Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fixed Bikes... le Fisse!!
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend

Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Fixed Bikes... le Fisse!!

(29-04-2014 09:32 PM)stevesartori Ha scritto:  Occhio che le scatto fisso senza alcun apparato frenante in italia non sono omologate e per cui utilizzabili per strada secondo il codice stradale Wink

verissimo! il codice prevede i freni su entrambe le ruote.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
29-04-2014 09:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #12

matti se hai bisogno di frenare all'istante hai bisogno di un freno non ci sono caxxi Big Grin nel video fanno le derapate perchè sanno che le devono fare e dove devono farle, e per fare i fenomeni sull'acqua e quindi il copertoncino scivola, ma se ti taglia la strada anche solo un pedone sai dove finisci senza freno? o il pedone te lo ritrovi sul manubrio o te baci l'asfalto, altro che derapata.

nel 99% dei casi il telaio è da corsa, si vede dai carri posteriori e dalla distanza copertoncino/tubo obliquo, anche perchè la componente estetica da poser è tutto per quelle bici e quindi tutti prendono telai da corsa, possibilmente in alluminio.

il mio parere è che sono biciclette molto belle da vedere e sticaxxi me la farei anche io, ma di dubbia praticità per lo meno per me, che sono abituato ad una bdc e ad usare i rapporti di continuo (anche in macchina scalo o salgo di marcia anche per 100 metri se il motore potrebbe lavorare ad un regime migliore, poi caxxi miei che consumo troppo la frizione o le pompette del pedale fischiofischiofischio ).

quello che dice steve è vero per le biciclette in vendita nuove, che infatti hanno i freni, ma su quelle circolanti lasciamo stare.. DhoDho

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-04-2014 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 7
Messaggio: #13

Bmx per tutta la vita

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
30-04-2014 08:40 AM
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 11
Messaggio: #14

Moda importata dai postini o simili di new york, fanno un raduno/evento a padova, tutti con il barbone, tatoo, calzettoni bianchi alti e righina colorata camicetta a quadretti e pantaloncini corti con risvolto...non hai il cambio, se non hai allenamento fatichi a fare un cavalcavia per non parlare del confort sulle buche Big Grin
Cioè ha la praticità di una bici da corsa, non ne ha, noi abbiamo i marciapiedi non le corsie ciclabili larghe 6 metri...non mi vedo pratico rispetto alla mia mtb, se voglio farla scorrere ci metto le gommine stradali, e già ai 20kmh nelle piste ciclabili della mia zona rischi morte ogni 50 metri perchè c'è sempre lo stop...ma se non le uso il mio motivo c'è, ovviamente per l'uso e praticità sono cose soggettive Wink
Poi c'è chi prende una bici marcia in stazione, una delle tante che sono li, la colora a nuovo toglie le cose in più 2 bei cerchi colorati e la rivende a 600€...il bello delle mode Big Grin
Se ha lo scatto fisso basta avere il freno davanti credo Good
Poi se la teoria minimal di quelle bici è "quel che non c'è non si rompe"
la mia è quel che si rompe non lo riparo Big Grin

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
30-04-2014 08:54 AM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #15

... e' un sistema che esiste da un secolo per le bici da velocita' (le gare che si fanno al coperto, sul parquet di una pista ovale, con le due curve paraboliche).
Se hai mai visto queste gare, i corridori riescono anche a stare fermi sul posto (manovra che, mi pare, si dica "surplas") proprio giocando con il movimento in avanti e all'indietro dei pedali, per studiarsi per qualche minuto e poi partire a tutta manetta (a volte anche a piu' di 100 all'ora nelle volate di inseguimento).
E quando cadono e' da paura...
Un solo rapporto e niente freni (tanto non servirebbero ne' l'uno, ne' gli altri)

guarda qua...

http://www.youtube.com/watch?v=oI3qWekkYtI

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014 09:03 AM da fdineve.)
30-04-2014 09:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 20
Messaggio: #16

http://www.youtube.com/watch?v=LTU-lVm2LJM

Qui si esprime tutto quanto

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
30-04-2014 09:12 AM
El Terible Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 32
Messaggio: #17

Noi lo mettavamo anche sulle grazielle lo scatto fisso... Alle scuole medie se non avevi la graziella scatto fisso eri out.....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
30-04-2014 10:19 AM
il grola Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 7
Messaggio: #18

Da noi se non impennavi la graziella con lo snodo aperto eri out...fù così che presi il diploma di "geometra" anticipato

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
30-04-2014 12:52 PM
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #19

(30-04-2014 08:40 AM)il grola Ha scritto:  Bmx per tutta la vita
Straquoto!!!!

(30-04-2014 08:54 AM)Filippo Pidivì Ha scritto:  Moda importata dai postini o simili di new york, fanno un raduno/evento a padova, tutti con il barbone, tatoo, calzettoni bianchi alti e righina colorata camicetta a quadretti e pantaloncini corti con risvolto...non hai il cambio, se non hai allenamento fatichi a fare un cavalcavia per non parlare del confort sulle buche Big Grin
Cioè ha la praticità di una bici da corsa, non ne ha, noi abbiamo i marciapiedi non le corsie ciclabili larghe 6 metri...non mi vedo pratico rispetto alla mia mtb, se voglio farla scorrere ci metto le gommine stradali, e già ai 20kmh nelle piste ciclabili della mia zona rischi morte ogni 50 metri perchè c'è sempre lo stop...ma se non le uso il mio motivo c'è, ovviamente per l'uso e praticità sono cose soggettive Wink
Poi c'è chi prende una bici marcia in stazione, una delle tante che sono li, la colora a nuovo toglie le cose in più 2 bei cerchi colorati e la rivende a 600€...il bello delle mode Big Grin
Se ha lo scatto fisso basta avere il freno davanti credo Good
Poi se la teoria minimal di quelle bici è "quel che non c'è non si rompe"
la mia è quel che si rompe non lo riparo Big Grin
Paperboy!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-04-2014 04:58 PM
swa Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #20

il sistema sembra aquello delle bici olandesi
se vuoi una bici seria da poser prenditi la saltafoss

[Immagine: post-8431-0-29218800-1373884206.jpg]
30-04-2014 07:27 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)