Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montare attacchi... che regolazioni
Autore Messaggio
Matteo Scofield Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
montare attacchi... che regolazioni

Ciao Raga mi sono appena arrivati gli attacchi nuovi i flux tt30 !!!

Stavo guardando come montarli e vedo questo disco con tutti i numeri per la regolazioni e le 4 viti...

Allora faccio un riassunto dicendo che prima con un altra tavola avevo gli attacchi +15 e -15 e mi trovavo bene, io faccio pista e un po di fuori pista con saltelli vari..

avete qualche regolazione da consigliarmi? ma soprattutto a che distanza li devo mettere gli attacchi ?

non ne ho un idea... BlinkBlinkBlink

Vivo per tre cose: sesso - snow - rock'n roll!!! Vi pare poco?
09-11-2012 06:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: montare attacchi... che regolazioni

dici sul serio?! Blink Blink Blink
scusa prima gli attacchi nella tavola vecchia com'erano saldati?! Big Grin
dai scherzo Wink il disco graduato al centro lo imposti ruotandolo dei gradi che vuoi,i tuoi +15° e -15°,uno girato verso nose e uno verso tail per intenderci.
fai coincidere il 15 del disco con lo 0 della base e sei a posto.
per lo stance o passo ci son mille trattati sul forum usa il tasto cerca comunque dipende da quanto sei anche alto e di che misura è la tavola.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
09-11-2012 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: montare attacchi... che regolazioni

(09-11-2012 06:34 PM)Matteo Scofield Ha scritto:  Ciao Raga mi sono appena arrivati gli attacchi nuovi i flux tt30 !!!

Stavo guardando come montarli e vedo questo disco con tutti i numeri per la regolazioni e le 4 viti...

Allora faccio un riassunto dicendo che prima con un altra tavola avevo gli attacchi +15 e -15 e mi trovavo bene, io faccio pista e un po di fuori pista con saltelli vari..

avete qualche regolazione da consigliarmi? ma soprattutto a che distanza li devo mettere gli attacchi ?

non ne ho un idea... BlinkBlinkBlink

solita domanda da un milione di dollari per la quale non c'è risposta giusta....

trovati qualche discussione su passo e angoli per avere più info ma in sintesi è questo:

passo largo sei stabile ma si riducono le punte che hai al di la degli attacchi (sulle quali dovresti stare per qualsiasi butteraggio per esempio)

passo stretto allora perdi in stabilità e hai "più legno" sulle punte

inoltre.....un passo moooolto largo vorrebbe il lato esterno della pianta del tuo piede un po rialzata dalla tavola (canting) quindi c'è un limite se non vuoi dolore alle ginocchia....

un passo moooolto stretto è un problema quando pieghi sulle ginocchia.....(sopratutto se hai gli angoli ampi) parlo per un discorso meramente fisiologico.....

di solito si parte con un passo che si ottiene facendo

la tua altezza diviso 3,14 (oppure diviso 4 e poi + 15)
oppure qualcuno parte settando il passo scegliendo quello della tavola (centro degli attacchi in corrispondenza con il centro delle boccole)

con un apertura duck (+-15° va bene per esempio) oppure leggermente direzionale (più aperto avanti ma non troppa differenza con l'angolo dietro ad esempio +15 -9°)

e da li poi si fanno delle prove (non ogni 30minuti però...senò non ci capisci) ....magari regolandosi con i dolori o i fastidi che senti....

spesso capita che uno inizia da un passo ed un angolazione qualunque (scelta in modo un po generale seguendo ste regolette un po empiriche e poco precise) e poi rimane con quelli.....perchè in fondo va bene così.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-11-2012 06:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matteo Scofield Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: montare attacchi... che regolazioni

no... Big Grin Big Grin non erano saldati a.. avevo fatto vari esperimanti in pista e mi trovavo meglio con i +15 e -15

la tavola è 156 io sono 1,76 per 74 kg!!! adesso guardo un po sul forum se trovo qualcosa!!!



