Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!
Autore Messaggio
ElJoa Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #81
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

scusate, non vorrei fare il disfattista ma piuttosto facci quello vagabondo al massimo: è vero che non darà la stessa soddisfazione ma magari si ottengono risutati miglori se invece di utilizzare adesivi tradizionali si utilizzano i tattoo boards
http://www.tattooboards.com/
visto che danno anche la possibilità di disegnarselo se scaricate dal sito il programma e loro lo stampano come volete!!!!!
magari si risparmia anche qualche soldino..... che non fa mai male!!!!
comunque sicuramente disegnarsela da soli da molta più soddisfazione!!!!
ciao!!!!

snow 4ever
12-11-2009 01:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #82
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

Se non ricordo male c'era stata una discussione sui tattooboard.Se non sbaglio il tipo che li ha comprati non ne e' uscito molto soddisfatto..poi magari ha sbagliato lui qualcosa ma mi sembra che gli si staccassero alla 3a uscita.. questo e' il link alla discussione http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...tatooboard

On board since '95. Ride to live.
12-11-2009 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ElJoa Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #83
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

non avevo visto questa discussione... grazie, così se mi viene in mente di comprarlo prima ci penso bene!!!!

snow 4ever
12-11-2009 02:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #84
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

Good siamo qui per questo!!!Figo

On board since '95. Ride to live.
12-11-2009 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #85
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

gli oli lubrificanti hanno un """potere bagnante""" superiore ad una vernice.

sono miscele di più olii definiti "lungo olio", cioè costituiti da lunghe catene di atomi di carbonio e altri elementi, poco reattivi, che non asciugano mai. questo è il motivo per cui l'olio motore non si asciuga mai. (spiegazione molto spicciola)

se vedi tracce di olio sulla soletta è dovuto al fatto che la composizione dell'olio motore è piuttosto aggressiva, al punto da riuscire a sciogliere lo strato di paraffina sintetica o di cere teflonate della sciolina e riesce a penetrare anche la soletta (che per garantire l'adesione della sciolina è forse lievemente verniciabile).

è successo anche a me di macchiare il fondo con dell'olio, ma dopo poche uscite sono sparite le macchie.

se poi provate a guardare il fondo della vostra tavola (almeno per la mia è cosi), vedrete che l'immagine non è stampata sulla soletta, ma sul fondo della tavola. Dovreste riuscire a vedere uno spessore di circa 1-2 mm di "resina trasparente" e poi il disegno.

non contento ho provato a verniciare la mia soletta (e credetemi, uso prodotti e metodi "molto" particolari) ma non ci sono riuscito. la vernice si sfoglia.

se qualcuno ci riesce molto probabilemte ha una soletta verniciabile o ha beccato i prodotti giusti.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-11-2009 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #86
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

una domanda per gli admin Praising .....vedo che questa discussione ha avuto molto successo sarebbe bello se ci fosse una sezione photo gallery dove i vari smanettoni possano postare i propri sgorbi....opssss opere artistiche Tongue che ne pensate???

Snow Rules
17-12-2009 03:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #87
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

era stata proposta, ma effettivamente l'utenza dell'epoca era poco interessata...puoi cmq aprirti una discussione tutta tua e se vediamo che funziona si può proporre il Top

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-12-2009 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #88
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

okizGood

Snow Rules
17-12-2009 03:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #89
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

(12-11-2009 01:01 PM)Skippy Ha scritto:  ..hai provato con la farina??

Consiglio da donna : provate il borotalco Good

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
17-12-2009 07:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #90
RE: Personalizziamo la Tavola!!! un tocco di pittura!

(12-11-2009 03:04 PM)quadramon Ha scritto:  gli oli lubrificanti hanno un """potere bagnante""" superiore ad una vernice.

sono miscele di più olii definiti "lungo olio", cioè costituiti da lunghe catene di atomi di carbonio e altri elementi, poco reattivi, che non asciugano mai. questo è il motivo per cui l'olio motore non si asciuga mai. (spiegazione molto spicciola)

se vedi tracce di olio sulla soletta è dovuto al fatto che la composizione dell'olio motore è piuttosto aggressiva, al punto da riuscire a sciogliere lo strato di paraffina sintetica o di cere teflonate della sciolina e riesce a penetrare anche la soletta (che per garantire l'adesione della sciolina è forse lievemente verniciabile).

è successo anche a me di macchiare il fondo con dell'olio, ma dopo poche uscite sono sparite le macchie.

se poi provate a guardare il fondo della vostra tavola (almeno per la mia è cosi), vedrete che l'immagine non è stampata sulla soletta, ma sul fondo della tavola. Dovreste riuscire a vedere uno spessore di circa 1-2 mm di "resina trasparente" e poi il disegno.

non contento ho provato a verniciare la mia soletta (e credetemi, uso prodotti e metodi "molto" particolari) ma non ci sono riuscito. la vernice si sfoglia.

se qualcuno ci riesce molto probabilemte ha una soletta verniciabile o ha beccato i prodotti giusti.

Forse dico una boiata ma chissa......
lo dico per chi ha la soletta senza colorazioni particolari...
la mia tecnica ...teoricamente....solo teoricamente ripeto prevede l'utilizzo di una siringa riempita di colore Eek ..bisogna fare sulla soletta tanti piccoli forellini con l'ago della siringa in cui iniettare il colore si avete letto bene tipo un tatuaggio Good ovviamente per piu' di un colore bisogna utilizzare piu' siringhe
ovviamente questa e' solo una tecnica teorica se qualcuno la realizza non mi assumo nessuna responsabilita'fischio
ma accetto volentieri qualche birra se il lavoro viene bene Big Grin
se qualcuno e' specializzato in tattoo sapra bene anche come realizzare sfumature e riempimenti vari
naturalmente prima di passare al processo di colorazione e bene riprodurre il disegno sulla tavola magari con un pennarellino indelebile fatemi sapere se sono un genioClapping

Snow Rules
18-12-2009 03:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)