Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microtelecamera D001
Autore Messaggio
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #91
RE: Microtelecamera D001

cercando una HD su "ibei", tra le tante offerte ho trovato questa cam e dai video di prova, sembrava incrementasse qualcosa la qualità dell'immagine e ho deciso si prendermela.
ha un sensore da 5MP max e 3 effettivi con una risoluzione di 1080x960 ma come la sorella minore ha il problema "reale" della durata di registrazione che si riduce a 50 minuti..
per ovviare a questo inconveniente sto pensando di provvedere a inserire una batteria in parallelo alla originale; avendola preventivamente smontata e constatato che alimenta la videocamera a 3.7 V, esattamente quindi, il voltaggio utilizzato per i cellulari.
i vecchi telefoni torneranno finalmente utili!!!
il problema è racchiudere il tutto in un contenitore in plexiglass, risolvendo anche, il problema dell' impermeabilità.
stasera ho provato a crearlo per la mia md80 (identica alla D001) e ho visto che la qualità dell'immagine, di notte è migliorata eliminando la sovraesposizione del giallo ma sicuramente per via del tipo di materiale che ho..
in questo modo dovrei aumentare almeno del 150-200% della capacità di energia a disposizione e una volta scarica andremo a reinserirla nel cellulare vecchio..
adesso rimane da trovare un connettore per poterla attaccare e staccare!

farò diverse prove e se vi interessa posto tutto!

dimenticavo, pagata 15 euro spedita dalla germania l'HD! e sicuramente monterò l'occhio di pesce appena comprato: sempre se arriva!
Max.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2011 09:22 PM da El Chengio.)
14-11-2011 09:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #92
RE: Microtelecamera D001

attendiamo ansiosi Wink
dai che scardiniamo l'impero go pro Big Grin
14-11-2011 09:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #93
RE: Microtelecamera D001

si ok.....perfetto....ma devo acquistare la camera devo modificarla...non so come impermeabilizzarla...la batteria non dura...la qualità del video (sicuramente buona ma non credo sia cosi alta da dire che è perfetta)....si perfetto ho speso 30€??? però devo essere un ingegnere e prima di utilizzarla devo crearne un'altra di scorta.....bohhhh....credo che come nelle tavole anche nelle videocamere la qualità abbia un prezzo..(lasciamo stare i fattori sponsor della gopro)
15-11-2011 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #94
RE: Microtelecamera D001

(15-11-2011 03:09 PM)andrea_86 Ha scritto:  si ok.....perfetto....ma devo acquistare la camera devo modificarla...non so come impermeabilizzarla...la batteria non dura...la qualità del video (sicuramente buona ma non credo sia cosi alta da dire che è perfetta)....si perfetto ho speso 30€??? però devo essere un ingegnere e prima di utilizzarla devo crearne un'altra di scorta.....bohhhh....credo che come nelle tavole anche nelle videocamere la qualità abbia un prezzo..(lasciamo stare i fattori sponsor della gopro)

si ok. la qualità ha un prezzo, come in tutte le cose..
ma come anche nelle tavole la qualità non è sempre riferita al marchio che sponsorizza tutto e tutti. si deve prenderne atto e capire la vera qualità oltre al brand.
tornando al discorso gopro capisco la qualità senza dubbio ma secondo me non pareggia il prezzo dato che ci sono, anche se un pò piu ingombranti, apparecchi con risoluzione maggiore e qualità d'immagine nettamente superiore e costano fino alla metà. ricordiamo a tutti che la gopro hd (e non l'ultima 2x) costa all'incirca 300 euro se non sbaglio...
c'avrei fatto un pensierino solo se costasse la metà o poco piu, la cifra che secondo me potrebbe realmente valere; il resto per me è una questione di marchio, come in altre cose e non di meno nello snò..

tornando alla nostra eco-videocamera, oggi mi è arrivato l'occhio di pesce (7 gg lavorativi da honk hong O.O pazzesco) e l'ho subito montata:
ha una specie di gel incollante che serve per attaccarla e staccarla a piacimento nei cellulari, corredato di un gancetto per poterlo tenere a portata di click.
siccome non me ne faccio nulla ho eliminato tutto e provveduto a fissarlo con un giro di attack dove ha la sporgenza dell'obiettivo, e mettendone veramente poco perche se per caso va a finirenella lente la opacizzerebbe, l'ho fissato precisamente al centro dell'obiettivo.
con silicone trasparente sono andato a riempire lo spazio che itercorreva tra la plastica verde e lo chassis della telecamera e il risultato è questo..

[Immagine: pb140025.jpg]
scusate non mi son ricordato di ridimensionare!

questa è la differenza tra le due visuali:

[Immagine: senzau.png]
SENZA

[Immagine: eyer.png]
CON (scusate il testone)
..la differenza si vede bene contando che la distanza è molto ridotta!

Max.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011 07:34 PM da El Chengio.)
15-11-2011 07:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #95
RE: Microtelecamera D001

Chengio ti invidio!!!!!!!!!!!
Io sto ancora aspettando la mia Jelly Lens grandangolare che mi hanno spedita da Hong Kong il 22 ottobre scorso.

Una settimana da Hong Kong, pazzesco!!!!!
(su vari forum leggevo che solitamente ci sono voluti dai 20 ai 40 giorni, e che 20 giorni e' mediamente il tempo standard per le spedizioni da Hong Kong a Londra).

