Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione Drake Reload
Autore Messaggio
yaya Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 82
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Regolazione Drake Reload

Salve a tutti!

stavo sperimentando un po' di nuovi angoli (giusto x combattere la noia!), ma noto che rispetto ai miei vecchi attacchi in cui bastava smollare un poco la vite e poi si poteva semplicemente far ruotare il disco sui vari dentini e scegliere l'angolo. Invece su questi nuovi per riuscire a ruotare gli attacchi devo staccare del tutto il blocco e girare il disco. (Spero abbiate capito il mio problema)

La domanda ora è:
sono ignorante e gnugnu che nn riesco o effettivamente anche qualche problema c'è?

PS

Ora giro con +12 -12, mi trovo bene, secondo voi sono troppo stretti come angolazione?

Hostile PimpMe 2013 + Drake reload 2013

Salomon pulse 2010 + Salomon force
salomon Faction
18-03-2013 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Regolazione Drake Reload

Anche io sono gnugnu come te!

Mettili a 15 dai Smile
19-03-2013 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Regolazione Drake Reload

Io riuscivo a girare gli attacchi, senza svitarli del tutto, solo con i vecchissimi modelli... in cui i dentini di disco e base avevano poca interferenza e i dischi erano di polipropilene, una plastica morbida e facilmente deformabile.

Da un po' di anni, ho notato che i dischi e le basi hanno la dentellatura molto piu' accentuata e che i materiali utilizzati (quasi sempre policarbonato o poliammide caricata con fibra vetro o carbonio) sono molto rigidi e indeformabili.

Ioi riesco ancora, ad esempio, solo usando dischi Union su attacchi Flux perche' il diametro dei dischi e' minore dell'alloggiamento che c'e' sulla base e quindi i denti fanno poca interferenza (i dischi Union pesano quasi il 40% in meno essenso fatti in Zytel e caricati con carbonio e permettono di usare 3 viti invece di 4).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2013 09:18 AM da fdineve.)
19-03-2013 09:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Regolazione Drake Reload

Smolla le viti, chiaramente dopo aver tolto il gas pedal, ed appena le allenti a metà e con un giravite o qualcosa cerca di alzare anche se di pochi mm il disco dall'attacco tramite le asole ... come se volessi toglierlo così disincastri i dentini e ruoti quanto ti serve...
Non ricordo la base degli attacchi come è fatta perchè è un po che non li smonto ma se l'attacco sotto ha un po di materiale plastico per evitare di segnare la tavola (tipo foglio di palstica morbida, cuscinetti o cose simili) facile che si attacchi sul top...muovi un po anche l'attacco afferrandolo agli estremi (sempre senza togliere del tutto le viti) ed il gioco e fatto.
Su un paio di attacchi ogni volta sono constretto a passare la lamina del taglierino per alzare l'attacco dal top altrimenti è come se restasse incollato
ho gli stessi attacchi e sinceramete li ho sempre mossi senza problemi ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
19-03-2013 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)