Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND
Autore Messaggio
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #11
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

no non mi baso sull einfo dei negozi ma davo una letta generale e non mi tornava la descrizione con il flex reale dello scarpone..comunque li ho presi anche perchè 100 euro nuovi se proprio non dovesserro fare per me si rivendono tranquillamente ho visto che meno di 180 piu spedizione non si trovano nuovi.. Smile Grazie a tutti per i consigli mi impegno a fare una recensione una volta che ne entro in possesso Big Grin
25-12-2012 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(19-12-2012 11:42 AM)andreac Ha scritto:  il legend è grosso e più pesante della media, tende a lasciarsi andare molto con l'uso. per contro è comodissimo.

ciao

a

Quoto Andreac (anche perche' i suoi Legend li ho io Smile ).
Northwave ha il vizio di fare scarponi pesanti, fondamentalmente a causa del materiale che usa per le suole (elastomeri vulcanizzati SBR ad alta densita', tutto l'opposto di, ad es., ThirtyTwo che usa poliuretano espanso con microcelle d'aria, estremamente leggero)
E' anche un po' "cicciottello", pero' e' molto comodo.... anche se avendoli presi gia' usati i miei saranno gia' smollati, cosa che io amo molto!! Wink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2012 09:33 PM da fdineve.)
25-12-2012 09:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Ebbene sono arrivati questi famosi Pledge, che dire lo scarpone indossato in casa sembra molto confortevole e i materiali di fattura ottimi, cosi come le rifiniture, tuttavia resta uno scarpone abbastanza rigido e ingombrante!!Rispetto alla serie Fusion la dimensioni variano di parecchio. Alla luce di questo ho deciso di rimettere subito in vendita lo scarpone nel mercatino o di effettuare il diritto di recesso per prendere un altro modello. Adesso sono punto a capo e non so come orientarmi..devo ritornare sul vecchio caro F20 ? consigli su uno scarpone compatto e morbido ? Sad
28-12-2012 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(28-12-2012 02:29 PM)Luke Ha scritto:  Ebbene sono arrivati questi famosi Pledge, che dire lo scarpone indossato in casa sembra molto confortevole e i materiali di fattura ottimi, cosi come le rifiniture, tuttavia resta uno scarpone abbastanza rigido e ingombrante!!Rispetto alla serie Fusion la dimensioni variano di parecchio. Alla luce di questo ho deciso di rimettere subito in vendita lo scarpone nel mercatino o di effettuare il diritto di recesso per prendere un altro modello. Adesso sono punto a capo e non so come orientarmi..devo ritornare sul vecchio caro F20 ? consigli su uno scarpone compatto e morbido ? Sad

prova a passare a burton, moto e hail sono abbastanza morbidi, oppure ancheruler/ambush un po' meno! oppure i northwave freedom, leggerissimi, abbastanza compatti e morbidosi! TongueTongue

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-12-2012 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #15
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Grazie evo il mio grande problema è l'ingombro dello scarpone io sto al limite con tavola e scarponi..infatti per quanto riguarda burton avevo pensato agli Ion.. pero non so mi sa che riprendo gli F20.. Sad comunque domani mattina vado da un negozio a trastevere che ha sia i freedom che gli F 20... ha i fredoom a 95 euro e gli f20 a 149..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2012 06:35 PM da Luke.)
28-12-2012 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Ma scusa luke, hai na jibster che fa 26,5 al centro, che te frega dell'ingombro?
Io avevo gli f22 28 cm , ho preso i nike 28,5 e come lunghezza sono giusto mezzo cm in piu'..

https://t.me/pump_upp
28-12-2012 07:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(28-12-2012 06:22 PM)Luke Ha scritto:  Grazie evo il mio grande problema è l'ingombro dello scarpone io sto al limite con tavola e scarponi..infatti per quanto riguarda burton avevo pensato agli Ion.. pero non so mi sa che riprendo gli F20.. Sad comunque domani mattina vado da un negozio a trastevere che ha sia i freedom che gli F 20... ha i fredoom a 95 euro e gli f20 a 149..

gli ion se vuoi uno scarpone morbido non lo devi neanche guardare! non è di marmo ma bello sostenuto! in burton moto, hail (dicunt che sia una ciabatta stratosferica) ruler e al massimo ambush. stop.

i freedom li avevo presi alla mia ex e ora li ha anche un mio amico e sono leggerissimi e molto morbidi!

