MG Snowboard. Forum Snowboard
Nuova tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Nuova tavola (/showthread.php?tid=13940)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Nuova tavola - thesena88 - 03-06-2013 03:00 PM

Ragazzi, dopo essermi iscritto, presentato, e, sperando di essere stato utile, dispensato un paio di consigli, ecco che vorrei il vostro parere per acquistare una nuova tavola per la prossima stagione.
Attualmente possiedo una burton blunt 2013, che sto cercando di vendere.
Vorrei prendere una tavola con soletta sintered di qualità, che vada bene sia in fresca, quando c'è, e per il jibbing, quindi tanto pop.
Il park non mi interessa, se non qualche kicker.
Io sono alto 185, peso 80 kg e porto 29 cm di scarpone, siccome uso scarponi salomon parliamo di 45 2/3.
Inizialmente avevo intenzione di prendere la yes the great, ma la 160 W, che al centro fa 25 cm è impossibile da trovare in giro, e comunque forse non ci sarei stato dentro con il mio piedino da fata.
Sto valutando di prendere la ride buckwild, ho sentito dire che è ottima ma non ho avuto modo di provarla, e comunque non so se va bene per le mie esigenze, in quanto sembra bella duretta.
Cosa mi consigliate voi?
Grazie a tutti Smile


RE: Nuova tavola - El Terible - 03-06-2013 04:31 PM

Ciao! A che livello di riding sei?


RE: Nuova tavola - supersimons - 03-06-2013 04:31 PM

http://www.youtube.com/watch?v=BxzmC-Bhz0M

penso che questo ti chiarisca un pò la questione flex della buckwild Big Grin


RE: Nuova tavola - thesena88 - 03-06-2013 04:57 PM

Allora come riding ho una buona tecnica, prendo molto spesso il maestro, almeno due ore alla settimana, perchè ci sono sempre cose nuove da imparare e migliorare, ma anche per sicurezza e autostima.
Specie per mia morosa, perchè se non gli si dice cosa deve fare non fa nulla Dho eppure sa fare, bene, tutto quello che so fare io.
A livello di conduzione nessun problema, sia in forward che in fakie.
A livello di fresca ok, ma solo forward, in switch non mi sento sicuro in mezzo ai piniSad
A livello di jibbing chiudo tranquillamente tutti gli otto 180. i 360 solamente a favore, e da migliorare i backside 3, specie in switch.
Su kicker invece solo 360 fs in forward. Indifferentemente chiudo 180, ma in switch piu timoroso.
Ho provato un paio di volte il shifty, è venuto, ma con poco stile, da rivedere quando il maestro me lo insegna.
Quest' anno punto a perfezionare i 360 all' inizio della stagione, e per fine stagione di chiudere 540 sui bordi o su qualche kicker.
Poi vari grab, slash.
Devo migliorare la rotazione dei press in bs, e del press in switch in generale.
Quello che ho elencato lo faccio in maniera abbastanza fluida scendendo la pista, apparte quando sono a sfavore di lamina che ci devo pensare al movimento, sopratutto perchè li faccio meno del resto.
Ovviamente qualche volta cado, non sono un mago!!
L' avevo visto quel video, grazie. A me sembra bella tosta!


RE: Nuova tavola - El Terible - 03-06-2013 06:01 PM

Solitamente le tavole per fare fresca sono una cosa.. E quelle per fare jib un'altra.
Dovresti darti una priorità...


RE: Nuova tavola - thesena88 - 03-06-2013 06:40 PM

Si, quello si, mi chiedevo se la buck, ad esempio, garantisse un buon galleggiamento in fresca e se si riesce comunque a pressare.
Attualmente con la blunt riesco a fare le cose descritte su, il camber rocker mi fa galleggiare in pow, e il flex mi consente di farci jibbing.
Come fresca intendo boschetti, nulla di estremo. Anche se quest' anno ne ha fatta veramente tanta, eppure riuscivo a stare a galla.
Come misure starei intorno ai 158-160 per non penalizzare troppo il galleggiamento appunto.


