Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione union force
Autore Messaggio
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #11
RE: Regolazione union force

(15-01-2010 12:11 PM)Anders Ha scritto:  Attenzione a spostare gli heelback! io se fossi in te farei un bel reset delle impostazioni (cioè smanetta di cacciavite e riporta l'attacco a come è uscito dalla scatola), poi lo monti sulla tavola e ci metto lo scarpone. Prima di tutto centralo il più possibile, non farlo sporgere troppo sul retro rispetto alla punta. Poi guarda lo strap anteriore. Prova a farlo salire di forza con le mani dopo che lo hai stretto bene. Se sale facilmente lo sviti e lo avvicini di una posizione, controllando però che la parte in pelle non sia troppo vicino al cricchetto o rischi di non chiudere bene. Provare e riprovare!

Anche io ho lo stesso problema con i force di quest'anno...ma credo che sia colpa degli scarponi. Ho dei Nitro Barrage, con la punta abbastanza quadrata, quindi dopo un pò che surfo o cadendo sale su lo strap.
I miei attacchi comunque sono usciti dalla scatola regolati un pò alla ca**o di cane. Innanzitutto era diversa tra uno e l'altro la posizione dello spoiler, e poi anche le fascette erano messe un pò a caso. Ma è bastato un pò di cacciavite.
Un'altra cosa che ho notato, sempre in riguardo allo strap anteriore è che ogni tanto si blocca, cioè non si riesce a sganciare agevolmente, se non tirando come un pazzo. Problema che con i miei vecchi burton non avevo.
Sono mediamente soddisfatto dei miei Force. Anche se a livello di surfata è cambiato tutto notevolmente in meglio, a livello estetico dopo due uscite si sta cancellando tutta la scritta Union sull'archetto posteriore.
Non che me ne freghi troppo, ma se un giorno dovrò rivenderli....sembrano attacchi usati di almeno tre stagioni.
18-01-2010 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lepre Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Regolazione union force

(15-01-2010 10:05 AM)Lelito Ha scritto:  quoto stefanino

l'avevo notata sta cosa con gli f22...su uno scarpone eccessivamente "affusolato" non fa presa e bisogna usarlo come gli strap normali

I miei non sono così affusolati come gli f22. Cmq credo anche io che la causa sia lo scarpone.

(15-01-2010 12:11 PM)Anders Ha scritto:  Attenzione a spostare gli heelback! io se fossi in te farei un bel reset delle impostazioni (cioè smanetta di cacciavite e riporta l'attacco a come è uscito dalla scatola), poi lo monti sulla tavola e ci metto lo scarpone. Prima di tutto centralo il più possibile, non farlo sporgere troppo sul retro rispetto alla punta. Poi guarda lo strap anteriore. Prova a farlo salire di forza con le mani dopo che lo hai stretto bene. Se sale facilmente lo sviti e lo avvicini di una posizione, controllando però che la parte in pelle non sia troppo vicino al cricchetto o rischi di non chiudere bene. Provare e riprovare!
proverò con qualche altra regolazione. cmq il tallone non è troppo fuori, anzi forse prima era la punta troppo avanti. Infatti ho anche spostato indietro il gaspedal.

(18-01-2010 07:45 PM)cavras Ha scritto:  Anche io ho lo stesso problema con i force di quest'anno...ma credo che sia colpa degli scarponi. Ho dei Nitro Barrage, con la punta abbastanza quadrata, quindi dopo un pò che surfo o cadendo sale su lo strap.
I miei attacchi comunque sono usciti dalla scatola regolati un pò alla caxxo di cane. Innanzitutto era diversa tra uno e l'altro la posizione dello spoiler, e poi anche le fascette erano messe un pò a caso. Ma è bastato un pò di cacciavite.
Un'altra cosa che ho notato, sempre in riguardo allo strap anteriore è che ogni tanto si blocca, cioè non si riesce a sganciare agevolmente, se non tirando come un pazzo. Problema che con i miei vecchi burton non avevo.
Sono mediamente soddisfatto dei miei Force. Anche se a livello di surfata è cambiato tutto notevolmente in meglio, a livello estetico dopo due uscite si sta cancellando tutta la scritta Union sull'archetto posteriore.
Non che me ne freghi troppo, ma se un giorno dovrò rivenderli....sembrano attacchi usati di almeno tre stagioni.