Comunque, mi sembra che l'angolo di campo aumenti un bel po!!
specie considerando, come dici tu, che il soggetto che hai ripreso era a distanza abbastanza ravvicinata.
Quando mi arriva la lente usero' anch'io il tuo metodo (incollaggio + siliconatura)... grazie per la dritta!

P.S. vedo che hai la MD80 originale (quindi in metallo se non sbaglio, no?)
Io ho la D001 in plastica (clone cinese, appunto, della MD80).
Forse la mia potrebbe essere un po' piu' leggera...
messagi uniti in automatico
Ah, dimenticavo... la lente l'hai comprata dal venditore eBay di cui avevi postato il link su questa stessa discussione?
Te lo chiedo perche' se alla fine del mese non mi arriva nulla, me ne compro un'altra dallo stesso venditore da cui l'hai acquistata tu...
messagi uniti in automatico
Ah, dimenticavo... la lente l'hai comprata dal venditore eBay di cui avevi postato il link su questa stessa discussione?
Te lo chiedo perche' se alla fine del mese non mi arriva nulla, me ne compro un'altra dallo stesso venditore da cui l'hai acquistata tu...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011 08:48 PM da fdineve.)
15-11-2011 08:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #96
RE: Microtelecamera D001

l'ho ordinato il 3 subito dopo la tua risposta, 10 gg in totale non contando il week end son 8!

lo store è questo! Store Ebay

ne ho appena ordinati altri 2 per la nuova microcamera fullHD e per un mio amico..
22 ottobre è lontanuccio ma ancora è una mesata, forse ancora arriva.. per non far pagare la spedizione le infilano in carichi loschi credo e alcuni non passano la dogana, ecco perchè piu di 2 euro non ordino da honk hong..

stavo pensando che tra tutto montare il pacco batteria e involucro implica un ingombro molto maggiore ed elimina uno dei suoi pochi pregi anche se avevo costruito un prototipo con bottoni piu grandi che spingono i microscopici comandi, tramite pulsanti di reset di pc vecchi..
vabè.. ora sto pensando di creare un piccolo tutorial che spiega come sigillarla per benino senza involucri e usando gli agganci comodi originali!
stay tuned! Big Grin Wink

p.s. me l'han venduta per md 80 ma e una sporca cinese anche la mia.....

Max.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011 09:31 PM da El Chengio.)
15-11-2011 09:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #97
RE: Microtelecamera D001

Chengio sei un grande!!!
Tasti maggiorati...
Se su Google cerchi "D001" ti imbatterai di sicuro su un sito (avevo postato il link in questa discussione) di gente come te che apre, smonta e modifica questa telecamerina... qualcuno ha gia' messo un filo per collegare batterie esterne..
Comunque, un UP per te. Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-11-2011 04:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #98
RE: Microtelecamera D001

aumentare il pacco batteria di per se non è assolutamente difficile, basta collegare il + al + e il - al - (parallelo) così si avrà la stessa tensione e maggior capacità ma pensandoci non conviene molto perchè le batterie pesano e bisognerebbe poi ricostruire il case e con la stagione alle porte mi poro dietro il caricabatterie con il quale è possibile ricaricarla tramite accendisigari.. e solo lei pesa e ingombra veramente poco!
mi sta balenando l'idea dei termorestringenti in modo da coprirla quasi tutta e attaccarla alle proprie staffe con velcro double lock della 3M lasciando libero solo 1 buco per l'usb e la parte superiore con una pellicola, magari doppia, da cucina.. se non viene bene o stringe troppo sui pulsanti, provvederò al siliconaggio di precisione!
16-11-2011 04:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #99
RE: Microtelecamera D001

Guarda, come scrivevo all'inizio di questa discussione io l'ho usata sul casco con la custodia di silicone in dotazione (che lascia libere tutte le aperture "fisiologiche" della telecamera e i tasti).
Una volta ho fatto una frenatona backside e la nuvola di neve che ho alzato mi e' arrivata in faccia e credo che abbia quindi anche investito la telecamera.
Poi sono anche caduto fuori pista (come si capisce nei video che ho postato).
La telecamera va ancora meravigliosamente..
Secondo me l'impermabilizzazione serve solo in caso di pioggia o tuffo nell'acqua!!

P.S. su youtube si trovano video di gente che impermeabilizza le telecamerine chiudendole in contenitori di plastica traparente tipo i pacchetti delle mentine Tic-Tac praticando solo l'apertura per l'obiettivo....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-11-2011 07:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #100
RE: Microtelecamera D001

beh, visto che c'è io di sicuro lo metto il guscio, in piu ho impermeabilizzato bene tutta l'apertura tranne i buchi dei vari pulsanti, microfoni e schede..
prima di ciò inseriamo nello slot sd un cartonino della stessa larghezza ma un po piu lungo in modo che l'eccesso di silicone (nel caso foste stati di mano larga..) non vada a intasarlo.
con una siringa senza ago, o se avete un'ago molto largo,aspirate un pò di silicone e si stende con molta parsimonia attorno allo schienale della telecamera: SOLO NEL BORDO (meno ne mettete meglio è!)

[Immagine: pb170037.jpg]
molto grossolanamente

poi andremo a rimuovere l'eccesso e pulire con l'alcool
[Immagine: pb170038.jpg]

niente di eccezionale... ricordiamoci di togliere il cartoncino e se è sporco vuol dire che è servito!

lasciamo asciugare così e la scheda dovrebbe entrare benissimo!
occhio che tutto funzioni bene o che non vi siano pulsanti bloccati che poi andarla a riaprire potrebbe essere un problema!

[Immagine: pb170039.jpg]
18-11-2011 02:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)