Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Giacca rip curl
Autore Messaggio
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Consiglio Giacca rip curl

Ciao, di massima il concetto è proprio quello di vestirsi meglio sotto la giacca ed utilizzare un guscio, sia del materiale che vuole... tessuti tipo goretex in genere, elasticizzati o meno a seconda dei gusti...
Io mi trovo molto bene, ho un guscio salewa molto leggero e lo uso tutte le stagioni.
Ne ho un altro Columbia un pò più consistente, tessuto leggermente elasticizzato...

Il punto, lo ripeto, è vestirsi BENE sotto... BENE, non tanto... un'ottima termica, felpa/pile/quello che vuoi, ma tutto materiale dedicato all'attività sportiva, alta traspirabilità....

Per la giacca in oggetto, secondo me a quel prezzo trovi di meglio nei saldi o online...
La giacca sembra fatta molto bene, tu l'avrai toccata, ma non sembra neppure dei gusci più leggeri, ha tasche, ventilazione e quant'altro... sono solo preoccupato dal materiale, visto che c'è un generico Polyestere... I soldi del link, 300 euro, li vale se è in Goretex o equivalenti... Diversamente il suo prezzo è 150 a mio avviso....

Dico che secondo me trovi meglio nei saldi perchè io il guscio salewa (più leggero, meno tasche...) ma con un livello di finitura eccellente perchè fatto in USA e non in oriente, l'ho pagato appunto 150, ma è in Powertex, tessuto proprietario salewa molto simile al Gore...
Ho una giacca north face in goretex, guscio+imbottitura e l'ho pagata 200 nei saldi... ma è gore ed è appunto una giacca completa.

150 secondo me è un prezzo buono, soprattutto a dicembre, ma non equivale ad un 50% di sconto come rapporto qualità/prezzo....
16-12-2012 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 12:49 PM)tommy1981 Ha scritto:  Ciao, di massima il concetto è proprio quello di vestirsi meglio sotto la giacca ed utilizzare un guscio, sia del materiale che vuole... tessuti tipo goretex in genere, elasticizzati o meno a seconda dei gusti...
Io mi trovo molto bene, ho un guscio salewa molto leggero e lo uso tutte le stagioni.
Ne ho un altro Columbia un pò più consistente, tessuto leggermente elasticizzato...

Il punto, lo ripeto, è vestirsi BENE sotto... BENE, non tanto... un'ottima termica, felpa/pile/quello che vuoi, ma tutto materiale dedicato all'attività sportiva, alta traspirabilità....

Per la giacca in oggetto, secondo me a quel prezzo trovi di meglio nei saldi o online...
La giacca sembra fatta molto bene, tu l'avrai toccata, ma non sembra neppure dei gusci più leggeri, ha tasche, ventilazione e quant'altro... sono solo preoccupato dal materiale, visto che c'è un generico Polyestere... I soldi del link, 300 euro, li vale se è in Goretex o equivalenti... Diversamente il suo prezzo è 150 a mio avviso....

Dico che secondo me trovi meglio nei saldi perchè io il guscio salewa (più leggero, meno tasche...) ma con un livello di finitura eccellente perchè fatto in USA e non in oriente, l'ho pagato appunto 150, ma è in Powertex, tessuto proprietario salewa molto simile al Gore...
Ho una giacca north face in goretex, guscio+imbottitura e l'ho pagata 200 nei saldi... ma è gore ed è appunto una giacca completa.

150 secondo me è un prezzo buono, soprattutto a dicembre, ma non equivale ad un 50% di sconto come rapporto qualità/prezzo....
ok capito perfettamente! lascio perdere quasi quasi! tanto era uno sfizio...non c'è fretta.posso tirtare fine stagione tranquillamente con la mia Wink
oRa che penso al discorso intimo etc mi fai venire dubbi.Io ho semrpe girato con maglietta di cotone e pile Eek
e ora che ci penso ero spesso sudato e non andava bene questa cosa! la mia giacca è abbastanza pesante .dici che a sto punto sarebbe meglio : termica + pile piuttosto che maglia cotone +pile? il pensiero della maglai termica sotto il pile mi fa gia morire di caldo solo a pensarci!
16-12-2012 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: Consiglio Giacca rip curl

la maglia termica in realtà non è una maglia che tiene più caldo, è una maglia che mantiene più o meno costante la temperatura e favorisce la traspirazione. quindi in realtà all'inizio potresti pensare che non tenga caldo, ma poi quando te la senti asciutta addosso anche dopo tutto il giorno capiresti il vantaggio! Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
16-12-2012 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 01:19 PM)raffo4dj Ha scritto:  ok capito perfettamente! lascio perdere quasi quasi! tanto era uno sfizio...non c'è fretta.posso tirtare fine stagione tranquillamente con la mia Wink
oRa che penso al discorso intimo etc mi fai venire dubbi.Io ho semrpe girato con maglietta di cotone e pile Eek
e ora che ci penso ero spesso sudato e non andava bene questa cosa! la mia giacca è abbastanza pesante .dici che a sto punto sarebbe meglio : termica + pile piuttosto che maglia cotone +pile? il pensiero della maglai termica sotto il pile mi fa gia morire di caldo solo a pensarci!