(09-11-2012 06:44 PM)mirkog75 Ha scritto:  dici sul serio?! Blink Blink Blink
scusa prima gli attacchi nella tavola vecchia com'erano saldati?! Big Grin
dai scherzo Wink il disco graduato al centro lo imposti ruotandolo dei gradi che vuoi,i tuoi +15° e -15°,uno girato verso nose e uno verso tail per intenderci.
fai coincidere il 15 del disco con lo 0 della base e sei a posto.
per lo stance o passo ci son mille trattati sul forum usa il tasto cerca comunque dipende da quanto sei anche alto e di che misura è la tavola.

messagi uniti in automatico
Grazie mille Don!!!! sei il migliore!!! ClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClapping



(09-11-2012 06:47 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(09-11-2012 06:34 PM)Matteo Scofield Ha scritto:  Ciao Raga mi sono appena arrivati gli attacchi nuovi i flux tt30 !!!

Stavo guardando come montarli e vedo questo disco con tutti i numeri per la regolazioni e le 4 viti...

Allora faccio un riassunto dicendo che prima con un altra tavola avevo gli attacchi +15 e -15 e mi trovavo bene, io faccio pista e un po di fuori pista con saltelli vari..

avete qualche regolazione da consigliarmi? ma soprattutto a che distanza li devo mettere gli attacchi ?

non ne ho un idea... BlinkBlinkBlink

solita domanda da un milione di dollari per la quale non c'è risposta giusta....

trovati qualche discussione su passo e angoli per avere più info ma in sintesi è questo:

passo largo sei stabile ma si riducono le punte che hai al di la degli attacchi (sulle quali dovresti stare per qualsiasi butteraggio per esempio)

passo stretto allora perdi in stabilità e hai "più legno" sulle punte

inoltre.....un passo moooolto largo vorrebbe il lato esterno della pianta del tuo piede un po rialzata dalla tavola (canting) quindi c'è un limite se non vuoi dolore alle ginocchia....

un passo moooolto stretto è un problema quando pieghi sulle ginocchia.....(sopratutto se hai gli angoli ampi) parlo per un discorso meramente fisiologico.....

di solito si parte con un passo che si ottiene facendo

la tua altezza diviso 3,14 (oppure diviso 4 e poi + 15)
oppure qualcuno parte settando il passo scegliendo quello della tavola (centro degli attacchi in corrispondenza con il centro delle boccole)

con un apertura duck (+-15° va bene per esempio) oppure leggermente direzionale (più aperto avanti ma non troppa differenza con l'angolo dietro ad esempio +15 -9°)

e da li poi si fanno delle prove (non ogni 30minuti però...senò non ci capisci) ....magari regolandosi con i dolori o i fastidi che senti....

spesso capita che uno inizia da un passo ed un angolazione qualunque (scelta in modo un po generale seguendo ste regolette un po empiriche e poco precise) e poi rimane con quelli.....perchè in fondo va bene così.....

Vivo per tre cose: sesso - snow - rock'n roll!!! Vi pare poco?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2012 06:54 PM da Matteo Scofield.)
09-11-2012 06:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: montare attacchi... che regolazioni

Big Grin prova con un passo da 56cm poi vedi come vai,lo misuri da centro attacco a centro attacco.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
09-11-2012 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: montare attacchi... che regolazioni

(09-11-2012 06:47 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(09-11-2012 06:34 PM)Matteo Scofield Ha scritto:  Ciao Raga mi sono appena arrivati gli attacchi nuovi i flux tt30 !!!

Stavo guardando come montarli e vedo questo disco con tutti i numeri per la regolazioni e le 4 viti...

