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Posizionamento degli attacchi e gas pedal - Versione stampabile

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Posizionamento degli attacchi e gas pedal - Lordofthesnow - 11-11-2012 11:22 PM

Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni pareri:
cosa devono essere centrati rispetto all'asse (che taglia in due nose e tail) della tavola, gli scarponi o la parte a contatto con la tavola degli attacchi?? (io ho sempre fatto sporgere in maniera eguale punta e tacco degli scarponi); poi quanto devo far sporgere il gas pedal?? per intenderci quanti cm tra la punta dello scarpone e quella del gas pedal ( obiettivo buona sensibilità con la punta dello scarpone senza rischiare di rompere il gas pedal tirandolo tutto avanti)
Grazie


RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - sandrino - 12-11-2012 06:09 AM

rispetto a l' asse devono essere centrati gli scarponi quindi hai sempre fatto bene..... per il gas pedal non cè una misura precisa di quanto tirarlo in avanti dipende va un po a sensazione fai delle prove e vedi come ti sembra meglio


RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - DonPontillo - 12-11-2012 10:12 AM

(11-11-2012 11:22 PM)Lordofthesnow Ha scritto:  Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni pareri:
cosa devono essere centrati rispetto all'asse (che taglia in due nose e tail) della tavola, gli scarponi o la parte a contatto con la tavola degli attacchi?? (io ho sempre fatto sporgere in maniera eguale punta e tacco degli scarponi); poi quanto devo far sporgere il gas pedal?? per intenderci quanti cm tra la punta dello scarpone e quella del gas pedal ( obiettivo buona sensibilità con la punta dello scarpone senza rischiare di rompere il gas pedal tirandolo tutto avanti)
Grazie

ma se lo scarpone è centrato sull'attacco (nessuna posizione strana dell'archetto) e l'attacco è centrato sulla tavola......le cose dovrebbero coincidere....vero?

per quanto riguarda il gas pedal....io ho sempre pensato di farci capitare sopra la parte della suola dello scarpone corrispondente all'attaccatura delle dita del piede.....


RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - Lordofthesnow - 12-11-2012 10:35 AM

In effetti hai ragione Don, ovviamente bisogna regolare l''heelcup affichè lo scorpaone sia centrato rispetto alla base dell'attacco e a sua volta centrare l'attacco rispetta alla tavola.
Per quanto riguarda il gas pedal volevo sapere se cambia la risposta nelle curve frontside se lo si tira avanti, in quanto non l'ho mai usato.

(12-11-2012 10:12 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(11-11-2012 11:22 PM)Lordofthesnow Ha scritto:  Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni pareri:
cosa devono essere centrati rispetto all'asse (che taglia in due nose e tail) della tavola, gli scarponi o la parte a contatto con la tavola degli attacchi?? (io ho sempre fatto sporgere in maniera eguale punta e tacco degli scarponi); poi quanto devo far sporgere il gas pedal?? per intenderci quanti cm tra la punta dello scarpone e quella del gas pedal ( obiettivo buona sensibilità con la punta dello scarpone senza rischiare di rompere il gas pedal tirandolo tutto avanti)
Grazie

ma se lo scarpone è centrato sull'attacco (nessuna posizione strana dell'archetto) e l'attacco è centrato sulla tavola......le cose dovrebbero coincidere....vero?

per quanto riguarda il gas pedal....io ho sempre pensato di farci capitare sopra la parte della suola dello scarpone corrispondente all'attaccatura delle dita del piede.....



RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - aricost - 12-11-2012 10:59 AM

Lo scarpone va centrato sulla tavola, l'attacco puo' anche non essere centrato, in quanto lo stesso attacco serve per misure di scarponi differenti. Tu con gli union metti il disco con le asole in orizzontali(paralleli alle lamine) e dopo averle avvitato centri lo scarpone con l'archetto.
Il gas pedal diciamo che dovrebbe un paio di cm in meno della punta, ma come dice sandrino dipende da te!


RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - Lordofthesnow - 12-11-2012 03:16 PM

Grazie Ari, farò sicuramente in questo modo così al limite devo togliere 2 viti anzichè 4 Good

(12-11-2012 10:59 AM)aricost Ha scritto:  Lo scarpone va centrato sulla tavola, l'attacco puo' anche non essere centrato, in quanto lo stesso attacco serve per misure di scarponi differenti. Tu con gli union metti il disco con le asole in orizzontali(paralleli alle lamine) e dopo averle avvitato centri lo scarpone con l'archetto.
Il gas pedal diciamo che dovrebbe un paio di cm in meno della punta, ma come dice sandrino dipende da te!



RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - sandrino - 12-11-2012 04:08 PM

quoto ari Good

DON fa er bravo ti fai sempre riprendere dal maestro Wink


RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - evolution - 12-11-2012 06:07 PM

secondo me il gas pedal più lo tiri fuori e meglio è (ovviamente senza farlo uscire dalla tavola Big GrinBig GrinBig Grin )


RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - DonPontillo - 12-11-2012 06:17 PM

(12-11-2012 04:08 PM)sandrino Ha scritto:  quoto ari Good

DON fa er bravo ti fai sempre riprendere dal maestro Wink

:empathy:


RE: Posizionamento degli attacchi e gas pedal - fdineve - 13-11-2012 09:39 AM

Secondo me il "gas pedal" va regolato in modo che tocchi la suola dello scarpone, non piu' indietro (altrimenti ti solleva la punta e alza il centro dello scarpone staccandolo dall'attacco) ne' piu' avanti (altrimenti si "stacca" dalla suola e, non toccandola, perde la sua immediata efficacia).

Se pero' posso permettermi un parere puramente personale, io che appartengo alla generazione in cui i gas pedal (cosi' come i contact pad, gli spoiler alti e i cap-strap) non esistevano, sinceramente penso che esso sia un artificio per facilitare il passaggio al frontside semplicemente premendo sulle punte.. senza gas pedal sei piu' obbligato ad abbandonare il corpo "dentro" la curva frontside, facendo leva sullo stinco della gamba che preme sullo scarpone.
A mio parere si tratta del modo piu' bello di fare una curva frontside.