Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesimo thread sulla prima tavola
Autore Messaggio
gallovolante Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 195
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 6
Messaggio: #1
Ennesimo thread sulla prima tavola

Ciao ragazzi,
immagino abbiate la nausea di domande del genere, quindi cercherò di essere rapido.
ho iniziato a dicembre totalmente diffidente e giá mi spippetto su video di Shaun e Torstein fischio. dopo una 15ina di uscite pensavo di dover iniziare a considerare una tavola visto che ormai ci vado una volta a settimana e mi danno spesso ferracci e piccoli per me (soprattutto il mio piede...46 di scarpone)Eek
Sono 1,84 e peso tra i 72 e i 76 kg a seconda della forma fisica.
Mi piace molto fare pista, ma mi intriga provare ad imparare anche qualche trick, salto e fuoripista anche se per ora curvare in velocitá mi appaga.
Ho letto che per cominciare servirebbe una camber per apprendere bene la conduzione. Vorrei qualcosa che tenga bene anche con un pò di ghiaccio.
Ho visto la Ride Manic che é una directional twin e rocker (flex 5 secondo white lines)
oppure la K2 Raygun (stesse caratteristiche).
però non so se forse è errato prendere una directional al posto di una twin.
insomma, consigliatemi voi qualcosa che mi permetta di imparare a farci un pò di tutto, con una piccola predilezione alla pista.
ero orientato su una 157wide.

Ciao!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2013 04:07 PM da gallovolante.)
17-02-2013 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #2
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

Ciao, come misura io starei su una più piccola, ne fanno anche 155W e per il peso può andare bene. io personalmente ti direi, prendi una twin e impara a scendere sia regular che goofy, e sarai pronto poi per imparare tutto perché avrai padronanza in tutte le condizioni.

camber assolutamente, impari a gestire le lamine e i controlamina. con le rocker ti sembrerà di riuscire ad andare bene sin da subito, ma solo perché perdonano molto e non rischi i controlamina, ma poi riprendi in mano un camber e capisci che non hai migliorato la tecnica!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
17-02-2013 11:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gallovolante Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 195
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

ciao zenith, grazie!
hai ragione a suggerirmi sia una twin che camber, oggi pensandoci ho riflettuto sulla necessitá di imparare ad usare tutti e due i piedi e anche altri mi hanno consigliato twin e camber.
avrei adocchiato la volkl dash 156w, ma se avete altro da suggerirmi ne sarei felice! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2013 02:10 AM da gallovolante.)
18-02-2013 02:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

beh la volkl come hai letto è stra aprezzata tra tutti noi, la dash non è affatto male ma non l'ho mai provata, sempre i volkl ci sarebbe la riot camber.

a parer mio la Riot Sqd Camber sarebbe meglio, migliore come materiali e una tavola che ti porterai molto avanti.

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
18-02-2013 02:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

Secondo me assolutamente camber " classico ". E non devi prendere necessariamente una twin anzi se fossi in te prenderei una directional twin... Ma dove sta scritto che non si impara il fakie con una direzionale..

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-02-2013 08:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

Sicuramente come dice sandrino puoi imparare ad andare in switch anche con una directional twin. Se però le tue intenzioni sono quelle di avvicinarsi al park e triks in giro per la pista allora prendi una twin pura. Io guarderei sia camber che flat, e come misura 155-156 wide

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
18-02-2013 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

Quello che penso io è che adesso la vedo dura che gli serva una tavola per park e trick e anche per quello basta che la prende directional/twin ma almeno gli da una mano nell' imparare ciò che è importante per ora al suo livello

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-02-2013 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

(18-02-2013 09:36 AM)sandrino Ha scritto:  Quello che penso io è che adesso la vedo dura che gli serva una tavola per park e trick e anche per quello basta che la prende directional/twin ma almeno gli da una mano nell' imparare ciò che è importante per ora al suo livello

Si esatto, poi ho letto solo ora rileggendo con calma che comunque oltre ai triks e tutto il resto ha una piccola preferenza per la pista, quindi directional twin andrebbe benissimo. Una bella nitro team?

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
18-02-2013 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

(18-02-2013 10:30 AM)Nikkolo1985 Ha scritto:  
(18-02-2013 09:36 AM)sandrino Ha scritto:  Quello che penso io è che adesso la vedo dura che gli serva una tavola per park e trick e anche per quello basta che la prende directional/twin ma almeno gli da una mano nell' imparare ciò che è importante per ora al suo livello

Si esatto, poi ho letto solo ora rileggendo con calma che comunque oltre ai triks e tutto il resto ha una piccola preferenza per la pista, quindi directional twin andrebbe benissimo. Una bella nitro team?

è il mostro sacro della montagana. Big Grin
ci fai tutto!!!!!! Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-02-2013 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gallovolante Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 195
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Ennesimo thread sulla prima tavola

per un principiante come va la nitro?
ho misurato lo scarpone, 31 cm di lunghezza! ci vuole una 180 wide Big Grin

comunque grazie a tutti ragazzi delle risposte che mi state dando!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2013 01:15 PM da gallovolante.)
18-02-2013 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)