Per quanto riguarda l'apertura degli strap anteriore non si sbloccano finchè non schiacci la levetta proprio fino in fondo, facevo molta fatica all'inizio a casa ma poi sulla neve non me ne accorgo nemmeno.
Anche a me la scritta si è un po' graffiata, ma poco male. Conto di non cambiarli per un bel po'. Avrei preferito la versione nera perchè la bianca si sporca subito. Ma per lo sconto sul listino, va bene così.

In ogni caso sono contento e mi trovo bene. Lo strap si sposta di rado, e quasi eslusivamente se cado. Poi c'è sempre la possibilità di usarlo come uno strap normale per alcuni tratti. Quindi a fine giornata non ho assolutamente il dolore sulle punte che avevo con gli altri attacchi. Smile

Tavola: Nidecker stardust 160 ????
Attacchi: Union Force white XL 2010
Scarponi: Salomon Savage Black 28,5 2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2010 10:49 PM da lepre.)
19-01-2010 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Regolazione union force

(15-01-2010 10:05 AM)Lelito Ha scritto:  Avrei preferito la versione nera perchè la bianca si sporca subito. Ma per lo sconto sul listino, va bene così.

C'era la versione in verde che secondo me era una figata allucinante.
Peccato che dove li ho presi erano finiti.
Io li ho bianchi come i tuoi...e come te spero che durino un bel pò...
20-01-2010 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #14
RE: Regolazione union force

(20-01-2010 01:14 AM)cavras Ha scritto:  
(15-01-2010 10:05 AM)Lelito Ha scritto:  Avrei preferito la versione nera perchè la bianca si sporca subito. Ma per lo sconto sul listino, va bene così.

C'era la versione in verde che secondo me era una figata allucinante.
Peccato che dove li ho presi erano finiti.
Io li ho bianchi come i tuoi...e come te spero che durino un bel pò...

non mettermi in bocca cose che non ho dettoBig Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-01-2010 08:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Regolazione union force

cacchio Leli quindi vorresti dire che F22 + triad est il cap strap dela punta si sposta lo stesso? uffi.....ma a vederlo dalle foto non sembra così fine l'F22...boh..e dei malamute che mi dite? qualcuno li ha provati?
20-01-2010 10:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #16
RE: Regolazione union force

col triad nessun problema...con i data ci ho messo un po per capire come posizionarlo

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-01-2010 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: Regolazione union force

ah perfetto ^_^ grazie.
20-01-2010 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: Regolazione union force

(20-01-2010 08:12 AM)Lelito Ha scritto:  
(20-01-2010 01:14 AM)cavras Ha scritto:  
(15-01-2010 10:05 AM)Lelito Ha scritto:  Avrei preferito la versione nera perchè la bianca si sporca subito. Ma per lo sconto sul listino, va bene così.

C'era la versione in verde che secondo me era una figata allucinante.
Peccato che dove li ho presi erano finiti.
Io li ho bianchi come i tuoi...e come te spero che durino un bel pò...

non mettermi in bocca cose che non ho dettoBig Grin

Scusa Lelito...ho scazzato con i quote....
26-01-2010 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lepre Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Regolazione union force

Oggi ho portato la tavola in casa e fatto qualche regolazione, ecco il risultato.
[Immagine: 20100127204538_006_1067x800.JPG]
per lo stap in punta ho optato così...ora tiene molto di più almeno pare, verificherò sabato.
[Immagine: 20100127204321_007_1067x800.JPG]


E le sporgenze dalla tavola:
[Immagine: 20100127204454_005_1067x800.JPG]
zoom tallone:
[Immagine: 20100127204401_011_1067x800.JPG]
zoom punta:
[Immagine: 20100127204418_012_1067x800.JPG]

che ne dite?

Tavola: Nidecker stardust 160 ????
Attacchi: Union Force white XL 2010
Scarponi: Salomon Savage Black 28,5 2010
27-01-2010 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #20
RE: Regolazione union force

Vai tranquillo per me.

On board since '95. Ride to live.
27-01-2010 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)