IL COTONE Eek Eek Eek

Su un catalogo Burton anni fa ho letto che il cotone uccide....

Hai centrato il problema, il sudore.... Purtroppo, puoi prendere il miglior abbigliamento tecnico del pianeta... ma ci saranno sempre quei giorni, sereni, freddissimi la mattina, dove poi esce il sole... e ti capita che hai voglia di scarpinare in fresca... e sarai troppo vestito, suderai... e poi a fine giornata avrai freddo....

Termica + pile o felpa è ok, anzi, io lo faccio spesso (ma il pile o la felpa finiscono nello zainetto o legati in vita nei giorni di cui sopra...)

Puoi trovare anche pile e felpe per uso sportivo con buoni livelli di traspirabilità... mi vengono in mente le felpe Nike della linea 6.0, ma io non mi trovo male neppure con i pile di decathlon, non saranno il massimo, ma noto già differenza rispetto a prodotti non pensati per lo sport...

Se la termica è buona non devi preoccuparti, si chiama termica, ma non è fatta per tenere caldo, bensì per tenerti alla giusta temperatura corporea... io la uso da dicembre ad aprile...
16-12-2012 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 01:34 PM)tommy1981 Ha scritto:  
(16-12-2012 01:19 PM)raffo4dj Ha scritto:  ok capito perfettamente! lascio perdere quasi quasi! tanto era uno sfizio...non c'è fretta.posso tirtare fine stagione tranquillamente con la mia Wink
oRa che penso al discorso intimo etc mi fai venire dubbi.Io ho semrpe girato con maglietta di cotone e pile Eek
e ora che ci penso ero spesso sudato e non andava bene questa cosa! la mia giacca è abbastanza pesante .dici che a sto punto sarebbe meglio : termica + pile piuttosto che maglia cotone +pile? il pensiero della maglai termica sotto il pile mi fa gia morire di caldo solo a pensarci!

IL COTONE Eek Eek Eek

Su un catalogo Burton anni fa ho letto che il cotone uccide....

Hai centrato il problema, il sudore.... Purtroppo, puoi prendere il miglior abbigliamento tecnico del pianeta... ma ci saranno sempre quei giorni, sereni, freddissimi la mattina, dove poi esce il sole... e ti capita che hai voglia di scarpinare in fresca... e sarai troppo vestito, suderai... e poi a fine giornata avrai freddo....

Termica + pile o felpa è ok, anzi, io lo faccio spesso (ma il pile o la felpa finiscono nello zainetto o legati in vita nei giorni di cui sopra...)

Puoi trovare anche pile e felpe per uso sportivo con buoni livelli di traspirabilità... mi vengono in mente le felpe Nike della linea 6.0, ma io non mi trovo male neppure con i pile di decathlon, non saranno il massimo, ma noto già differenza rispetto a prodotti non pensati per lo sport...

Se la termica è buona non devi preoccuparti, si chiama termica, ma non è fatta per tenere caldo, bensì per tenerti alla giusta temperatura corporea... io la uso da dicembre ad aprile...

ok capito! la termica che ho io è appunto quelal di calcetto e mi pare che va bene fino a 0 gradi.pero essendo maglietta da tenere sotto magari va bene BHO dimmi tu!
Riguardo al pile anche li ce ne sono diversi tipi.ci sono pile molto leggere e o i "classici" pile pesanti (cioè quello che utilizzo io).
Adesso sono fissato su questo argomento e devo venirne a capo!
16-12-2012 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
winter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 01:19 PM)raffo4dj Ha scritto:  oRa che penso al discorso intimo etc mi fai venire dubbi.Io ho semrpe girato con maglietta di cotone e pile Eek
e ora che ci penso ero spesso sudato e non andava bene questa cosa! la mia giacca è abbastanza pesante .dici che a sto punto sarebbe meglio : termica + pile piuttosto che maglia cotone +pile? il pensiero della maglai termica sotto il pile mi fa gia morire di caldo solo a pensarci!
EekEek il cotone, per lo snow, lascialo stare!!

