MG Snowboard. Forum Snowboard
Regolazione Drake Reload - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Regolazione Drake Reload (/showthread.php?tid=13472)



Regolazione Drake Reload - yaya - 18-03-2013 11:07 PM

Salve a tutti!

stavo sperimentando un po' di nuovi angoli (giusto x combattere la noia!), ma noto che rispetto ai miei vecchi attacchi in cui bastava smollare un poco la vite e poi si poteva semplicemente far ruotare il disco sui vari dentini e scegliere l'angolo. Invece su questi nuovi per riuscire a ruotare gli attacchi devo staccare del tutto il blocco e girare il disco. (Spero abbiate capito il mio problema)

La domanda ora è:
sono ignorante e gnugnu che nn riesco o effettivamente anche qualche problema c'è?

PS

Ora giro con +12 -12, mi trovo bene, secondo voi sono troppo stretti come angolazione?


RE: Regolazione Drake Reload - GiuseNitro - 19-03-2013 12:43 AM

Anche io sono gnugnu come te!

Mettili a 15 dai Smile


RE: Regolazione Drake Reload - fdineve - 19-03-2013 09:17 AM

Io riuscivo a girare gli attacchi, senza svitarli del tutto, solo con i vecchissimi modelli... in cui i dentini di disco e base avevano poca interferenza e i dischi erano di polipropilene, una plastica morbida e facilmente deformabile.

Da un po' di anni, ho notato che i dischi e le basi hanno la dentellatura molto piu' accentuata e che i materiali utilizzati (quasi sempre policarbonato o poliammide caricata con fibra vetro o carbonio) sono molto rigidi e indeformabili.

Ioi riesco ancora, ad esempio, solo usando dischi Union su attacchi Flux perche' il diametro dei dischi e' minore dell'alloggiamento che c'e' sulla base e quindi i denti fanno poca interferenza (i dischi Union pesano quasi il 40% in meno essenso fatti in Zytel e caricati con carbonio e permettono di usare 3 viti invece di 4).


RE: Regolazione Drake Reload - Wakser - 19-03-2013 12:32 PM

Smolla le viti, chiaramente dopo aver tolto il gas pedal, ed appena le allenti a metà e con un giravite o qualcosa cerca di alzare anche se di pochi mm il disco dall'attacco tramite le asole ... come se volessi toglierlo così disincastri i dentini e ruoti quanto ti serve...
Non ricordo la base degli attacchi come è fatta perchè è un po che non li smonto ma se l'attacco sotto ha un po di materiale plastico per evitare di segnare la tavola (tipo foglio di palstica morbida, cuscinetti o cose simili) facile che si attacchi sul top...muovi un po anche l'attacco afferrandolo agli estremi (sempre senza togliere del tutto le viti) ed il gioco e fatto.
Su un paio di attacchi ogni volta sono constretto a passare la lamina del taglierino per alzare l'attacco dal top altrimenti è come se restasse incollato
ho gli stessi attacchi e sinceramete li ho sempre mossi senza problemi ;-)