Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole & ginocchia
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Tavole & ginocchia

http://www.maxisport.com/r/snowboard-1-r...filtro=105 le tavole che trovi qui dovrebbero andare bene, se poi te la senti poi salire col flex.
ma davvero stai a sti livelli con le ginocchia? fai sport?

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 02:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 02:52 PM)aricost Ha scritto:  http://www.maxisport.com/r/snowboard-1-r...filtro=105 le tavole che trovi qui dovrebbero andare bene, se poi te la senti poi salire col flex.
ma davvero stai a sti livelli con le ginocchia? fai sport?

un bel po... e sono anche allenato, purtroppo ho distrutto la cartilagine e recuperare quella è quasi impossibile... il risultato è che ho una buona muscolatura ma articolazioni da anziano Dho
31-03-2013 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #13
RE: Tavole & ginocchia

beh oltre che una buona muscolatura devi lavorare sulla stabilizzazione dell'articolazione, è quello che ti permette una buona stabilità senza che la gamba ti "molli" alla seconda curva Big Grin
esercizi di propriocezione secondo me ti aiutano

e secondo me (scusa la critica) il chirurgo che ti ha operato ha solamente esagerato, c'è gente che dopo essersi operato al menisco ricomincia a giocare a calcio (vedi il 70% dei calciatori) senza alcun problema, e di sollecitazioni a calcio ne prendi molte di più! con lo snow ti ha detto sfiga perchè il menisco è un infortunio da quadrilamina che il ginocchio è libero, noi al massimo anca/spalla/polso/costole, ma per quanto riguarda ginocchia e caviglia stiamo apposto (al massimo un infortunio da compressione, ma rimane comunque raro)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
31-03-2013 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: Tavole & ginocchia

non vorrei che il mio intervento suonasse come un conflitto di interessi.. tuttavia non riesco a star zitto Tongue

se hai solo un menisco lesionato con lo snow non corri pericoli esagerati.. chiaro che se sei one foot e ti si torce li non c'è santo che tenga..

è chiaro che il chirurgo abbia una tattica prudenzialista! mica ti può dire di andare a saltare i fossi per il lungo!

a mio avviso, a prescindere dalla tavola che sceglierai, rischi di farti più male con una tavola mollacciona che è instabile piuttosto che con una tavola media, che ti lascia molto più margine..

comunque solo tu puoi sapere che rapporto hai col tuo ginocchio.. Smile

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
31-03-2013 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #15
RE: Tavole & ginocchia

Scusate se intervengo da nabbo quale sono ma tendo a pensare che una stanchezza così precoce sia dovuta non solo alla mancanza di allenamento dei muscoli coinvolti ma anche, e sopratutto, dalla tensione "psicologica" tipica dei rientri dopo infortunio che fa si che si sia, anche inconsciamente, più rigidi e contratti e anche che questo influenzi la postura e che, in ultima analisi, il tutto si rifletta in un affaticamento molto più veloce.

Secondo me con le uscite successive la tensione dovrebbe allentarsi e la situazione dovrebbe migliorare almeno un po'.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2013 04:36 PM da Santì.)
31-03-2013 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Tavole & ginocchia

una tavola mollacciona e' instabile se la si porta in pista come se volessi usare un hard.. se il suo scopo e' quello di farsi un giro in pista e dice che il ginocchio se ne sta cadendo a pezzi ha bisogno di un qualcosa di morbido..poi dipende il suo morbido a che valori si attesta
messagi uniti in automatico
non e' che gli diciamo compra una CX che e' stabilissima e poi e' una tavola che spacca le gambe

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2013 04:40 PM da aricost.)
31-03-2013 04:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Tavole & ginocchia

sì, tutto giusto, però per la maggior parte il mio è un problema più serio e permanente di un menisco, già prima di farmi male soffrivo tanto i pomeriggi e gli ultimi giorni della settimana...

datemi una mano sul setup più che sulla diagnosi! Tongue

tipo, drpile, la cui nice guy mi sembra allettante per la mia necessità, mi convince dicendo che una mollacciona è anche instabile... non vorrei che il poco response mi causasse manovre pericolose... forse più è il feeling più riesco a fare linee che mi stressano meno?

es. ho letto che il Flying V è molto permissivo... ma ha anche alcune doti del camber... e la Process FV la danno a flex 3, lo stesso del "pongo" whammy bar
31-03-2013 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Tavole & ginocchia

stai facendo troppa confusione pero' mat

https://t.me/pump_upp
31-03-2013 04:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Tavole & ginocchia

(31-03-2013 04:44 PM)aricost Ha scritto:  stai facendo troppa confusione pero' mat

è proprio quello il problema! Wacko
31-03-2013 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Tavole & ginocchia

Azz si fa complicata la questione!! Ma una bella parkstar con camber 0 e flex medio molto permissiva e ti assorbe un po delle aperitá del terreno poi ci piazzi un un mission che é una via di mezzo e ha anche il canting che aiuta le ginocchia e poi con un po attenzione scendi da er tutto!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31-03-2013 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)