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-12-2012 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #18
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(28-12-2012 07:34 PM)aricost Ha scritto:  Ma scusa luke, hai na jibster che fa 26,5 al centro, che te frega dell'ingombro?
Io avevo gli f22 28 cm , ho preso i nike 28,5 e come lunghezza sono giusto mezzo cm in piu'..

ari ho girato con gli f20 sulla jibster e ti assicuro che mi spuntavano fuori dalla tavola pochissimo, insomma era come sempre mi capita con le altre tavole e anche con un paio di scarponi presi a noleggio la settimana scorsa tutto ok, tutto nella norma insomma.. invece ho messo oggi i pledge e l'attacco manco si chiude se devo dirti la verità sono molto simili ai malamute come ingombro e durezza.. sono immensi secondo me..se volete per pura curiosità vi posto una foto dello scarpone nell'attacco..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2012 09:57 PM da Luke.)
28-12-2012 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #19
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

Ma che misura e' l'attacco? Se e' M sei fuori strada, se L allora ti fai solo pippe , ad entrarci entra per forza, hai solo piu' ingombro sulla zona caviglia. Poi fai tu , ma sappi che io da felice possessore di f22 non li riprendero' mai piu!

https://t.me/pump_upp
28-12-2012 11:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #20
RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND

(28-12-2012 11:26 PM)aricost Ha scritto:  Ma che misura e' l'attacco? Se e' M sei fuori strada, se L allora ti fai solo pippe , ad entrarci entra per forza, hai solo piu' ingombro sulla zona caviglia. Poi fai tu , ma sappi che io da felice possessore di f22 non li riprendero' mai piu!

gli attacchi sono L, almeno sulla scatola è cosi scritto, tra l altro fosse stato M neanche gli F20 ci avrei mai infilato.... ed è chiaro che lo scarpone c' entra dico che non chiude sulla punta se non mettendo le stringhe al massimo della larghezza oltre adu uscire un sacco sulla punta (problema avuto solo con i malamute fin'ora), ad ogni modo è chiaro che siano piu grandi della serie fusion e adatti ad una tavola wide.. altrimenti tutti i salomon erano fusion comunque allego delle foto cosi capisci che intendo.dove c' è il segno rosso con scritto F20 mi finivano gli f20 quindi si guadagnano i 2/3cm sufficenti che cerco io..

Poi scusa ti voglio dire che la misura in cm dello scarpone non c'entra nulla con la misura esterna dello scafo.. la mia misura salomon è 29.5 cm per tutti i modelli poi nella serie fusion si guadagna qualcosa esternamente ma non di misura di piede che resta sempre 29.5 cm pecrhè appunto lo scafo e fuso con la scarpetta..qui sta il problema.. quindi che c entra che hai preso l f22 28 e il nike 28.5? ti è cresciuto il piede Big Grin ? apparte gli scherzi chiaramente variano un po le misure da brand a brand pero quello che cambia di piu è l'ingombro totale e varia da modello a modello oltre che in base alla marca.... la mia valutazione è che questi scarponi non sono adatti per questa tavola e questi attacchi.. secondo me naturalmente..comunque ad avvalorare la mia tesi domani mattina appena prendo gli F20 faccio delle foto da confrontare con queste postate.. cosi possiamo renderci bene conto.. quando sono salito a ovindoli con simone (supersimon) avevo gli F20 misura 29 e vi assicuro che stavano dentro la tavola..avevo parlato di scarponi anche con lui e puo confermare.. Sad


Allegati Anteprime
           
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2012 12:23 AM da Luke.)
29-12-2012 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)