Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola da jibbing no camber inverso
Autore Messaggio
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei avere dei consigli da parte vostra su una tavola morbida da jibbing che però mi consenta di andare decentemente in conduzione.
All'inizio della stagione ho comprato una Signal Park Rocker 156 (camber inverso, forse il più pronunciato che esista)...la tavola è favolosa ma forse è più adatta ad una persona più esperta di me. Ho fatto due uscite a Dicembre, le sensazioni che ho avuto sono ottime per quanto riguarda il bordopista, purtroppo in pista non riesco a controllarla molto bene...
Parlando con degli amici mi hanno consigliato di rimanere su una tavola da jibbing,ma con camber classico o ibrido.
Io avevo in mente la Dc Pbj, Nitro Subzero, Salvatore Sanchez...Cosa mi consigliate?Io vorrei una tavola bella morbida, ma non burro fuso come la mia...Altre marche tipo K2, Volkl,ecc...?

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
26-12-2012 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

Ciao Daniele.Perchè non ti prendi la Volkl Jibster ? l'ho presa anche io quest'anno e mi trovo molto bene, cercavo una tavola per le stesse caratteristiche che volevi tu..comunque dipende dal budget che hai anche..ad ogni modo mi sembra che merlino nel mercatino vende la jibster 2012 con un uscita ad un ottimissimo prezzo!! Smile
26-12-2012 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

anche la Sanchez non è male... non costa tantissimo. è morbida e easy...
26-12-2012 07:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

cerchi una tavola no camber inverso e metti in lista subzero, pbj e salvatore... forse è il caso che fai un attimo di chiarezza sulle tue richieste...

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
26-12-2012 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

E' vero, mi sono espresso male/confuso...la SubZero non è camber tradizionale, ma nemmeno un camber inverso assoluto, la Salvatore Sanchez, la intendevo nella versione Sanchez (ce ne sono due), per quanto riguarda la Pbj, si è vero è a camber inverso, ma avendola provata da amici, non è pronunciato come la mia Park Rocker il camber, è molto più permissivo in pista, il rischio di controlamina è ridotto...
Poi io non mi sono fossilizzato su queste 3, vorrei avere semplicemente vostri consigli su una tavola, si morbida e maneggevole, ma che anche in pista se la cavi...Tongue

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
26-12-2012 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

daniele prova a prenderti una bataleon disaster, camber classico e sistema tbt!!!
27-12-2012 10:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

Grazie ragazzi per i consigli...sto valutando una volkl jibster (quella di Merlino), resterei però sempre con un camber inverso...come si comporta in pista questa tavola?Comunque prima di prendere una tavola dovrei vendere la mia, o perlomeno cercare qualcuno disposto allo scambio...Smile

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
27-12-2012 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola da jibbing no camber inverso

pure la tua parc rocker non è camber inverso perche è piatta al centro e rocker sulle punte, una tavola da gibbing buona con camber normale è la signal park camber normale, la rome artifact camber normale, la capita stairmaster, la bataleon disaster, ma se la usi inpista e non fai ferri preferirei la prima citata dato che ha la soletta sinterizzata
comunque la signal roker devi usarla parecchio prima di capirla, se proprio non ti ci trovi io la terrei per i mega fresconi

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2012 06:06 PM da dennymatto.)
27-12-2012 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)