Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
difficoltà a curvare sul ghiaccio
Autore Messaggio
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(08-01-2013 03:49 PM)barbaro82 Ha scritto:  Ah boh io l'ho intesa così....comunque anche io odio il ghiaccio, sarà che non sono un fenomeno però quando le piste sono ghiacciate perdo subito l'entusiasmo e mi deprimo ahahaha.
Vi lascio poi immaginare quando lo trovo nelle giornate i cui sto girando con la mia subzero, mi faccio di quelle jibbate con i glutei....

barbaro l'ha azzeccata.
l'impiantista stava sulla neve di riporto senza sconfinare nel ghiaccio... per me sarebbe stato impensabile perché il muro è piuttosto ripido e affacciato, da quel lato, su un dirupo più roccioso che innevato... e una reazione inaspettata della tavola avrebbe potuto farmi saltare da quella parte... robe che un po' irrigidiscono le gambe a chi non ha manico!
08-01-2013 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #42
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

basta avere la tavola giusta quando c'è il ghiaccio... una tavola con un bel camber, le lamine affilate e magari un sistema tipo frostbite vi assicuro che tiene... se vedo che c'è ghiaccio tiro su Vapor o Code e il ghiaccio mi deve baciare il c**o conduco ovunque e senza paura di stendermi...
09-01-2013 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #43
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

A pluckno nè che sei come er magico surfista ahahahaahah ( ve lo ricordate ) scherzo è Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-01-2013 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #44
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(09-01-2013 12:02 PM)Pluckno Ha scritto:  basta avere la tavola giusta quando c'è il ghiaccio... una tavola con un bel camber, le lamine affilate e magari un sistema tipo frostbite vi assicuro che tiene... se vedo che c'è ghiaccio tiro su Vapor o Code e il ghiaccio mi deve baciare il c**o conduco ovunque e senza paura di stendermi...

Concordo con te che se hai la tavola giusta te la cavi molto meglio sul ghiaccio, però quando parto la mattina non mi carico in macchina tre tavole, arrivo sulle piste (tante volte bisogna già prendere l'impianto per arrivarci) vedo che situazione c'è e poi scelgo....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
09-01-2013 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sankyu Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #45
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Concordo pure io! con una tavola bella dura, camberozzo tradizionale e le lame pronte ad affettare il salame lo gestisci! Provato a marilleva con la f2 random che non è proprio da 2 soldi avevo problemi sui lastroni, con la nitro pantera 163 lamine nuove riuscivo quasi a carvare! è impressionante la differenza sotto ai piedi!
09-01-2013 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #46
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Va bè mi****a la pantera è una spada samurai, se non stai giù con quella non stai giù con niente... Comunque è così, le tavole da giacchione ci sono e funzionano
09-01-2013 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(09-01-2013 10:42 PM)Pluckno Ha scritto:  Va bè mi****a la pantera è una spada samurai, se non stai giù con quella non stai giù con niente... Comunque è così, le tavole da giacchione ci sono e funzionano

ho la custom con camber e frostbite, lunga più di quanto miei altezza e peso renderebbero necessario e con lamine rifatte ogni fine stagione, e su certo ghiaccio faccio comunque dritti da paura... specie su quello verde silenzioso... non so se avete presente, quello che quando ci curvi sopra la tavola non fa neppure più quel rumore assordante spaventasciatori che ti sentono dall'impianto che sale sulla valle opposta (in quel caso ancora si tiene)... bensì quello che ti sembra di avere la tavola e le lamine ricoperte di burro, che sei in piedi perfettamente allineato per la curva e vai giù a terra in un nanosecondo nel più completo silenzio... con la lamina che scivola via beata senza
il minimo sussulto o rumore... stile saponetta bagnata sulle piastrelle del bagno
10-01-2013 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #48
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

C'è un limite a tutto oppure semplicemente non sai esattamente come comportarti sul ghiaccio... Il mio non vuole essere un insulto sia chiaro, anche perchè il ghiaccio è in genere una situazione straordinaria enon si sa sempre come comportarsi con esso... Io ho fatto dei periodi a cercarlo apposta perchè volevo surfare così... Se sai cosa fare il custom sul ghiaccio non ti molla...
10-01-2013 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sankyu Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

secondo me va attaccato prima che ti attacchi lui nel senso che se arrivo tranquillo tranquillo e mi trovo sul ghiaccio mi capita che mi scivoli anche con la pantera; ma se vai giu cattivo e lo affronti; soprattutto appena senti che la lama sta partendo al posto che continuare sposti il peso e cambi lama oppure stai bello basso ed usi la mano come appoggio sulla pista premendo forte con il back o il front contro il ghiaccio!

alla fine i pattinatori o chi gioca ad hockey hanno lame che sono lunghe 30 cm e vanno sul ghiaccio liscissimo senza grossi problemi! solo che il loro peso è sempre perpendicolare alla lama il nostro no! quindi inclinando la tavola di lato si aumenta l'incidenza e un po si migliora!

tutto IMHO!
10-01-2013 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #50
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Ahahahah ho qualche dubbio che inclinando la tavola si aumenta l' incidenza.. .

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-01-2013 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)