Una volta che la tshirt di cotone si bagna di sudore poi ai voglia ed asciugare.

Solo ad immaginare questa situazione mi viene il cagottoScare2:
Tshirti di cotone + pile + giacca pesante => surfi, ti sbatti, cazzeggi, sudi e ti bagni la maglietta => prendi la seggiovia, tira un vento bastardo => CAGOTTO ASSICURATO!

Dai retta, comprati un buon intimo tecnico, se la tua giacca è pesante come dici e non fà freddissimo potrebbe anche bastarti da solo, altrimenti aggiungi 1 pile leggero:Bye:
16-12-2012 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Consiglio Giacca rip curl

(16-12-2012 01:48 PM)winter Ha scritto:  
(16-12-2012 01:19 PM)raffo4dj Ha scritto:  oRa che penso al discorso intimo etc mi fai venire dubbi.Io ho semrpe girato con maglietta di cotone e pile Eek
e ora che ci penso ero spesso sudato e non andava bene questa cosa! la mia giacca è abbastanza pesante .dici che a sto punto sarebbe meglio : termica + pile piuttosto che maglia cotone +pile? il pensiero della maglai termica sotto il pile mi fa gia morire di caldo solo a pensarci!
EekEek il cotone, per lo snow, lascialo stare!!

Una volta che la tshirt di cotone si bagna di sudore poi ai voglia ed asciugare.

Solo ad immaginare questa situazione mi viene il cagottoScare2:
Tshirti di cotone + pile + giacca pesante => surfi, ti sbatti, cazzeggi, sudi e ti bagni la maglietta => prendi la seggiovia, tira un vento bastardo => CAGOTTO ASSICURATO!

Dai retta, comprati un buon intimo tecnico, se la tua giacca è pesante come dici e non fà freddissimo potrebbe anche bastarti da solo, altrimenti aggiungi 1 pile leggero:Bye:

Ok grazie mille :Bye:
16-12-2012 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Consiglio Giacca rip curl

Pile leggero, dovrebbe bastare...

La termica devi provare... magari fino a zero ti basta... la percezione del freddo è poi soggettiva.
16-12-2012 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #19
RE: Consiglio Giacca rip curl

concordo con tutti quelli che hanno proposto l'intimo,
io giro con la termica e sopra un bel felpone tecnico di quelli del tipo dryride della burton o analog (insomma quel simil-acetato ma bello spesso) e sopra una giacca (mai avuto giacche troppo imbottite tipo piumini) e a temperature anche parecchio basse mi sono trovato parecchio bene e sempre asciutto

il caso cambia quando invece per colpa del caldo mettevo un magliettone di cotone e la felpa sopra....sudavo e poi stavo zuppo per tutta la giornata, per fortuna il caldo aiutava a evitare il cagotto (come diceva qualcuno qui sopra Big Grin) però la sensazione non è il massimo

ultima cosa
io pure giro con delle maglie di decathlon, sono buone per temperature intermedie, quando fa freddo ti conviene investire una 50/60 ina di euro e farti un buon intimo della mico, quelle di decathlon non sono male ma sicuramente non hanno lo stesso livello tecnico di una maglia fatta apposta per resistere al freddo

(generalmente gli articoli di decathlon sono fatti per persone che magari si avvicinano allo sport oppure che non vogliono spenderci troppi soldi perchè magari lo fanno poche volte l'anno e allora magari spendere 250 euro per una giacca che usi una volta sola a stagione non conviene, quindi diciamo che è buono il rapporto qualità prezzo per quanto riguarda le giacche, alcune sono buone non lo nego, ma per le termiche secondo me, a meno che non trovi anche lì quelle specializzate da trekking tipo quechua ma che costano almeno 35/40 euro che sono quelle per le passeggiate in montagna, direi che lascerei perdere Big Grin)

poi è chiaro dipende tutto da un fattore "cosa ci devo fare"? se sei travis rice e devi fare una giornata in alaska tutta in powder allora non te ne bastano 4 di strati di termiche di decathlon Big Grin
però per una giornata tranquilla in pista/park con temperature intermedie vai tranquillo anche con i 12 euro di deca Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
17-12-2012 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Consiglio Giacca rip curl

Trovato ancora a prezzo più basso:116€!!!!!
Proprio adesso che ero bello convinto a lasciar perdere!.

Comunque riguardo alla maglia termica vedo che ci sono qui quelle della mizuno. Ma c'è ne sono di diversi tipi. Riguardo alla felpe dite per esempio quelle di Burton che fuori sono lucide e dentro tipo felpate?
17-12-2012 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)