Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(16-01-2013 10:11 AM)winter Ha scritto:  Personalmente non sono assolutamente d'accordo sulla Silver.
Secondo me LA macchina da comprare è solo e soltanto LA BLACK!!

Non certo per il 4k che fondamentalmente è inutilizzabile, ma per le seguenti caratteristiche IN PIU' che la Silver NON HA e che fanno veramente la differenza:
- 720p a 120fps
- 1080p a 60fps
- Wi-Fi integrato e controllo remoto incluso

Winter, ma secondo te i 120 ftg/sec per il 720p e, ancora peggio, i 60 ftg/sec per il 1080p servono veramente?
A me sembra che gia' 720p 60 ftg/sec rendono la ripresa un po' "falsa", nel senso che i movimenti sembrano "ammorbiditi" e che si perda la sensazione di dinamicita' e delle sollecitazioni che si hanno quando si surfa (sono mie impressioni, ovviamente).
Immagino a 120 ftg/sec...

Poi mi pare che alla fine il rallenty che si puo' ottenere con 60 (o anche 120 tfg/sec) non sia sufficiente per uno slow motion convincente...
Se non ricordo male, i rallenty belli li fanno rallentando molto di piu' il filmato e ricorrendo, quindi, a software che fanno apposta questo lavoro..

Tu che pensi?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2013 10:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
winter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Penso che i 60fps, e a maggior ragione i 120fps, siano fondamentaliSmile soprattutto in uno sport "veloce" come lo snowboard.
Ovviamente servono soltanto per creare ottimi slow-motion (fanno comodo anche in caso di panning veloci es.panoramica da dx a sx dove spesso i 25fps risultano scattosi)

I super-slowmotion che siamo abituati a vedere adesso sono realizzati utilizzando Twixtor che però, ovviamente, si basa sui fps che ha a disposizione, vien da sè che più fps si hanno a disposizione e migliore sarà il risultato finale
16-01-2013 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #23
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(16-01-2013 10:27 AM)fdineve Ha scritto:  Winter, ma secondo te i 120 ftg/sec per il 720p e, ancora peggio, i 60 ftg/sec per il 1080p servono veramente?

riprodurre i video grezzi da l'effetto fluido....ma poi quando editi cmq editi a 29,9fps.....oppure 25...24....ma non 60 !!!

però per gli slowmo serve eccome!!!

io è la prima cosa che vedrei in una telecamera....gli fps... Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
16-01-2013 01:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #24
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

E se lo dice Don c'è solo che da crederci!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-01-2013 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(16-01-2013 01:12 PM)Merlino Ha scritto:  E se lo dice Don c'è solo che da crederci!!!!!!!!!!!!!

Sicuro!!! Good
Io volevo i pareri di Winter, Don e altri che ci capiscono, proprio per sapere se queste innovazioni sono utili o meno... non che abbia intenzione di acquistare telecamere simili, pero' mi piace sapere la verita' da chi queste cose le sa (e le sa sfruttare). Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2013 01:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #26
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

raga date un occhio alla jvc adixxion che spacca!

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
16-01-2013 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(16-01-2013 01:56 PM)dennymatto Ha scritto:  raga date un occhio alla jvc adixxion che spacca!

e, tra l'altro, e' l'unica ad avere un vero stabilizzatore di immagine!!
Pero' mi pare che costi piu' delle altre, che la batteria duri poco..

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-v...review.htm

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2013 03:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #28
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

La Gopro 3 Black però costa davvero troppo!!! La Silver rimane la migliore per qualità/prezzo soprattutto per noi che ne facciamo un uso amatoriale.

Carlo, anche guardando il tuo video rimango dell'opinione che la qualità sia decisamente inferiore a quella della Hero 2 che possiedo. Che poi abbia delle caratteristiche che la gopro non ha di default (vedi il display e telecomandino), su quello non ci piove.

Nikkolo, per ora con l'app non si può vedere i video registrati, ma è una funzionalità che stanno per sviluppare.

16-01-2013 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #29
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

ragazzi da quello che leggo la GoPro app permette il controllo totale della videocamera e un'anteprima in streaming di ciò che si stà riprendendo direttamente su smartphone o tablet!!!!
16-01-2013 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(16-01-2013 04:04 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Carlo, anche guardando il tuo video rimango dell'opinione che la qualità sia decisamente inferiore a quella della Hero 2 che possiedo. Che poi abbia delle caratteristiche che la gopro non ha di default (vedi il display e telecomandino), su quello non ci piove.

Che la Gopro rimanga quella "da battere" non si discute...
Riguardo il mio video, io l'ho tirato dentro in Windows Movie Maker, esportato sul PC e messo su Youtube che lo converte ancora..
Don mi ha poi spiegato come minimizzare tutti le riconversioni, ma questo video l'ho "pubblicato" senza quelle conoscenze.
Il video originale (che pero' e' un elefante che riesco a maneggiare con uno solo dei miei 4 PC) e' visibilmente migliore...
Comunque anche per me le riprese che fa Don con la sua Gopro sono di un equilibrio cromatico e di esposizione, nonche' di ricchezza di particolari davvero molto molto elevati!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2013 05:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)