Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosigli per gli acquisti: la prima...
Autore Messaggio
fabbrob1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cosigli per gli acquisti: la prima...

ciao a tutti..

mi trovo a dover comprare una tavola nuova + attacchi.

Vorrei sapere da voi cosa mi consigliate in generale.

Da 3 anni mi diletto nello snowboard e mi piace stare a bordo pista, fare qualche fuoripista (niente di eccezionale), e soprattutto adoro fare qualche saltino, nella speranza di migliorare ogni giorno di piu..

Sono alto circa 1.83 e peso 70Kg.

Diciamo che per quello che ho visto sto tenendo in considerazione una Burton Clash e una Drake Empire. (c'è qualcuno che mi sa dire cm sono le Drakeeee?????? so che sono nuove e quindi è difficile trovare opinioni). Come sono dal punto di vista tecnico? buone?

Volevo stare sui 400e compresi gli attcchi sinceramente..

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e consiglieranno!!

(all mountain e jib che vogliono dire??)
15-12-2008 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

Ciao fabbro!
Beh hai un bel budget, e io ti sconsiglio entrambe le tavole che hai proposto perchè secondo me puoi già passare a qualcosa di più tecnico. Solo, devi aspettare i saldi di febbraio oppure aver la fortuna di trovare quelacosa dell'anno passato. I nomi sono tantissimi, a cominciare dalla nitro team, burton custom, rome agent, bataleon goliath (se ti piace tbt) e tante altre...ti sconsiglio la clash, spendi un bel po e hai una entry level (mi sembra che hai ben superato quel livello).

La drake non sono affatto tavole nuove!!Rolleyes
Drake fa parte del gruppo northwave, che comprende northwave (appunto) per i boots, bakoda per attrezzatura varia tipo sacche, cacciaviti ecc ecc, drake per attacchi (spaziali) e venue per le tavole.
Questo fino all'anno scorso. Ora hanno eliminato venue (emmenomale, era un marchio inutile) e messo drake pure sulle tavole, ma sempre quelle sono in sostanza. Tutta sta pappardella per dire che non è un marchio alle prima armi, anche se cmq il livello delle tavole non è ancora molto alto. (La linea da principiante va cmq benissimo, anzi)

Cmq a parte questo, ribadisco il mio consiglio...se quello è il budget, stringi i denti, addomestica la scimmia, aspetta ancora un pochino, e prendi qualcosa di moooolto meglioGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-12-2008 12:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabbrob1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

hai centrato proprio il problema.. quello di stringere i denti!! da quando iniziano gli sconti??

ad ogni modo, indipendentemente dal prezzo (senza esagerare cmq), cosa consiglieresti??

e poi, quando vai in negozio, con che criterio scegli la tavola più o meno? perche purtroppo io sono in balia dei consigli dei commessi e spesso non sono ben informati tecnicamente..

grazie mille
15-12-2008 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

Generalmente i saldi cominciano da febbraio con qualche 30% nelle catene grosse. Qualche nome te l'ho scritto nel post più sopra, secondo me quelle tavole sarebbero perfette per te.
Per capire com'è una tavola, è un po più complicato, ci vuole parecchie esperienza. Bisogna averne avute un po sotto i piedi per poter esprimere un giudizio solo toccandola.
E a parte questo io sfido chiunque, compreso lo zio jake, a valutare una tavola bianca, senza grafica, solo toccandola.
Ti posso dire giusto come valutare il flex e la rigidità torsionale, ma più di quello...
Prendi la tavola, inclinala, metti una mano al centro, tieni la coda ferma con un piede, spingi con la mano verso il basso e molla di colpo. La tavola deve schizzare verso l'altro, e più aggressivamente lo fa, più è cattivo il pop.
Prendila, mettila tra i due piedi e tra le ginocchia con il top rivolto a te, e prova a stocerla girando a destra e asinistra (i piedi la devono tenere ferma). Da questa prova puoi tentare di capire la rigidtà torsionale.
Se è molto rigida e con tanto pop, è una tavola poco adatta al cazzeggio, se è morbidosa, il contrario.
Poi il discorso è stralungo perchè il flex cambia tra coda punta e centro...Wacko

Tu vai in negozio, cerca qualche tavola di fascia media, aiutati anche con i siti (e tieni a mente quelle che ti ho suggerito prima). Senti cosa ti dicono i commessi e poi vieni qui che ti diciamo la nostra Good

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2008 02:26 PM da Anders.)
15-12-2008 02:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabbrob1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

grazie mille.. disponibilissimo..

beh cmq visto questo, http://www.regione.veneto.it/Economia/At...novita.htm , spererei di riuscire a trovare qualcosa in saldo anche verso metà gennaio..........

oggi vado in un altro negozio e stasera posto quello che trovo...

grazie ancora!!
15-12-2008 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

Si beh i saldi iniziano a gennaio ma bisogna vedere che sconto ti fannoRolleyes
Di solito a gennazio piazzano un 20% al massimo, e via via aumentano fino al 50% di maggio/giugno

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-12-2008 02:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabbrob1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

(15-12-2008 02:32 PM)Anders Ha scritto:  Si beh i saldi iniziano a gennaio ma bisogna vedere che sconto ti fannoRolleyes
Di solito a gennazio piazzano un 20% al massimo, e via via aumentano fino al 50% di maggio/giugno

gia un 20% nn mi dispiacerebbe.. quando sono al 50% è difficile trovare proprio quello che si cerca....
15-12-2008 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabbrob1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

eccomi di ritorno da qualche negozietto..

butto nella discussione anche una:

Tavola Ride Agenda + attacchi Ride LX.

Che ne dici??


(cmq dici che tra Burton Clash e Drake Empire dovendo scegliere che prenderesti??)
15-12-2008 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: cosigli per gli acquisti: la prima...

(15-12-2008 02:18 PM)Anders Ha scritto:  E a parte questo io sfido chiunque, compreso lo zio jake, a valutare una tavola bianca, senza grafica, solo toccandola.

Concordo che anche lo zio jake non saprebbe valutarla!!! Magari il mago merlino si, ma un umano può valutare solo le cose base prima di metterla sotto i piedi...

@ fabbrob1 : se vuoi valutare qualcosa di quest'anno prova a andare nei comprensori dove di solito Burton e Nitro (tanto per cambiare Wink ) fanno provare i loro materiali 2009..il 6 dicembre sono stati a madesimo..prova sui loro siti e troverai le date dei loro demo-tour, così puoi provare gratuitamente tutto il materiale 2009 che vuoi e ti fai un'idea più precisa Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-12-2008 09:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)