Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centraggio dello scarpone...(?)
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: Centraggio dello scarpone...(?)

(17-09-2012 01:38 PM)fdineve Ha scritto:  
(17-09-2012 01:16 PM)evolution Ha scritto:  INGEGNERI AL ROGO!!! AHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAAHHAHAHHAH

Big GrinBig Grin
..se pensi che poi, spesso, gli ingegneri si accoppiano anche tra loro (sessi diversi, per quanto mi riguarda Smile ).

precisazione doverosa vista la percentuale femminile nei suddetti corsi di laurea!! ahaahhahahaha
messagi uniti in automatico
(17-09-2012 06:35 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(17-09-2012 06:33 PM)Pluckno Ha scritto:  scusa da quanto fai snowboard???

davvero poco Wink
mi intrometto in questi discorsi solo perchè sono appassionato di fisica...

don ma per quale cristosanto di motivo piazzi il culo su tavole sempre più difficili?? Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin sarà colpa sicuramente del MOD.. ahahahhahahaahahaha
pigliati una cristo di morbidona camber e goditi la montagna, io la prima settimana ho fatto solo discese in frenata a guardare i paesaggi!! cosi ho imparato a collegare ogni singolo spostamento del corpo alle reazioni del legno e mi sono guardato dei gran bei paesaggi!! ahahahhhaa anche perché non è mai bello essere in balia di qualcosa a noi esterno!! GoodGoodGood
(17-09-2012 06:35 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(17-09-2012 06:33 PM)Pluckno Ha scritto:  scusa da quanto fai snowboard???

davvero poco Wink
mi intrometto in questi discorsi solo perchè sono appassionato di fisica...

don ma per quale cristosanto di motivo piazzi il culo su tavole sempre più difficili?? Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin sarà colpa sicuramente del MOD.. ahahahhahahaahahaha
pigliati una cristo di morbidona camber e goditi la montagna, io la prima settimana ho fatto solo discese in frenata a guardare i paesaggi!! cosi ho imparato a collegare ogni singolo spostamento del corpo alle reazioni del legno e mi sono guardato dei gran bei paesaggi!! ahahahhhaa anche perché non è mai bello essere in balia di qualcosa a noi esterno!! GoodGoodGood

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012 02:18 AM da evolution.)
18-09-2012 02:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #22

Evo e non ti si e' consumata la lamina back?

https://t.me/pump_upp
18-09-2012 10:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore

Reputazione: 58
Messaggio: #23

(17-09-2012 08:09 PM)fdineve Ha scritto:  Sì, siamo andati OT per 4 o 5 messaggi..
Pluckno se hai altri commenti, "spara" subito!!!!
Piuttosto, gli altri soci non commentano?
Io avrei una domanda !!!!!!!
X la SUPERCAZZOLA IN FONDO A DESTRA MA COL FISCHIO GiUSTO ???????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-09-2012 10:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend

Reputazione: 21
Messaggio: #24

(18-09-2012 10:27 AM)Angelo corallo Ha scritto:  
(17-09-2012 08:09 PM)fdineve Ha scritto:  Sì, siamo andati OT per 4 o 5 messaggi..

prematurata come se fosse antani per 2 o col terapia tapioco? fischio

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
18-09-2012 10:54 AM
evolution Offline
Moderatore

Messaggio: #25

(18-09-2012 10:03 AM)aricost Ha scritto:  Evo e non ti si e' consumata la lamina back?

boh, a parte che la neve era soffice soffice quella settimana causa caldo, poi la tavola era del noleggio, il quale testuali parole: basta che non la spezzi in due contro un albero non ti preoccupare! ahahahahhahaha

e cmq anche fosse, piuttosto che rischiare l'osso del collo perché sto su una saponetta lo farei anche con una mia, basta prendere una tavola morbida da 4 soldi.. che poi ho visto qualche video di don su yt non mi sembra proprio un incapace.. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

18-09-2012 12:33 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #26

(18-09-2012 10:27 AM)Angelo corallo Ha scritto:  

Big GrinBig GrinBig Grin
Giusto!!
Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-09-2012 12:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie

Reputazione: 3
Messaggio: #27

Voglio fare pure io una supercazzola!Good

Non è una cosa stupida ne banale, sarebbe come dire che non c'è differenza tra una pure twin e una con set back di 1+ cm.
Solo che uno scarto così grande in larghezza è abbastanza estremo... 1 perchè gli angoli degli attacchi limitano lo spostamente laterale anche se di poco
( 15° attenuano il 3% dello spostamente laterale) 2 perchè mediamente tutti questi componenti hanno una loro flessibilità.

