(01-02-2012 07:24 PM)TeoSNWBD Ha scritto: (01-02-2012 07:14 PM)Filippo Pidivì Ha scritto: (01-02-2012 06:45 PM)officialsm Ha scritto: Sicuro che CX2500 è sinterizzata?
Leggendo in giro la CX2500 è estrusa
messagi uniti in automatico
è anche GoodWood 2011
http://snowboarding.transworld.net/10001...on-credit/
Così mi ha tradotto google 
Filippo io la tavola la prendo da te quindi mi fido sul fatto che sia sintetizzata, ma mi pare di aver letto sul sito della GNU proprio che sia sintetizzata! 
Officialism ti farò una bella controrecensione appena la provo!! 
messagi uniti in automatico
ma scusate QUAL'è la differenza fra estrusa e sintetizzata? sintetizzata mi pare di aver capito che è infusa di sciolina a livello molecolare, come le sintered base della Nitro..giusto? mi spieghereste meglio??
Copio e incollo che faccio prima

(evviva il computer

)
La soletta sinterizzata,lavorata ad alte temperature,è più resistente,più porosa (assorbe meglio la sciolina),più scorrevole.
Alcuni evoluzioni di questo tipo di soletta integrano addirittura molecole di sciolina,il chè NON INDICA che la tavola farebbe a meno della sciolinatura,ma che la rende ancora più scorrevole.
Vi sono delle gradazioni (come le colonne d'acqua per l'impermeabilità dei capi) che indicano la qualità del materiale.
Una sinterizzata di grado 2000 è migliore senz'altro di una estrusa ma decisamente peggio di una sinterizzata 4000.
Infine c'è l'impronta,ovvero la forma di lavorazione della soletta che permette il miglior drenaggio della neve sciolta dalla tavola quando surfiamo.
Ovviamente qui tale impronta è qualitativamente migliore che su una soletta estrusa.
La soletta estrusa (Ptex) utilizza materiali meno pregiati,si rovina prima,resiste meno ai maltrattamenti delle piste poco innevate o in neve artificiale ed è meno scorrevole.Inoltre va sciolinata più frequentemente della sinterizzata.
C'è anche da dire che probabilmente ha eventuali costi di riparazione molto più contenuti.