Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per tuning mr nice guy
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
aiuto per tuning mr nice guy

saluti!
ho bisogno di un aiutino..
ho una nice guy 2012, tavola camber con lamine rail ready.. questo simpatico rail ready fa si che una tavola col camber non mi tenga su sul duro perchè, in particolare, in velocità il tail tende ad andarsene per i fatti suoi costringendomi a far più fatica del necessario per mantenerla in riga..

detto ciò qualcuno sa come levare dalle balle sto rail ready??
in negozio mi hanno detto che non è possibile far nulla...

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-01-2013 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: aiuto per tuning mr nice guy

Dipende dai gradi, ma se vuoi eliminarlo devono togliere soletta per portare le lamine a livello soletta.
Ma cmq non e' per quello che non tiene. E' da park flex medio morbido, tiene poco. Piuttosto fatti fare le lamine laterali a 88,87 gradi

Dotto' ma non dovevi veni' a madonna??

https://t.me/pump_upp
28-01-2013 10:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: aiuto per tuning mr nice guy

(28-01-2013 10:25 PM)aricost Ha scritto:  Dipende dai gradi, ma se vuoi eliminarlo devono togliere soletta per portare le lamine a livello soletta.
Ma cmq non e' per quello che non tiene. E' da park flex medio morbido, tiene poco. Piuttosto fatti fare le lamine laterali a 88,87 gradi

Dotto' ma non dovevi veni' a madonna??

mah non mi ricordo esattamente quanto è.. credo 88°
a me basterebbe diminuirlo un po in particolare sul tail per evitare che scappi via in velocità.. so che è una tavola morbida e che più di tanto non posso ottenere.. ma mi piacerebbe renderla un poco aggressiva!
ma sono obbligato a tirare via soletta in ogni caso o solo per metterle a 90°?


non sono venuto a madonna perchè la mia macchina è in garage del meccanico senza inettori, perciò ho chiesto ai miei di prestarmi la macchina per sabato e per domenica ero appiedato Crying ho troppo nervoso per sta m**chia di macchina che son 3 settimane che mi lascia a piedi..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-01-2013 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: aiuto per tuning mr nice guy

Caz!!

Cmq asporti troppa soletta , ma puoi farti riportare tutto a 90gradi e poi scegliere tu l'88 o l'89 gradi

https://t.me/pump_upp
29-01-2013 01:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: aiuto per tuning mr nice guy

Ma questo "Rail Ready" alla fine sarebbe un tuning?
In caso affermativo, di quanti gradi sarebbe piu' o meno?

Sinceramente, fino a 1° di tuning si gira bene anche sul duro facendo 88° sui lati..

Piuttosto, io ho una tavolona 164, camber classico, con 4 cm di setback e quando la uso, essendo abituato alle twin, le prime piste soffro di tail che mi scappa via perche', credo, sono abituato ad esercitare una data pressione con il piede posteriore... pressione che, con 4 cm di setback, spinge troppo sul tail "cortissimo" facendomelo scappare via..
Risolvo mettendo gli attacchi un paio di cm in avanti per mezza giornata e riportandoli in posizione giusta dopo due o tre ore..
Su questa tavola ho 1° di tuning e 89° sui fianchi.

La butto lì: magari prima di "piallare" la soletta, potresti provare a spostare tutto avanti di uno o due centimetri anche tu e vedere se la cosa migliora un po'..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-01-2013 09:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: aiuto per tuning mr nice guy

si esatto è un tuning di fabbrica! ma non riesco a trovare di quanti gradi è!

ma la mia essendo una twin se sposto in avanti gli attacchi non lavora un po peggio?(domanda da ignoranza mia...)

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-01-2013 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: aiuto per tuning mr nice guy

Doc, se è twin lascia gli attacchi centrati (qualunque tavola se sposti gli attacchi lavora peggio, non sfrutti a dovere il sidecut).
Anche la mia DF2 che ti ho fatto provare sabato ha il tuning di fabbrica.
Se ben ricordo ti dava una sensazione simile, vero?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2013 02:40 PM da Miguel.)
29-01-2013 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: aiuto per tuning mr nice guy

(29-01-2013 02:39 PM)Miguel Ha scritto:  Doc, se è twin lascia gli attacchi centrati (qualunque tavola se sposti gli attacchi lavora peggio, non sfrutti a dovere il sidecut).
Anche la mia DF2 che ti ho fatto provare sabato ha il tuning di fabbrica.
Se ben ricordo ti dava una sensazione simile, vero?

esattamente! mi pareva tendesse a scapparmi il tail obbligandomi a tenere sempre il peso un po spostato indietro, come con la mia!
boh dite che provare a fare un po di lamina poi la rovino..? senza portarla a 90° intendo..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-01-2013 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: aiuto per tuning mr nice guy

secondo me devi semplicemente pestare di più sulla lamina quando la usi...
col tuning devi piegare di più per avere la stessa presa di spigolo che hai con una "non tuning".
29-01-2013 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: aiuto per tuning mr nice guy

certo! già ci pesto! volevo solo lasciare spazio alla mia pigrizia!!! Big Grin

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-01-2013 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)