Allora faccio un riassunto dicendo che prima con un altra tavola avevo gli attacchi +15 e -15 e mi trovavo bene, io faccio pista e un po di fuori pista con saltelli vari..

avete qualche regolazione da consigliarmi? ma soprattutto a che distanza li devo mettere gli attacchi ?

non ne ho un idea... BlinkBlinkBlink

passo largo sei stabile ma si riducono le punte che hai al di la degli attacchi (sulle quali dovresti stare per qualsiasi butteraggio per esempio)

passo stretto allora perdi in stabilità e hai "più legno" sulle punte

no calma don, con passo stretto hai più controllo in pista, con passo largo hai più controllo nei movimento (leggasi jib e trick vari/salti/acrobazie)

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-11-2012 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: montare attacchi... che regolazioni

(09-11-2012 06:34 PM)Matteo Scofield Ha scritto:  Ciao Raga mi sono appena arrivati gli attacchi nuovi i flux tt30 !!!

Stavo guardando come montarli e vedo questo disco con tutti i numeri per la regolazioni e le 4 viti...

Allora faccio un riassunto dicendo che prima con un altra tavola avevo gli attacchi +15 e -15 e mi trovavo bene, io faccio pista e un po di fuori pista con saltelli vari..

avete qualche regolazione da consigliarmi? ma soprattutto a che distanza li devo mettere gli attacchi ?

non ne ho un idea... BlinkBlinkBlink

secondo me parti con 56cm. (io sono alto 179 e vado con 56/57 e mi trovo bene). Lo noti dopo 3 piste se ti piace il passo, altrimenti allarghi

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
10-11-2012 03:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #8
RE: montare attacchi... che regolazioni

(10-11-2012 12:57 AM)evolution Ha scritto:  no calma don, con passo stretto hai più controllo in pista, con passo largo hai più controllo nei movimento (leggasi jib e trick vari/salti/acrobazie)

zi zi.....vero.....ari me l'ha sempre dette ste cose.....solo che io ragiono da uno che ha 25uscite.....io per "pista" non posso intendere quello che intendi te.....e quindi quando dico controllo mi riferisco a quello "statico"....quello delle basse velocità.....

avrei dovuto dire....equilibrio......
il passo largo non ti permette di stare più giù sulle gambe.....magari è più difficile stare con il peso tutto sulla gamba dietro e quindi assumi di tuo una posizione migliore?

cmq.....grz per la correzione..... Good (avvolte mi faccio prendere anche io dalla voglia di aiutare vedi?)

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
10-11-2012 11:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: montare attacchi... che regolazioni

(10-11-2012 11:08 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(10-11-2012 12:57 AM)evolution Ha scritto:  no calma don, con passo stretto hai più controllo in pista, con passo largo hai più controllo nei movimento (leggasi jib e trick vari/salti/acrobazie)

zi zi.....vero.....ari me l'ha sempre dette ste cose.....solo che io ragiono da uno che ha 25uscite.....io per "pista" non posso intendere quello che intendi te.....e quindi quando dico controllo mi riferisco a quello "statico"....quello delle basse velocità.....

avrei dovuto dire....equilibrio......
il passo largo non ti permette di stare più giù sulle gambe.....magari è più difficile stare con il peso tutto sulla gamba dietro e quindi assumi di tuo una posizione migliore?

cmq.....grz per la correzione..... Good (avvolte mi faccio prendere anche io dalla voglia di aiutare vedi?)

saran mica poche 25 uscite!! Big Grin Big Grin Big Grin

a te, se ti senti insicuro ti conviene stringere il passo, senza stare ad ascoltare il MOD, perchè avere un passo troppo largo oltre a stancare, a mio avviso, rende la tavola troppo suscettibile ai più piccoli impulsi dati, quindi con un passo più moderato riesci a farti perdonare qualcosina in più. try this at home.. GoodGoodGood

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-11-2012 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #10
RE: montare attacchi... che regolazioni

(10-11-2012 05:59 PM)evolution Ha scritto:  try this at home.. GoodGoodGood

non era per questo motivo ma ho stretto il passo....però se non arriva la neve..... Smile

io l'ho stretto per vedere la differenza......ammesso che la vedo.....

quindi fammi capire....te mi dici che è tutto al contrario? stretto ti rende stabile e largo ti incasina se stai appena iniziando?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
10-11-2012 11:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)