma con le punte a partire da dopo gli attacchi leggermente alzate soletta velocissima e resistentissima con un flex medio tipo le altre e ti posso dire che si comporta benissimo in tutte le situazioni!!! Poi le volkl nascono tutte midwide e se punti sulla 158 non penso avrai problemi!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-06-2013 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: Nuova tavola

Bella dritta Merlino!!
Ti confesso che mi ero fatto completamente un' altra idea sulla fastplant!! Ero convito che fosse molto mollacciona!!
Inoltre ho sempre sentito dire, io non l' ho mai provato, che il camber flat desse una sensazione molto scivolosa.
Per quanto rigurda la buckwild, il camber 'twin rocker', da come lo mostrano nel video sul sito della ride, l' avevo associato ad un camrok.
http://ridesnowboards.com/snowboards/buc...technology
Infatti pare che abbia un ponte flat, con le punte sollevate.
Adesso mi studio per bene anche la squad, e mi faccio pure due conti!! :-D
Grazie mille ragazzi!!
03-06-2013 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #13
RE: Nuova tavola

Hahahahaha no tranquillo non é mollacciona la fast!! Si hai ragione dai siti non si capisce mai granché sui tipi di camber! Praticamente sono due flat la buck e la fast!! Io ho provato piu volte la fast e non mi é sembrata scivolosa anzi é un bel treno! A tavola piatta scende da dio e assorbe tutte le asperitá della neve piu smaciullata,in lamina stai su un binario a me piace molto insomma!! La squad rocker anche é bellissima io ce l'ho avuta solo che ero un po troppo alle prime armi e non l'ho assaporata bene ma riprovandola quest'anno mi sono reso conto di che tavola sia, sfruttandola neanche al 10%!!! Insomma ndo caschi caschi bene!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-06-2013 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #14
RE: Nuova tavola

(03-06-2013 03:00 PM)thesena88 Ha scritto:  Ragazzi, dopo essermi iscritto, presentato, e, sperando di essere stato utile, dispensato un paio di consigli, ecco che vorrei il vostro parere per acquistare una nuova tavola per la prossima stagione.
Attualmente possiedo una burton blunt 2013, che sto cercando di vendere.
Vorrei prendere una tavola con soletta sintered di qualità, che vada bene sia in fresca, quando c'è, e per il jibbing, quindi tanto pop.
Il park non mi interessa, se non qualche kicker.
Io sono alto 185, peso 80 kg e porto 29 cm di scarpone, siccome uso scarponi salomon parliamo di 45 2/3.
Inizialmente avevo intenzione di prendere la yes the great, ma la 160 W, che al centro fa 25 cm è impossibile da trovare in giro, e comunque forse non ci sarei stato dentro con il mio piedino da fata.
Sto valutando di prendere la ride buckwild, ho sentito dire che è ottima ma non ho avuto modo di provarla, e comunque non so se va bene per le mie esigenze, in quanto sembra bella duretta.
Cosa mi consigliate voi?
Grazie a tutti Smile

Thesena tieni duro fino a fine giugno che proverò la buckwild 2014 allo stelvio poi lascerò la rece sul foro.

P.s. Non sottovalutare la fast....

SET UP ............
Work in progress
03-06-2013 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: Nuova tavola

se giri così a questo punto fatti una DH hai la tecnica per usarla ed è una tavola che non scorderesti tanto presto, io mi ci sono innamorato...camber incazzata, il problema è che la vorresti anche jibbosa ma con la tecnica dovresti compensare bene(ci sono dei mostri che si fanno street con la DH) e comunque una volta che si è snervata un po ci jibbi molto più facilmente, essendo camber la fresca non è il suo pane ma ti assicuro che a meno di condizioni esagerate se la cava da dio, soletta semplicemente fulminea, in una stagione intera (ho girato tutti i week end sabato e domenica) l'ho sciolinata forse 3 volte ma era comunque sempre velocissima, è parkaiola sulla carta ma ti assicuro che è anche una grande AM, lo vedrai quando ci tirerai le prime curve in pista(dove si comporta egregiamente ci ho fatto i 92km/h e praticamente non sbacchettava) slimewalls che vanno da dio, carbon array 3 per una risposta fantastica, soletta che arriva da star wars, pop rod 2.0 (il pop ti fionda in cielo) sono la ricetta per la tavola più bella che ho mai provato!!!!!!!!

scusa se mi sono dilungato ma quella è una tavola che penso proprio abbia pochi rivali

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-06-2013 01:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: Nuova tavola

(04-06-2013 01:17 AM)scraby Ha scritto:  se giri così a questo punto fatti una DH hai la tecnica per usarla ed è una tavola che non scorderesti tanto presto, io mi ci sono innamorato...camber incazzata, il problema è che la vorresti anche jibbosa ma con la tecnica dovresti compensare bene(ci sono dei mostri che si fanno street con la DH) e comunque una volta che si è snervata un po ci jibbi molto più facilmente, essendo camber la fresca non è il suo pane ma ti assicuro che a meno di condizioni esagerate se la cava da dio, soletta semplicemente fulminea, in una stagione intera (ho girato tutti i week end sabato e domenica) l'ho sciolinata forse 3 volte ma era comunque sempre velocissima, è parkaiola sulla carta ma ti assicuro che è anche una grande AM, lo vedrai quando ci tirerai le prime curve in pista(dove si comporta egregiamente ci ho fatto i 92km/h e praticamente non sbacchettava) slimewalls che vanno da dio, carbon array 3 per una risposta fantastica, soletta che arriva da star wars, pop rod 2.0 (il pop ti fionda in cielo) sono la ricetta per la tavola più bella che ho mai provato!!!!!!!!

scusa se mi sono dilungato ma quella è una tavola che penso proprio abbia pochi rivali

Hai fatto bene a recensirla in diretta!
La DH però è troppo estrema!!!
Meglio un giusto compromesso tra il progredire e il divertimento. Big Grin
Che poi in linea di massima la buckwild ha gli stessi ingredienti, ma è più morbida e ha il camber flat.
Ho visto la Squad rocker, gran legno, ma on line non si trova Undecided
04-06-2013 09:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #17
RE: Nuova tavola

dai una occhiata anche la salomon the villain http://bonfiresnowboarding.com/catalog/p...tegory/18/

la 158W fa 26,2 al centro

sostanzialmente camber al centro e rocker fuori, gran pop e la usi dappertutto!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
04-06-2013 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #18
RE: Nuova tavola

ahahahahahah ivan non si è capito che ti è piaciuta la villana XD

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
04-06-2013 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Nuova tavola

Villain bella!
Avevo pensato anche alla grip, ma ho paura che abbiano solette sinterd di scarsa qualità.
Che mi dici a riguardo?
04-06-2013 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #20
RE: Nuova tavola

@Simo: dici? Big Grin

@thesena88: mah, sia io che il nostro Angelo, possiamo confermarti che la soletta è stra veloce e resistente, ed è fatta veramente bene, anche se è Made in China Sad

però ti dico, l'ho usata dappertutto e il top non ha segni e botte. non sono al tuo livello ma qualche box lo faccio e le lamine/soletta sono perfetti!

dal sito la danno 4 come flex ma è un 5 sicuro in centro e 6 sulle punte! pop rapido e immediato e sbacchetta poco in velocità e sulle nere

l'ho usata anche in fresca con almeno 70cm di polvere e appena prendevi velocità andavi via galleggiando e rapido!

quelle punte mozzate poi negli spin danno una leggerezza in rotazione!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
04-06-2013 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)