Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riders "lenti"... riders "veloci"...
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #1
Riders "lenti"... riders "veloci"...

Mi riferisco all'attitudine di ognuno nel capire ed abituarsi piu' o meno rapidamente alle variazioni del proprio set-up.
La cosa mi e' saltata all'occhio durante l'ultimo raduno MG al passo dello Stelvio il 24-26 giugno: ho notato infatti come alcuni dei riders (non faccio nomi... chi c'era capisce...) riuscissero in pochi minuti o un paio di discese al massimo, a prendere confidenza con un nuovo setup, mentre altri (il sottoscritto come caso estremo) impiegano di piu' a fare propia la tavola o gli attacchi o gli scarponi.
Per quanto mi riguarda, ho impiegato ben due giorni per rendermi davvero conto dell'equalizer della Grip nuova ed abituarmi al suo peso sotto la media.
Analogamente, sono 6/7 uscite che giro senza spoiler e ancora non ho raggiunto la spontaneita' che reputo necessaria...altri riders allo Stelvio hanno invece impiegato 3 minuti per "capire" la cosa, o almeno cosi' mi e' sembrato.
Sempre riferendomi a me stesso, non vi dico che "dramma" aver cambiato tavola (Grip appena acquistata) ed attacchi (Drake Fifty nuovi, montati senza spoiler) e aver provato due paia di scarponi diversi (ciabattoni e piu' rigidi per darmi piu' sostegno senza spoiler) !!!!

Escludendo gli eventuali immediati "entusiasmi" dovuti al fatto di provare, magari solo per pochi attimi, un setup che si sogna da tempo (per il quale, a mio parere, l'effetto "placebo" potrebbe non essere trascurabile), voi che tipo di rider vi sentite essere: lenti o veloci?
Cosa vi mette generalmente piu' in difficolta: cambiare tavola (escludendo magari i cambi molto radicali tipo camber-->rocker o lunga-->corta), attacchi o scarponi?

C'e mai stato un setup "magico" col quale avete avuto un feeling tipo "colpo di fulmine" o un setup particolarmente difficile col quale avete invece dovuto lavorare duro?

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-07-2011 02:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Riders "lenti"... riders "veloci"... - fdineve - 28-07-2011 02:07 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)