Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizionamento degli attacchi e gas pedal
Autore Messaggio
Lordofthesnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Posizionamento degli attacchi e gas pedal

Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni pareri:
cosa devono essere centrati rispetto all'asse (che taglia in due nose e tail) della tavola, gli scarponi o la parte a contatto con la tavola degli attacchi?? (io ho sempre fatto sporgere in maniera eguale punta e tacco degli scarponi); poi quanto devo far sporgere il gas pedal?? per intenderci quanti cm tra la punta dello scarpone e quella del gas pedal ( obiettivo buona sensibilità con la punta dello scarpone senza rischiare di rompere il gas pedal tirandolo tutto avanti)
Grazie

Lib Tech T.Rice Pro 157 2012
Union Atlas Black M 2012
Salomon Pledge 2011
(Galline vecchie fanno buon brodo!!!)
11-11-2012 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

rispetto a l' asse devono essere centrati gli scarponi quindi hai sempre fatto bene..... per il gas pedal non cè una misura precisa di quanto tirarlo in avanti dipende va un po a sensazione fai delle prove e vedi come ti sembra meglio

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-11-2012 06:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

(11-11-2012 11:22 PM)Lordofthesnow Ha scritto:  Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni pareri:
cosa devono essere centrati rispetto all'asse (che taglia in due nose e tail) della tavola, gli scarponi o la parte a contatto con la tavola degli attacchi?? (io ho sempre fatto sporgere in maniera eguale punta e tacco degli scarponi); poi quanto devo far sporgere il gas pedal?? per intenderci quanti cm tra la punta dello scarpone e quella del gas pedal ( obiettivo buona sensibilità con la punta dello scarpone senza rischiare di rompere il gas pedal tirandolo tutto avanti)
Grazie

ma se lo scarpone è centrato sull'attacco (nessuna posizione strana dell'archetto) e l'attacco è centrato sulla tavola......le cose dovrebbero coincidere....vero?

per quanto riguarda il gas pedal....io ho sempre pensato di farci capitare sopra la parte della suola dello scarpone corrispondente all'attaccatura delle dita del piede.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
12-11-2012 10:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lordofthesnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

In effetti hai ragione Don, ovviamente bisogna regolare l''heelcup affichè lo scorpaone sia centrato rispetto alla base dell'attacco e a sua volta centrare l'attacco rispetta alla tavola.
Per quanto riguarda il gas pedal volevo sapere se cambia la risposta nelle curve frontside se lo si tira avanti, in quanto non l'ho mai usato.

(12-11-2012 10:12 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(11-11-2012 11:22 PM)Lordofthesnow Ha scritto:  Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni pareri:
cosa devono essere centrati rispetto all'asse (che taglia in due nose e tail) della tavola, gli scarponi o la parte a contatto con la tavola degli attacchi?? (io ho sempre fatto sporgere in maniera eguale punta e tacco degli scarponi); poi quanto devo far sporgere il gas pedal?? per intenderci quanti cm tra la punta dello scarpone e quella del gas pedal ( obiettivo buona sensibilità con la punta dello scarpone senza rischiare di rompere il gas pedal tirandolo tutto avanti)
Grazie

ma se lo scarpone è centrato sull'attacco (nessuna posizione strana dell'archetto) e l'attacco è centrato sulla tavola......le cose dovrebbero coincidere....vero?

per quanto riguarda il gas pedal....io ho sempre pensato di farci capitare sopra la parte della suola dello scarpone corrispondente all'attaccatura delle dita del piede.....

Lib Tech T.Rice Pro 157 2012
Union Atlas Black M 2012
Salomon Pledge 2011
(Galline vecchie fanno buon brodo!!!)
12-11-2012 10:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

Lo scarpone va centrato sulla tavola, l'attacco puo' anche non essere centrato, in quanto lo stesso attacco serve per misure di scarponi differenti. Tu con gli union metti il disco con le asole in orizzontali(paralleli alle lamine) e dopo averle avvitato centri lo scarpone con l'archetto.
Il gas pedal diciamo che dovrebbe un paio di cm in meno della punta, ma come dice sandrino dipende da te!

https://t.me/pump_upp
12-11-2012 10:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lordofthesnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

Grazie Ari, farò sicuramente in questo modo così al limite devo togliere 2 viti anzichè 4 Good

(12-11-2012 10:59 AM)aricost Ha scritto:  Lo scarpone va centrato sulla tavola, l'attacco puo' anche non essere centrato, in quanto lo stesso attacco serve per misure di scarponi differenti. Tu con gli union metti il disco con le asole in orizzontali(paralleli alle lamine) e dopo averle avvitato centri lo scarpone con l'archetto.
Il gas pedal diciamo che dovrebbe un paio di cm in meno della punta, ma come dice sandrino dipende da te!

Lib Tech T.Rice Pro 157 2012
Union Atlas Black M 2012
Salomon Pledge 2011
(Galline vecchie fanno buon brodo!!!)
12-11-2012 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

quoto ari Good

DON fa er bravo ti fai sempre riprendere dal maestro Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2012 04:09 PM da sandrino.)
12-11-2012 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

secondo me il gas pedal più lo tiri fuori e meglio è (ovviamente senza farlo uscire dalla tavola Big GrinBig GrinBig Grin )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
12-11-2012 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

(12-11-2012 04:08 PM)sandrino Ha scritto:  quoto ari Good

DON fa er bravo ti fai sempre riprendere dal maestro Wink

:empathy:

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
12-11-2012 06:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal

Secondo me il "gas pedal" va regolato in modo che tocchi la suola dello scarpone, non piu' indietro (altrimenti ti solleva la punta e alza il centro dello scarpone staccandolo dall'attacco) ne' piu' avanti (altrimenti si "stacca" dalla suola e, non toccandola, perde la sua immediata efficacia).

Se pero' posso permettermi un parere puramente personale, io che appartengo alla generazione in cui i gas pedal (cosi' come i contact pad, gli spoiler alti e i cap-strap) non esistevano, sinceramente penso che esso sia un artificio per facilitare il passaggio al frontside semplicemente premendo sulle punte.. senza gas pedal sei piu' obbligato ad abbandonare il corpo "dentro" la curva frontside, facendo leva sullo stinco della gamba che preme sullo scarpone.
A mio parere si tratta del modo piu' bello di fare una curva frontside.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-11-2012 09:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)