Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attrezzatura
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #11
RE: Scelta attrezzatura

(26-07-2013 02:28 PM)Danisnow91 Ha scritto:  
(26-07-2013 01:44 PM)aricost Ha scritto:  Se la fai iniziare sugli sci e' meglio saprà fare tutte e due le cose

Cosaaaaaaaaaaa sciiii nooooo ari ma stai bene????

Tranquilli non si perdera' !!!io a 4 anni ho iniziato con gli sci e fatto tutti i corsi di progressione ,poi sono arrivato allo snowboard
Ho sentito il richiamo del lato oscuro della forza......della TAVOLA, della polenta ,dei grappini,del gene'py , della birra e salsicce, della fresca e della ........

ok ok lascia stare Blink non so se per un papà sono bell'esempio Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2013 04:08 PM da silver surfer.)
26-07-2013 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #12
RE: Scelta attrezzatura

(26-07-2013 04:05 PM)silver surfer Ha scritto:  
(26-07-2013 02:28 PM)Danisnow91 Ha scritto:  [quote='aricost' pid='128320' dateline='1374839075']
Se la fai iniziare sugli sci e' meglio saprà fare tutte e due le cose

Cosaaaaaaaaaaa sciiii nooooo ari ma stai bene????

Tranquilli non si perdera' !!!io a 4 anni ho iniziato con gli sci e fatto tutti i corsi di progressione ,poi sono arrivato allo snowboard
Ho sentito il richiamo del lato oscuro della forza......della TAVOLA, della polenta ,dei grappini,del gene'py , della birra e salsicce, della fresca e della ........

ok ok lascia stare Blink non so se per un papà sono bell'esempio Big GrinBig Grin
[/quot


Direi che sui grappini ecc non ci siamo ahah e sugli scii boh sono un po' contrario agli sciii anche perché se per caso mi ai mette a uovo non la riprenderò mai....
26-07-2013 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Scelta attrezzatura

Mia figlia ha iniziato a sciare a 3 anni.. a 4anni andava con le mie tavole 150 e 158 usandole come uno skateboard sulle piste scuola.
A 7 anni le ho comprato una tavola 110,camber classico, attacchi Burton Freestyle taglia S, scarponi Burton Grom Kids.
Dopo una stagione scendeva piste di tutti i tipi e fuoripista...ha iniziato un po' di tailpress e 180 FS sul piatto a bassa velocita'.
il problema dei bambini e' che crescono in fretta e ogni anno devi rinnovare l'attrezzatura.. e la roba che non usi piu' praticamente non ha mercato...
Io ho preferito gli scarponi Burton Grom perche'hanno un sistema di solette interne che cprono 3numeri di piede..mia foglia li usa per il terzo anno e probabilmente li usera'anche per.un quarto anno.
Da quello che ho visto io, prima dei 6anni mancano molte delle capacita' di equilibrio necessarie per avanzare "di traverso" in modo produttivo.. lo sci e' piu' semplice e naturale.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-07-2013 05:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Scelta attrezzatura

Da quello che so io sotto i 6 anni è proprio un problema di schiena ed è sconsigliatissimo a livello posturale!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-07-2013 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Scelta attrezzatura

Va be inizieremo con gli scii allora... Cosa dite faccio una settimana o week end
26-07-2013 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #16
RE: Scelta attrezzatura

visto oggi sulla pagina di Ride

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...=1&theater

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
26-07-2013 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #17
RE: Scelta attrezzatura

Ecco secondo voi quanti anni tiene? Ahaha
27-07-2013 11:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Scelta attrezzatura

..io seguo sempre la Coppa del Mondo di sci e una volta ho letto che nessuno degli sciatori del "circo bianco" aveva iniziato a sciare prima dei 4 anni ne' dopo i 10/11 anni.
Pare infatti che prima dei 4 anni circa non sia, a parte pochissimi fortunati, sviluppato il cosiddetto "mind-body link"...cioe' la capacita' del cervello di memorizzare in modo significativo le sensazioni dinamiche che arrivano dal corpo e comandare in tempi rapidissimi il corpo stesso utilizzando quanto imparato dall'elaborazioni delle suddette sensazioni.
Questo "mind-body link" pare sia invece massimo attorno ai 10 anni ed e' attorno a quell'eta' che o la va o la spacca..
Iniziare piu' tardi pare sia inutile, nel senso che non raggiungerai mai le capacita' di apprendimento che invece hai attorno a 10/11 anni.
Se vuoi diventare un campione nel vero senso della parola, questo farebbe la differenza...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-07-2013 04:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #19
RE: Scelta attrezzatura

Grande carlo per la spiegazione dettagliata...mi sa infatti che aspetterò ancora o se no un giorno la porto su e mi faccio spiegare bene da un me astro secondo lui cosa e meglio fare grande risposta comunque
28-07-2013 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Scelta attrezzatura

(28-07-2013 08:03 PM)Danisnow91 Ha scritto:  Grande carlo per la spiegazione dettagliata...mi sa infatti che aspetterò ancora o se no un giorno la porto su e mi faccio spiegare bene da un me astro secondo lui cosa e meglio fare grande risposta comunque

Sì, e' meglio Dani...
Puoi comunque far provare tua figlia a stare in piedi sulla tua tavola senza attaccarla agli attacchi, tipo skateboard, e spingerla un po'..
la tavola avanzera' a velocita' limitata e lei si divertira' comunque.
Cosi' prende l'abitudine al fatto che esiste quest'oggetto misterioso che e' la tavola da neve e che non e' niente di difficile... quando avra' l'eta' giusta per inziare non "cadra' giu' dal pero".. lo snowboard sara' qualcosa di familiare.

Mia figlia, quando nevicava qui a casa mia, la portavo addirittura nelle discese delle rampe di entrata/uscita dell'oratorio a scivolare sulle mie tavole a mo' di skateboard.

Adesso, benche' abbia prima sciato per 3 anni, dopo essere salita sulla tavola non e' piu' scesa Big Grin
Addirittura i figli, sciatori da molti anni, dei miei amici anch'essi sciatori da una vita, sono andati in scimmia per lo zno' da un paio di anni... quando andiamo insieme salutano i genitori e mi seguono in pista e fuori!! Big Grin
"State attenti.. che lo snowboard e' pericoloso!! " gli dicono... intanto, loro che sciano sono pieni di legamenti rovinati, vecchie fratture, piedi doloranti.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2013 08:00 AM da fdineve.)
29-07-2013 07:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)