![]() |
Ennesimo thread sulla prima tavola - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Ennesimo thread sulla prima tavola (/showthread.php?tid=13101) |
Ennesimo thread sulla prima tavola - gallovolante - 17-02-2013 03:56 PM Ciao ragazzi, immagino abbiate la nausea di domande del genere, quindi cercherò di essere rapido. ho iniziato a dicembre totalmente diffidente e giá mi spippetto su video di Shaun e Torstein ![]() ![]() Sono 1,84 e peso tra i 72 e i 76 kg a seconda della forma fisica. Mi piace molto fare pista, ma mi intriga provare ad imparare anche qualche trick, salto e fuoripista anche se per ora curvare in velocitá mi appaga. Ho letto che per cominciare servirebbe una camber per apprendere bene la conduzione. Vorrei qualcosa che tenga bene anche con un pò di ghiaccio. Ho visto la Ride Manic che é una directional twin e rocker (flex 5 secondo white lines) oppure la K2 Raygun (stesse caratteristiche). però non so se forse è errato prendere una directional al posto di una twin. insomma, consigliatemi voi qualcosa che mi permetta di imparare a farci un pò di tutto, con una piccola predilezione alla pista. ero orientato su una 157wide. Ciao! RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - Zenith87 - 17-02-2013 11:16 PM Ciao, come misura io starei su una più piccola, ne fanno anche 155W e per il peso può andare bene. io personalmente ti direi, prendi una twin e impara a scendere sia regular che goofy, e sarai pronto poi per imparare tutto perché avrai padronanza in tutte le condizioni. camber assolutamente, impari a gestire le lamine e i controlamina. con le rocker ti sembrerà di riuscire ad andare bene sin da subito, ma solo perché perdonano molto e non rischi i controlamina, ma poi riprendi in mano un camber e capisci che non hai migliorato la tecnica! RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - gallovolante - 18-02-2013 02:10 AM ciao zenith, grazie! hai ragione a suggerirmi sia una twin che camber, oggi pensandoci ho riflettuto sulla necessitá di imparare ad usare tutti e due i piedi e anche altri mi hanno consigliato twin e camber. avrei adocchiato la volkl dash 156w, ma se avete altro da suggerirmi ne sarei felice! ![]() RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - Zenith87 - 18-02-2013 02:23 AM beh la volkl come hai letto è stra aprezzata tra tutti noi, la dash non è affatto male ma non l'ho mai provata, sempre i volkl ci sarebbe la riot camber. a parer mio la Riot Sqd Camber sarebbe meglio, migliore come materiali e una tavola che ti porterai molto avanti. RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - sandrino - 18-02-2013 08:04 AM Secondo me assolutamente camber " classico ". E non devi prendere necessariamente una twin anzi se fossi in te prenderei una directional twin... Ma dove sta scritto che non si impara il fakie con una direzionale.. RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - Nikkolo1985 - 18-02-2013 09:27 AM Sicuramente come dice sandrino puoi imparare ad andare in switch anche con una directional twin. Se però le tue intenzioni sono quelle di avvicinarsi al park e triks in giro per la pista allora prendi una twin pura. Io guarderei sia camber che flat, e come misura 155-156 wide RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - sandrino - 18-02-2013 09:36 AM Quello che penso io è che adesso la vedo dura che gli serva una tavola per park e trick e anche per quello basta che la prende directional/twin ma almeno gli da una mano nell' imparare ciò che è importante per ora al suo livello RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - Nikkolo1985 - 18-02-2013 10:30 AM (18-02-2013 09:36 AM)sandrino Ha scritto: Quello che penso io è che adesso la vedo dura che gli serva una tavola per park e trick e anche per quello basta che la prende directional/twin ma almeno gli da una mano nell' imparare ciò che è importante per ora al suo livello Si esatto, poi ho letto solo ora rileggendo con calma che comunque oltre ai triks e tutto il resto ha una piccola preferenza per la pista, quindi directional twin andrebbe benissimo. Una bella nitro team? RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - quadramon - 18-02-2013 11:30 AM (18-02-2013 10:30 AM)Nikkolo1985 Ha scritto:(18-02-2013 09:36 AM)sandrino Ha scritto: Quello che penso io è che adesso la vedo dura che gli serva una tavola per park e trick e anche per quello basta che la prende directional/twin ma almeno gli da una mano nell' imparare ciò che è importante per ora al suo livello è il mostro sacro della montagana. ![]() ci fai tutto!!!!!! ![]() RE: Ennesimo thread sulla prima tavola - gallovolante - 18-02-2013 01:00 PM per un principiante come va la nitro? ho misurato lo scarpone, 31 cm di lunghezza! ci vuole una 180 wide ![]() comunque grazie a tutti ragazzi delle risposte che mi state dando! |