Per centrare il baricentro non ad occhio dovresti fare prima una visita ortopedica e poi costruire un modello della madonna al cad
direi veramente eccessivo per correggere qualche mm, senza contare che tutto questo non necessariamente si traduce in un feeling migliore.

Considerando rider+tavola un corpo unico sarebbe più semplice fare un discorso di peso effettivo sulla lamina back e sulla lamina front,
ma anche in questo caso significherebbe costruire una bilancia basculante stile automobile.

Empiricamente parlando la soluzione più semplice che mi viene in mente è un vasca ( 100x200 profonda 15 cm)
con un materiale a densità uniforme e con bassisima elasticità tipo poliuretano o addirittura qualche surrogato del das,
l'ideale sarebbe tra 100 e 200.

Con l'aiuto di qualcuno in perfetta postura puoi prima caricare il peso su una lamina e poi sull'altra, facendo attenzione e non variare l'angolo
che il tuo corpo forma con il terreno e a mantenere la posizione per lo stesso tempo!

Poi misurerai con un calibro la profondità dell'impronta creata dalla lamina nei diversi punti confrontando back e front.
Quando avrai la stessa profondità per l'impronta della lamina dx e sx a parità di angolo con il terreno
il tuo baricentro sarà perfetto!

La domanda è ne vale la pena? se il tuo setup fosse sbilanciato in maniera significativa te ne accorgeresti visto che a parità di angolo
di piega ad esempio nella conduzione si generebbe un grip totalmente diverso del front rispetto al back o viceversa. Forse con un attacco più grande
del dovuto, su una tavola mid-wide/wide il setup potrebbe essere così sbilanciato da generare differenze significative negli altri casi si giocano mm/1/2kg.

Secondo dubbio, solo spostando la testa ti giochi 2/3 kg, per apprezzare a pieno questo setup millimetrico dovresti girare con il collarino e le braccia
in perfetta posizione.

Peace Tongue

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
18-09-2012 03:07 PM
Angelo corallo Offline
Moderatore

Reputazione: 58
Messaggio: #28

Si questa era una degna SUPERCAZZOLA col fischio SmileSmileSmile
(18-09-2012 11:29 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Si questa era una degna SUPERCAZZOLA col fischio SmileSmileSmile
Se non arriva sta Minkia di neve Dho io vado in bancarotta e in cura psichiatrica
Ma qualcuno di voi mi segue fischiofischioWinkWinkfischio:*:*:*Good

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012 11:31 PM da Angelo corallo.)
18-09-2012 11:29 PM
stevesartori Offline
MG Legend

Messaggio: #29

(18-09-2012 11:29 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Se non arriva sta Minkia di neve Dho io vado in bancarotta e in cura psichiatrica

ti sto seguendo a ruota angelo Big GrinBig GrinBig Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
18-09-2012 11:41 PM
evolution Offline
Moderatore

Messaggio: #30

(18-09-2012 11:41 PM)stevesartori Ha scritto:  
(18-09-2012 11:29 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Se non arriva sta Minkia di neve Dho io vado in bancarotta e in cura psichiatrica

ti sto seguendo a ruota angelo Big GrinBig GrinBig Grin

passiamo da mgSnowboard a mgPsychiatry!!! hahaahaahahahhahaha
io stasera mi sono messo a controllare le gomme invernali, ieri ho girato gli attacchi tra le tavole, l'altro ieri le ho spolverate, domani vado a vedere una maschera! non ce la facciamo più ahahhahhahhahahaha

18-09-2012 11:50 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)