RE: Nuova tavola - supersimons - 03-06-2013 06:56 PM

guarda, io ho la buck, non ti posso dare un parere sincero perchè l'ho comprata ad aprile e ho fatto una sola uscite a campo imperatore (e con neve veramente schifosa)

per trick vari in pista io l'ho sentita morbida, peso un'80ina di chili e ho preso la 56 wide (anche io ho un bel piedino di fata, 29,5 di scarpone Big Grin) penso forse sia per questo che l'ho sentita abbastanza morbida come nel video (cioè non jibbosa come può essere una hate o una subzero ovviamente, però giocosa e reattiva al punto giusto si)

poi comunque è camber piatto, quindi galleggia bene(dovrebbe almeno, non l'ho provata ancora) in fresca

è una tavola che va un pò capita all'inizio (e come ha detto un mio amico che l'ha provata "ci vogliono un pò di gambe per tenerla")
io sono abbastanza allenato, non mi fermo quasi mai tra skate, surf e allenamenti vari per conto mio, quindi non ho trovato troppe difficoltà, però da come giri non sei un principiante quindi forse ti puoi trovare bene anche alle prime uscite

poi oh, son sensazioni personali, io ho deciso di prenderla perchè quella di vsp mi era piaciuta e la sentivo abbastanza stabile sotto ai piedi, e siccome erano abbastanza simili a quanto mi è stato detto mi sono deciso(e così è stato infatti), però secondo me dovresti provarla.


RE: Nuova tavola - thesena88 - 03-06-2013 07:10 PM

(03-06-2013 06:56 PM)supersimons Ha scritto:  guarda, io ho la buck, non ti posso dare un parere sincero perchè l'ho comprata ad aprile e ho fatto una sola uscite a campo imperatore (e con neve veramente schifosa)

per trick vari in pista io l'ho sentita morbida, peso un'80ina di chili e ho preso la 56 wide (anche io ho un bel piedino di fata, 29,5 di scarpone Big Grin) penso forse sia per questo che l'ho sentita abbastanza morbida come nel video (cioè non jibbosa come può essere una hate o una subzero ovviamente, però giocosa e reattiva al punto giusto si)

poi comunque è camber piatto, quindi galleggia bene(dovrebbe almeno, non l'ho provata ancora) in fresca

è una tavola che va un pò capita all'inizio (e come ha detto un mio amico che l'ha provata "ci vogliono un pò di gambe per tenerla")
io sono abbastanza allenato, non mi fermo quasi mai tra skate, surf e allenamenti vari per conto mio, quindi non ho trovato troppe difficoltà, però da come giri non sei un principiante quindi forse ti puoi trovare bene anche alle prime uscite

poi oh, son sensazioni personali, io ho deciso di prenderla perchè quella di vsp mi era piaciuta e la sentivo abbastanza stabile sotto ai piedi, e siccome erano abbastanza simili a quanto mi è stato detto mi sono deciso(e così è stato infatti), però secondo me dovresti provarla.

Grazie mille!
La gamba ce l' ho dai, mi alleno abbastanza anche io, in palestra però.
Non sono un esperto eh, sono solo un ragazzo molto appassionato che cerca di progredire velocemente Wink
Quello che cerco è proprio la reattività, per quello vorrei salire un po come flex.
Se si presenta l' occasione vedo di provarla, grazie dei consigliSmile


RE: Nuova tavola - Merlino - 03-06-2013 07:21 PM

Come alternativa potresti guardare la fastplant, la squad rocker o magari la the basyc!!!


RE: Nuova tavola - thesena88 - 03-06-2013 07:30 PM

(03-06-2013 07:21 PM)Merlino Ha scritto:  Come alternativa potresti guardare la fastplant, la squad rocker o magari la the basyc!!!

La fastplant l' ho valutata, ma il camber che ha mi lascia perplesso, ho paura che sia ottimo per il jib e basta. La squad non la conosco invece.
Di yes avevo valuto the greats e jackpot, ma sono strettissime. Avevo valutato anche slash hub e paxson, ma sono strette pure quelle, parliamo di 25,3 al centro. La basic no, perchè è estrusa, diciamo che se cambio(dipende da vari fattori, perchè la crisi ha colpito l' azienda dove lavoravo, e ho perso il lavoro, quindi se trovo stabilità lo sfizio me lo tolgo) vorrei anche un' ottima soletta. Yes(fino quest' anno) e Slash fanno solette sintered da paura a quanto pare!